Albion online business model e sintesi informazioni

By Raise on 9 Febbraio 2017 alle 08:10
  1. Raise

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    I giocatori possono acquistare i Founder's Packs che garantiscono l'accesso alle varie fasi della closed beta. Il business model in principio doveva essere free to play, ma é stato rimosso in data 30 Dicembre 2015.

    Lo svilupppo di Albion online é iniziato nel 2012 e il motore grafico in uso e' Unity.

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    La mappa di Albion online é divisa in zone, ognuna é composta da 6 a 15 territori che possono essere catturate dai clan, in totale in questo momento ci sono circa 800 aree da controllare.
    L'economia é amministrata dai giocatori, tutti gli oggetti e gli edifici presenti nel gioco sono craftabili dai player che hanno la possibilità di costruire i propri insediamenti.
    Prevista la possibilità di prendere l'insediamento di altri clan, il gioco é PvP full loot, in cui é prevista la perdita completa dei propri oggetti.

    Il gioco offre un'alto livello di personalizzazione che rende molto difficile trovare due characters uguali.
    Non sono previste le classiche classi base, tutto dipende dall'equipaggiamento, non sono previsti livelli, ma tutto dipenderà dallo sviluppo del personaggio che avverrà mediante la scelta di skills presenti nella Destiny Board e bisognerà guadagnare i punti Fame.

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    Ci sono indicatori della qualità delle armi, armature, risorse nel gioco al momento sono presenti 7 Tiers, dove 1 è il più basso e 7 il più alto.

    Albion Online Business Model in sintesi

    • Business Model buy to play
    • Presente premium status che potra' essere acquisito con moneta di gioco: silver
    • Il premium status permette ai giocatori un progresso più veloce, non concede alcun beneficio in combattimento.
    • Presente anche una moneta premium, gold, che potrà esere usata per acquistare oggetti estetici o in alterntiva acquistare il premium status
    I giocatori creano il mercato di scambio gold/silver
    • I players possono scambiarsi gold per avere in cambio silver
    • Non esistono modi alternativi per convertire gold in silver se non attraverso oo scambio tra giocatori.
    • Il tasso di cambio oro / argento dipende esclusivamente dai giocatori. In particolare, se viene acquistato troppo oro, il valore in-game scenderà.
    Sistema delle armature
    • Tutti gli oggetti sono fabbricabili dai players.
    • Non sono presenti cash shop per oggetti ad eccezione di quelli estetici (vanity items)
    • Se si uccide qualcuno in zona full PVP, si potrà depredare i suoi oggetti
    • La curva di potenza dell'armatura è molto piatta, e il rapporto rischio / rendimento diventa peggiore per l'utilizzo di armature più di fattura più alta, in quanto è molto difficile da sostituire quando perse. Questo riduce in modo significativo il divario di potenza tra i giocatori normali e quelli hardcore.
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    Albion Online é p2w (pay to win)?


    Il team afferma che il titolo non sia p2w, illustrando i seguenti punti:
    • Non sono presenti cash shop oltre a quello per gli oggetti vanity
    • Il premium status può essere acquistato con moneta in-game
    • Il premium status é simile ad una sorta di sottoscrizione morbida che permette di giocare in modalità normale altrimenti senza si progredirà più lentamente. [presumo ci siano dei boost per guadagnare fama, sono graditi i commenti da chi ha recentemente provato il game. ndR ]
    • Il mercato gold/silver é gestito intermente dallo scambio player con players non ci sono metodi alternativi.
    • Tutti gli oggetti in-game sono fabbricabili dai players.
    • Se si acquista un' armatura da altri players, consioderato che la curca di potere é piatta e che l'armatura potrà esserci depredata da altri players, ci rende agli occhi degli stessi come una sorta di walking loot bag (=una borsa da depredare che cammina) [ un pò come il fisco italiano con chi possiede partita iva. ndR]
    • Il modello di business si ispira al sistema Plex di Eve Online, che ha lavorato bene per anni e non è generalmente considerato p2w.

    Albion online é il primo mmorpg cross-platform ovvero giocabile dalle seguenti piattaforme: PC Windows, Mac, Linux, Android, iOS contemporaneamente nello stesso mondo.


    Requisiti delle piattaforme:

    Android:
    • Android 5.0 (Lollipop) or higher
    • Tablet with 7" screen
    • ARMv7 (Cortex) or Atom CPU
    • OpenGL ES 2.0 support or higher
    • 2 GB RAM or more
    iOS:
    • schermo da 7 pollici;
    • iOS 8.0 or higher
    • iPad Air 2 or better
    Windows
    • Windows Vista, 7, 8 or 10
    • Intel/AMD CPU with SSE2
    • Graphics card with DirectX 10 support or better
    • 4 GB RAM or more
    Mac OS X:
    • Mac OS X 10.7 or higher
    • Intel/AMD CPU with SSE2
    • Graphics card with OpenGL 3.3 support or better
    • 4 GB RAM or more
    Linux:
    • Ubuntu 14.04 LTS 64 bit or higher or SteamOS (other distributions do work, but are not officially supported)
    • Intel/AMD CPU with SSE2
    • Graphics card with OpenGL 3.3 support or better
    • 4 GB RAM or more
     
    #1 Raise, 9 Febbraio 2017
    Ultima modifica: 9 Febbraio 2017

Commenti

Discussione in 'News' iniziata da Raise, 9 Febbraio 2017.

