Albion Online, un Nuovo Aggiornamento Prima del Lancio

Albion-Online-4K-Wallpaper.jpg

Sandbox Interactive sta lavorando sodo mentre ci si avvicina sempre di più alla release di Albion Online. Con l'ultimo aggiornamento sono state introdotte alcune modifiche sostanziali al mondo di gioco, venitele a scoprire.

Albion Online è destinato ad essere il videogioco massivo più discusso dell'anno. Se da una parte abbiamo una closed beta attiva 24 ore al giorno 7 giorni su 7 ed ormai si sta attendendo solo la data di lancio (che vi ricordo, 17 luglio), dall'altra parte abbiamo un panorama privo di competitor. Questo ovviamente sta concentrando le attenzioni dei giocatori su questo mmorpg sandbox che sta rispondendo in maniera positiva tra le varie community.

Con il nuovo aggiornamento gli sviluppatori hanno introdotto le seguenti modifiche:
  • Sarà aggiunto un hub centrale (e singolo) nelle Outlands (Caerleon), le altre cittadine saranno rimosse in favore di nuove zone per le risorse.
  • Sarà aggiunto un portale al centro di Caerleon per mandare i giocatori nelle Outland, saranno presenti dodici luoghi d'arrivo (4 per le low outlands, 4 per le medium outlands, 4 per le high outlands).
  • Sarà aggiunta una feature che mostrerà il numero dei gruppi di 10+ giocatori per le mappe di gioco.
  • Le ricompense delle Outlands sono state riviste.
  • Le risorse T8 saranno disponibili solamente nelle zone Watchtower.
Albion-Online-New-World-Gaming-Cypher-2.jpg

Pur non essendo un esperto del gioco queste modifiche mi danno l'idea di essere dei bilanciamenti ulteriori per le meccaniche di PvP cercando di diversificarne il gameplay. I giocatori di "alto livello" (non esistono livelli nel gioco) potranno darsele di santa ragione nelle zone Watchtower, i giocatori che amano esplorare avranno ora delle nuove zone ed i gruppi che cercano di menar le mani potranno evitarsi lunghe esplorazioni nelle mappe vedendo in anticipo se sono presenti altri gruppi di oltre 10 giocatori.

Cosa ne pensano gli esperti ed i giocatori veterani? Fatecelo sapere nei commenti! Pendiamo dalle vostre labbra.

Ultima modifica:
AlphAtomix

Commenti

Sarà aggiunto un hub centrale (e singolo) nelle Outlands, le altre cittadine saranno rimosse in favore di nuove zone per le risorse.
Non sarà aggiunto nessun hub, Caerleon sarà l'hub.
Sarà aggiunto un portale al centro di Caerleon per mandare i giocatori nelle Outland, il luogo di arrivo sarà però totalmente casuale.
Il luogo non sarà casuale ,si potrà scegliere tra 4 zone d'arrivo per ogni tipo di outlands
I giocatori di "alto livello" (non esistono livelli nel gioco) potranno darsele di santa ragione nelle regioni Watchtower
Le watchtower sono i territori risorse conquistabili,non sono mappe...

Non sarà aggiunto nessun hub, Caerleon sarà l'hub.

Il luogo non sarà casuale ,si potrà scegliere tra 4 zone d'arrivo per ogni tipo di outlands

Le watchtower sono i territori risorse conquistabili,non sono mappe...
Grazie per la segnalazione, ma i territori nel terzo punto non si teovano dentro delle mappe?

