La revisione completa delle Outlands sarà disponibile con il prossimo update Galahad che segna anche il passaggio alla beta finale.
Le Outlands saranno divise in tre regioni distinte: low, medium e high. Mentre tutte contengono risorse preziose, la densità di risorse ad alto livello sarà notevolmente differente in ogni regione rendendo la fascia alta il più attraente per le gilde di livello superiore e per le alleanze.
Ogni regione avrà degli hotspot significativi nelle proprie zone interne, favorendo l'azione PvP costante. Le zone più esterne saranno posti più tranquilli per le gilde per stabilirsi, con spazio sia per il gioco in solo che in party.
Le Outlands sono la zona dedicata alle gilde e i loro territori per cui saranno presenti solo due città, in pratica avranno la funzione di hub di commercio locale, comunque, ci sono anche degli Harbor (=porti) che collegano al Royal Continent.
Infine, il vantaggio principale del nuovo design delle Outlands è la possibilità di adattare le dimensioni della mappa in base alla popolazione, se questa è alta, il team sarà in grado molto facilmente di aggiungere più regioni per garantire che ognuno abbia un posto. Nel caso in cui la popolazione sia inferiore al previsto, i giocatori potranno naturalmente migrare verso le regioni più importanti, garantendo così una azione PvP costante.