    1. carradori
      carradori
      Ma che progressione c'è se non ci sono livelli o skill ma tutto è legato all'equip che perdi alla morte. Sa più da survival che mmorpg, anzi almeno in qualche survival esiste una sorta di livello e di skills che si imparano.
    2. cianny
      cianny
      allora se non è cambiato da quando giocavo... tu piu usi un arma e armatura piu apprendi.. cè una sorta di albero di abilità e puoi usare armature o armi migliori solo sbloccando i vari rami di questo albero.. per cui non è un survival... è una sorta di levelling alternativo...
    3. dallymoore
      dallymoore
      C'e un albero di abilità molto grande e con un progessione abbastanza lenta.
      Non ho capito una cosa , se acquisto il founder pack poi devo comprare il gioco quando esce dal momento che è buy to play?
    4. gatsu berserkk
      gatsu berserkk
      Bell articolo Raise pero secondo me dovresti adesso farne uno piu articolato nel senso so ad esempio grazie a un articolo passato che adesso ci sono i dungeon, ad esempio come funge il commercio e tutte le features del gioco =)
      Cosi i lettori possano farsi un idea e capire se il game puo fare per loro o meno =)
    5. Johnthebeast
      Johnthebeast
      In un articolo precedente avevo chiesto info riguardo al gioco... ora mi ritrovo un bell'articolo riassuntivo del tutto! Grazie Raise
      Rimango col dubbio se prenderlo o no...
    6. SYS64738
      SYS64738
      se acquisti il founder pack hai gia il gioco e un tot di mesi premium in base al founder che hai scelto


      Si sa quando è previsto il lancio del gioco?
    7. gatsu berserkk
      gatsu berserkk
      ce da qualche parte sul forum o sito esterno le info da me richieste?
    8. Raise
      Raise
      @gatsu berserkk
      @SYS64738
      @Johnthebeast

      Domani scrivo un articolo sull'argomento richiesto da @Johnthebeast ed approfondisco il discorso del pay2win, aggiungo anche informazioni al Destiny Board.
      Infine,cerco eventuali rumors attendibili od ancora meglio una dichiarazione ufficiale sulla data della release.

      Stay tuned ;)
    9. SYS64738
    10. gatsu berserkk
      gatsu berserkk
      Ty
    11. MarV
      MarV
      Oggi l'ho rigiocato un paio d'ore e, con un mio amico, ci siamo fatti un dungeon t3. Che dire, mi sono divertito. I biomi hanno dato sicuramente un tocco di varietà al mondo.
      In chat globale un GM diceva che a fine mese ci sarà il wipe e poi annunceranno la release.
    12. Soier
      Soier
      Raise potresti indagare su dei punti che mi gironzolano in mente :
      #1 Ci sono i punti labor ? Se vengono influenzati dal premium ...
      #2 Gold / Silver ... E' come su GW2 che puoi convertire moneta del shop in moneta del gioco , e viceversa ?
      #3 Ora che sta in beta ci sono tanti gold seller che spamano in chat ?
      #4 Il gioco supporta le mod esterne ? ( come su wow , teso , wildstar ....)
      #5 A parte l'open pvp e' tutto quello che riguarda il pvp sensato , esistono arene o mappe come su gw2 / teso dove puoi andare a fare pvp senza preoccuparti di perdere tutto ?
    13. gatsu berserkk
      gatsu berserkk
      Posso chiederti qualche info riguardo al commercio / trader run ? Se c'è un opzione con casa giardino da coltivare / fattoria stile Archeage insomma xD
    14. MarV
      MarV
      Non l'ho rigiocato così affondo, però ricordo che nella prima beta mi ero fatto la mia casa dove avevo un paio di campi per coltivare erbe da usare per le pozioni.
    15. SYS64738
      SYS64738
      si garsu te lo confermo anche io puoi coltivare; per le trade run diciamo che siccome il mercato è interamente gestito dai player, a te converrà vendere la merce in determinate città piuttosto che altre quindi dovrai spostare la merce ma non perche te lo chede un sistema artificioso alla archeage bensì perche c'è richiesta di quel tipo di merci da parte dei giocatori. Mi spiego meglio: ad esempio nelle prossimità di un dungeon magari venderai piu armi e pozioni curative piuttosto che i semi per coltivare. e quindi porterai armi e armature in quella determinata città. Invece ad esempio i semi o la vanga per coltivare si venderà meglio in città lontane dal fronte. Spero di essermi spiegato.

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