Grazie per la segnalazione, ma i territori nel terzo punto non si teovano dentro delle mappe?
Sì, ma questo cambiamento comporta che:
-Chi possiede una Watchtower può gatherare nel suo territorio, quindi con la protezione delle guardie e la possibilità di rifugiarsi sotto la torre
-Ora le risorse nelle watchtower posso essere gatherate solo dalla gilda che le detiene,nella prossima patch invece anche gli altri potranno entrare e gatherare
-Le risorse t8 spawneranno nel prime time del territorio, quindi ci potranno essere fight tra la gilda owner ed altre a cui serve la risorsa
Sarà aggiunto un portale al centro di Caerleon per mandare i giocatori nelle Outland, saranno presenti quattro luoghi d'arrivo.
Scusa ma ti correggo ancora: i punti d'arrivo saranno 12:
- 4 per le low outlands
-4 per le medium outlands
- 4 per le high outlands

Poteva essere un gran gran gioco ma alla fine il fatto stesso che è basato molto sul Gear comporta che alla lunga il dislivello tra un giocatore nuovo e uno vecchio si farà sentire troppo. Personalmente ho sempre sperato in un cambio di rotta dove toglievano i Gear e davano la possibilità a un giocatore di dimostrare la sua bravura per la sua skill personale

Poteva essere un gran gran gioco ma alla fine il fatto stesso che è basato molto sul Gear comporta che alla lunga il dislivello tra un giocatore nuovo e uno vecchio si farà sentire troppo. Personalmente ho sempre sperato in un cambio di rotta dove toglievano i Gear e davano la possibilità a un giocatore di dimostrare la sua bravura per la sua skill personale

cioè...mi sembra anche normale. altrimenti si va a giocare a pacman e via

cioè...mi sembra anche normale. altrimenti si va a giocare a pacman e via
A perciò secondo te è giusto creare un Gap tra un giocatore nuovo e uno vecchio , bella storia per fortuna che il 99% dei giochi non ragionano così sennò sarebbe la fine degli mmo..

Ti spiego perchè se un giocatore del day one in 6 mesi arriva al cap e inizia a bloccare tutte le zone di livello più basso faranno si che i giocatori nuovi non progrediscono e non hanno possibilità di avanzare , o gli renderanno talmente lento lo sviluppo da fargli passare la voglia di giocare.

Se te oltre modo crei un gioco come Albion dove il Gap tra uno nuovo è uno vecchio è dato dall'equipaggiamento questo diventa devastante e con molta difficoltà raggiungibile.

Ultima online insegna in pochi giorni pg maxati e il resto è solo divertimento , da li in poi si basa solo sulla bravura del giocatore a saper usare in modo giusto le proprie skill e i propri CD .

Vedrai che dalla release a 6 mesi Albion avrà perso il 50% più di utenza questo perchè dovrai anche vivere con i Russi e i loro Zerg da 500000 mila player

A perciò secondo te è giusto creare un Gap tra un giocatore nuovo e uno vecchio , bella storia per fortuna che il 99% dei giochi non ragionano così sennò sarebbe la fine degli mmo..

Ti spiego perchè se un giocatore del day one in 6 mesi arriva al cap e inizia a bloccare tutte le zone di livello più basso faranno si che i giocatori nuovi non progrediscono e non hanno possibilità di avanzare , o gli renderanno talmente lento lo sviluppo da fargli passare la voglia di giocare.

Se te oltre modo crei un gioco come Albion dove il Gap tra uno nuovo è uno vecchio è dato dall'equipaggiamento questo diventa devastante e con molta difficoltà raggiungibile.

Ultima online insegna in pochi giorni pg maxati e il resto è solo divertimento , da li in poi si basa solo sulla bravura del giocatore a saper usare in modo giusto le proprie skill e i propri CD .

Vedrai che dalla release a 6 mesi Albion avrà perso il 50% più di utenza questo perchè dovrai anche vivere con i Russi e i loro Zerg da 500000 mila player

ma guarda che se giochi da 6 mesi non puoi andare oltre il T8. quindi il gap è ben visibile. Inoltre a te sembrerebbe giusto che uno che si spacca il culo per 6 mesi abbia lo stesso gear di uno che gioca da 2 settimane? ma che ragionamenti fai?

il gioco è anche skill based - non è che sei sei un'imbecille e hai un gear buono ammazzi tutto.

