Alcune informazioni prima dell'acquisto

Buongiorno,
se possibile vorrei alcune informazioni in merito a WoW prima di acquistarlo e sottoscrivere un abbonamento.

1. Partendo zero è possibile trovare gente nelle mappe? sia in mappe dove fare exp/quest sia nelle zone principali (non so.. città e quant'altro);
  2. cambia qualcosa tra un server e l'altro o i server sono condivisi e quindi magari i players si trovano comunque a prescindere dal server a cui accedono?
  3. domanda classica: secondo voi ha senso iniziarlo ora? Sinceramente, io non trovo altro mmorpg.... provai anche GW2 ma no mentre WoW è quello che mi ispira di più.
Grazie e buon game.

ITH

Super Postatore
Ciao!
1) Si, è possibile. Conta comunque che il sistema di leveling più veloce è attraverso i dungeon ai quali puoi accedere direttamente dal LookingForGroup in game: ti metti in coda e il gioco ti trova automaticamente altre persone con cui andrai a fare dungeon; una volta trovate tutte le persone verrai automaticamente teletrasportato all’interno dell’istanza.
2) I server italiani sono Nemesis e Pozzo dell’Eternità. Il primo è PvP mentre il secondo è PvE (la differenza consiste nel fatto che nel primo se trovi dei pg della fazione opposta li puoi attaccare, nel secondo no). C’è da dire che comunque questa differenza non esiste praticamente più in quanto la Blizzard ha implementato la War Mode che puoi attivare o disattivare: se la attivi puoi attaccare ed essere attaccato dalla fazione opposta, se la disattivi non puoi essere attaccato e tu non puoo attaccare loro.
3) A mio avviso, nonostante ci siano pro e contro riguardo all’evoluzione che ha avuto WoW nel corso degli anni, rimane sempre uno dei migliori MMO. Quindi la mia risposta è SI! Anche perché parliamoci chiaro...il mondo degli MMO da qualche anno a questa parte fa abbastanza schifo.

Kryniel

Super Postatore
Buongiorno,
se possibile vorrei alcune informazioni in merito a WoW prima di acquistarlo e sottoscrivere un abbonamento.

1. Partendo zero è possibile trovare gente nelle mappe? sia in mappe dove fare exp/quest sia nelle zone principali (non so.. città e quant'altro);
  2. cambia qualcosa tra un server e l'altro o i server sono condivisi e quindi magari i players si trovano comunque a prescindere dal server a cui accedono?
  3. domanda classica: secondo voi ha senso iniziarlo ora? Sinceramente, io non trovo altro mmorpg.... provai anche GW2 ma no mentre WoW è quello che mi ispira di più.
Grazie e buon game.
1 . Nelle zone dove si expa trovi poca gente, più che altro nelle mappe iniziali verso il 30-50 trovi qualcuno della fazione opposta che ti oneshotta ma lo stesso accade nelle mappe exp dell'altra fazione quindi sopporta e respawna.
Gente con cui livellare è difficile trovarne, non prima del 110 almeno... WoW non ha molti nuovi giocatori e chi expa di solito lo fa con i Dungeon dal 20 al 120.
Se poi tu mi stai dicendo che giochi da zero ti consiglio di farti anche qualche mappa tanto per sbloccare due punti volo e vederti un po del mondo di wow!

Per i dungeon tieni conto che se sei tank entri istant, se sei healer aspetti 2 minuti, se sei DPS i tempi di attesa son tranquillamente di mezz'ora nelle ore più popolate e di un'ora al pomeriggio. Alla mattina come dps fai prima a non metterti in coda haha (parlo per esperienza personale degli ultimi mesi)

Questo prima del 120, dopo il 120 o hai una gilda che ti "carria" ingiro o sei fottuto perché nessuno e ti assicuro NESSUNO prende un nuovo in gruppo per i dungeon mitici.

2 . I server son collegati fra di loro a gruppi di 3 o 4 mi pare con quello che chiamano lo sharding. il che significa che ogni mappa può ospitare persone di diversi server collegati fra di loro ma la casa d'aste e poche altre cose son legate al TUO server di origine. I server italiani son quasi "deserti" rispetto agli internazionali quindi se ti interessa avere molte persone attorno e un'asta ben fornita con prezzi bassi, evita i due italiani.
PvP e PvE son stati tolti dai server quindi da tempo quindi un server vale l'altro solo che pozzo ha più Orda e Nemesis ha più Ally (o il contrario non ricordo).

3 . Io l'ho iniziato un anno fa e l'ho mollato qui e li per alla fine mollarlo definitivamente un mese fa. Posso dirti che ha una profondità molto più marcata rispetto a gw2 ma soffre di un endgame estremamente ripetitivo e farmoso. Quando arrivi all'80 su gw2 puoi buttarti in WvWvW o fare raid, dungeon, fractals, eventi, mappe, pvp organizzato, eventi di gilda... Cose che dopo un po stancano ma rendono comunque la routine meno pesante. Su wow l'unica cosa che farai a livello massimo è loggare come tutti il mercoledì sera per farti le cosidette "Mitiche +" e il raid. Tutti gli altri giorni su WoW non c'è quasi nessuno se non i casual che giocano tanto per e cazzeggiano qui e li, un po per far reputazione, un po per far pvp..

