Alcune domande.

Baiko

Super Postatore
Ciao a tutti ragazzi, vorrei scaricare questo MMORPG, ma prima ancora di farlo, vorrei porvi delle domande:
1) Lo shop influisce molto sul gameplay? Cioè, è un pay to win?
2) Come funziona il pvp su RaiderZ?
3) So che è un open world, ma i vari boss si trovano in dei dungeon oppure li incontri normalmente per "strada"? Inoltre, per ucciderli devi essere in gruppo? E cosa danno questi mostri?

Con questo ho finito. Grazie in anticipo!

SoSexy

Super Postatore
Ciao Baiko,al momento lo shop non influisce sul game è ancora scarno e non hai bisogno di usarlo per forza,inoltre puoi sempre comprare gli items con i gold in game ma attenzione agli scammers.
Il pvp su Raiderz si svolge in due mappe predisposte,una al 20+ e una al 34+ ci sono degli eventi ogni due ore,nella prima mappa devi scortare un npc della tua fazione senza che quelli della fazione avversario lo killino;mentre nella mapa 34+ devi killare due npc avversarci facendo attenzione che la fazione avversaria non killi i tuoi,se vuoi misurarti uno vs uno c'è l'arena.
E' un open world con delle istance,i boss li trovi per le quest nel mondo normale e poi puoi farmarli con le ripetibili con un item che li fa spawnare ogni 2 ore,vai in un party da 5 ti fai 5 run e poi aspetti si ricarichi l'item per lo spawn del boss.Altri boss tipo quelli per gli orecchini finali sono accessibili con delle chiavi che prendi ogni giorno(3 al giorno) le quest sono disponibili in solo o in party come preferisci.A seconda del boss che uccidi droppano item per craft di armature ed armi o di accessori.

Sto iniziando il download per testare un pò il gioco. Son passato da molti giochi negli anni e vorrei provare qualcosa di nuovo. Approfitto del topic per fare qualche domandina:

1. C'è una buona presenza di italiani e soprattutto c'è qualche gilda di italiani molto attiva e ben organizzata con un ambiente tranquillo senza una enormità di bimbiminkia?
2. Il lato del gioco che mi interessa di + è il PvE. Come è strutturato? Ci sono quest per il livellamento, dungeon/istanze e raid da end game?
3. Quanti livelli ci sono al momento? Ci si arriva con quest ed exp in dungeon o con un farm assurdo di animaletti in giro per le mappe?
4. L'end game è divertente o una volta arrivati al cap non si ha nulla da fare se non livellare altri pg?
5. Esiste un sistema di craft e di raccolta? Se si, come è strutturato?

...lo so, sono un pò rompi ma vi ringrazio per la pazienza :p

SoSexy

Super Postatore
Ciao ti rispondo io :3
1.si c'è una buona community di italiani,la mia gilda è attiva e ben organizzata e priva di bimbiminkia,anche se facciamo solo lo stretto indispensabile su raiderz visto che alcuni di noi si trovo in game dalla CB.
2.il gioco si basa sul pve per livellare ci sono instance e quest,difficilmente avrai problemi di levelling.
3.il cap è il liv 35 atm,ci aspettiamo il cap 40 per fine marzo,almeno così ci hanno promesso.Ci si arriva in maniera tranquilla al max dovrai farmare un pochino dal 33 al 34 ma poi è tutto in discesa perchè puoi iniziare a fare Epic instance.
4.Una volta arrivati al cap ce n'è di roba da fare,l'equip epico,poi l'arma di bolas,i ring pvp,gli orecchini di hh con 3 chiavi al giorno ci si impiega taaaanto tempo per finirlie poi c'è viva ^^,devi imparare a killarla in solo per diventare uomo <.<
5.si c'è un sistema di craft e di raccolta.Si droppano i material dai mob normali e dai boss per craftarti armi armature ed accessori,puoi fare tutto da te,l'equip in game non si compra e non si vende si crafta solo ^^

Grazie mille, ho iniziato a giocare oggi. La prima impressione è non troppo positiva ma neanche negativa.
Ad ogni modo sono livello 7 ed è presto per giudicare, vediamo come procede.

Mi sembra un gioco molto farmoso, soprattutto per i materiali da craft.
Il sistema di movimento e soprattutto la gestione dei target (a meno che non c'è un sistema di TAB o puntamento che non ho capito) non mi piace per niente ma mi ci abituerò.

vediamo....

4. L'end game è divertente o una volta arrivati al cap non si ha nulla da fare se non livellare altri pg?
Dipende dal tuo concetto di "divertente".
Come ti ha detto SoSexy, delle cose da fare ci sono, anche se non direi "tante".
Il grande problema, secondo me, è che di fatto le cose da fare sono le solite quest ripetibili in istanze che durano molto poco, in definitiva fai una istanza 3 volte al giorno per circa 20-30 volte in totale per avere l'armatura e l'arma, poi fai delle istance dove devi solo killare un boss a oltranza, anche questo 3 volte al giorno ma penso servano mesi per avere i jewel.
Personalmente non lo trovo affatto divertente, poi de gustibus.

Dipende dal tuo concetto di "divertente".
Come ti ha detto SoSexy, delle cose da fare ci sono, anche se non direi "tante".
Il grande problema, secondo me, è che di fatto le cose da fare sono le solite quest ripetibili in istanze che durano molto poco, in definitiva fai una istanza 3 volte al giorno per circa 20-30 volte in totale per avere l'armatura e l'arma, poi fai delle istance dove devi solo killare un boss a oltranza, anche questo 3 volte al giorno ma penso servano mesi per avere i jewel.
Personalmente non lo trovo affatto divertente, poi de gustibus.

... e neanche io.

Insomma vengo da WoW dove per End Game si intende 4 raid da fare in gruppo da 10 o da 25 ben affiatati e gearati con un totale di 38 boss da tirare giù in maniera tutt'altro che semplice.

Mi sembra che qui siam lontano anni luce....

SoSexy

Super Postatore
Vieni da un gioco p2p ^^ che è in circolazione da 10 anni,questo è un f2p uscito il 24 ottobre il paragone non puoi proprio farlo :)

Alto