Inoltre ti confermo che non hanno rovinato niente - ci gioco da 10 giorni con una grossa gilda italiana (Quella ufficiale di mmorpgitala) e mi sto divertendo un sacco.

E perchè mai dovrebbe se li non c'è niente che gli interessa?
perchè da sempre , ogni gioco dove esiste il pvp esistono i rompi coglioni , e esistono i pk , il perchè sta nel gusto del giocatore.
Io su L2 pikappavo tutto quello che si muoveva dal livello 5 al livello massimo , perchè semplice amavo vedere la gente rosikare incazzarsi loggare il pg di livello più alto e morire anche li...

ma guarda che se giochi da 6 mesi non puoi andare oltre il T8. quindi il gap è ben visibile. Inoltre a te sembrerebbe giusto che uno che si spacca il culo per 6 mesi abbia lo stesso gear di uno che gioca da 2 settimane? ma che ragionamenti fai?

il gioco è anche skill based - non è che sei sei un'imbecille e hai un gear buono ammazzi tutto.

Inoltre ti confermo che non hanno rovinato niente - ci gioco da 10 giorni con una grossa gilda italiana (Quella ufficiale di mmorpgitala) e mi sto divertendo un sacco.

Thalim a te piace avere un gap , io da sempre odio i giochi che creano un gap tra giocatore nuovo e giocatore vecchio , a me di dire sono figo perchè ho il t8 non mi da soddisfazione come giocatore , a me da soddisfazione con ugual equip vincere il combattimento ..

Se te mi dici un giocatore nuovo non deve avere le stesse skill di un giocatore vecchio ti posso dire ok hai ragione , ma il giocatore nuovo deve poter arrivare ad usare le stesse skill in poche settimane e non mesi e mesi

P.s la gilda italiana ufficiale non so se è ancora voltagabbana è stata fondata da me ... xD

sicuramente non sarà così. anche perchè sarebbe già emerso questo tipo di problema visto che è in beta da 1 anno, ci sono già meccaniche per prevenire questo tipo di problema...io penso sia normale che un pg appena creato sia più debole dal mio che gioco da 6 mesi scusa....

Thalim a te piace avere un gap , io da sempre odio i giochi che creano un gap tra giocatore nuovo e giocatore vecchio , a me di dire sono figo perchè ho il t8 non mi da soddisfazione come giocatore , a me da soddisfazione con ugual equip vincere il combattimento ..

Se te mi dici un giocatore nuovo non deve avere le stesse skill di un giocatore vecchio ti posso dire ok hai ragione , ma il giocatore nuovo deve poter arrivare ad usare le stesse skill in poche settimane e non mesi e mesi

P.s la gilda italiana ufficiale non so se è ancora voltagabbana è stata fondata da me ... xD
ahah si è la stessa :)

sicuramente non sarà così. anche perchè sarebbe già emerso questo tipo di problema visto che è in beta da 1 anno, ci sono già meccaniche per prevenire questo tipo di problema...io penso sia normale che un pg appena creato sia più debole dal mio che gioco da 6 mesi scusa....
concordo!

scusate l'offtopic ma hanno tolto l'isola personale?
che io sappia no!

Su mmorpg ci deve PER forza essere una differenza tra chi gioca da mille-mila giorni e chi è nuovo...altrimenti che cazz di senso ha fare su gear...? Perchè uno dovrebbe sbattersi a giocare per ore ed ore, se tanto rimane allo stesso lvl di uno che gioca 10 minuti al giorno..? Se vuoi un'arena dove son tutti allo stesso lvl, scaricati un moba qualunque, o gioca ad overwatch / paladins...

io sono ancora incerto su sto titolo...la somiglianza con ultima online mi spinge da un lato a comprarlo, ma la paura di dover farmare come un cinese mi frena...mi sa che lo compro solo se @VoN Ti@TiX lo prende e ci fa la gilda ufficiale di mmorpgitalia :D hahahahaa

E
Be' c'è una gilda italiana bella grossa che è presente sul portale.

Alto