LE MITICHE+ ovvero l'unico contenuto pve endgame oltre ai raid. Sono gli stessi dungeon che hai farmato fino allo schifo per fare il 120 ma ora te li ripropongono con qualche meccanica aggiuntiva, mob che shottano e han più vita sostanzialmente.
Per entrare in queste "m+" (vanno da +0 a +20 tipo in base alla difficoltà) ti serve un oggetto specifico molto difficile da ottenere. chi ha l'oggetto apre l'istance quindi se non lo hai tu sei costretto a farti aggiungere come pug ad un gruppo nell'LFG o andare con uno di gilda... per essere preso in lfg ti serve un alto punteggio su raider.io (RIO) che è un addon per wow.
Tu puoi anche non averlo installato ma RIO prende i tuoi dati dal database e mostra a tutti il tuo punteggio e le tue statistiche. Se vedono che non hai un punteggio alto non ti prendono.
Puoi avere un item level di 30 punti superiore a quello richiesto dalla mitica che stai andando a fare ma se non hai il punteggio RIO alto non sei nessuno.
I punteggi si accumulano partendo da inizio espansione quindi tu che inizi ora avrai bisogno di farmare contenuti di basso livello per mesi e mesi prima di avere il punteggio minimo per farmare qualcosina di livello più alto. oppure ti trovi una gilda che ti carria, ma comunque sempre e solo il mercoledì sera.
Perché la chicca è che questi contenuti han un reset settimanale e una volta fatti ciaone per altri 6 giorni...

A parer mio, è un mmo enorme che se fosse gestito come gw2 potrebbe tranquillamente far chiudere i battenti a qualsiasi altro mmo, ma gestito come lo stanno gestendo loro è l'ennesimo farm di istanze con compagni di gruppo con cui quasi neanche ti parli, basta che facciano dps e cure poi sei apposto. arrivi a fine istance, prendi un oggetto che al 90% dei casi non ti serve perché lo hai già o ha le stat sbagliate e torni la settimana prossima per riprovare YUHUU che sballo.
Poi se vieni da gw2 sei abituato a viaggiarti spesso tutte le mappe del gioco, su wow invece le uniche mappe su cui metti piede son quelle dell'espansione corrente. le altre novemiladuecentoventiquattro mappe puoi anche non vederle mai e poi mai.

Io ho capito che il miglior mmo a livello di divertimento è gw2 ma se come me lo hai giocato per anni e ti ha rotto, sei nella cacca. mi spiace. non troverai nulla di buono ingiro
(ora provo AA unchained ma per disperazione più che per Hype, speriamo che sia decente)

Ultima modifica:
Buongiorno,

Grazie e buon game.
Ciao! Ormai ti han risposto in maniera ottima alle domande che hai fatto.. Se posso aggiungere una cosa è sul fatto dei content. Per quanto riguarda il PvE credo che non ci sia nulla di paragonabile a WoW e anche per quanti riguarda aggiornamenti e nuovi contenuti l'unico che si avvicina e si mette sullo stesso livello è Elder Scrolls online

Grazie mille per le risposte. Si, purtroppo trovare un mmo davvero valido, al giorno d'oggi, è difficilissimo. Ad ESO ci avevo pensato però se devo pagare preferisco pagare Blizzard, sinceramente.

Grazie mille per le risposte. Si, purtroppo trovare un mmo davvero valido, al giorno d'oggi, è difficilissimo. Ad ESO ci avevo pensato però se devo pagare preferisco pagare Blizzard, sinceramente.
Su warcraft ti posso confermare quello scritto sopra da Kryniel è stato molto preciso xD
Difatti dopo averlo provato con l'espansione Draenor smisi per i motivi sopra elencati... wow ha un lore mostruoso da quel punto di vista non lo batte nessuno per il resto è esattamente come ha detto l'altro utente prima.
Quindi io preferirei gw2 anche se poi alla lunga annoia anche questo, Teso sarebbe ottimo se cambiassero quel combat legnoso inguardabile per questo motivo non oso avvicinarmi ad esso.

Eh si, alla fine ESO ha lo stesso e identico combat system di Skyrim. Per WoW si, infatti
Kryniel mi ha confermato alcune cose che mi hanno detto anche altri e che ho notato anche io vedendo diverse live e spiegazioni.

A me la cosa che più da fastidio negli mmorpg al giorno d'oggi: è la completa assenza o quasi di gruppo/cooperazione o come la volete chiamare la chiamate.... ormai è come giocare in single player e per me è un qualcosa di molto fastidioso. Ma credo che, a parte la colpa che abbiamo noi giocatori, siano anche gli mmo che ormai spingo più nel: "anche da solo puoi fare tutto" piuttosto che spingere la gente a collaborare. A livello di free to play mi ricordo ben volentieri: metin2... all'uscita e anche dopo era incredibile: gruppi a prescindere e se non gruppavi la gente a momenti ti insultava, gilde coese come non mai anche per le quest e non solo per le guerre tra gilde, invasioni dei regni (magari organizzati in chat) e quant'altro.

Kryniel

Super Postatore
Io ci son rimasto male quando ho scoperto che tutto il "bello" del lore sta nei libri solo una piccolissima parte è rappresentata in gioco (spesso da npc che parlano senza parlare con semplici balloon sopra la testa).

Comunque sia tu provalo! Io ci ho passato 4-5 mesetti prima di vederne i lati negativi e mi son piaciuti i contenuti che ho provato.
Ho smesso quando ho raggiunto il soft cap (molto easy) e non mi andava di pagare l'abbonamento per aver qualcosa da fare una sola sera a settimana (quando resettano le m+)

Trovi tanta gente che gioca per ottenere mount e cose simili ma son tutte attività singleplayer... cioè in tanti ti diranno che WoW ha molti contenuti ma se guardi quanti di questi son effettivamente "divertenti" o "cooperativi" ti bastano le dita di una mano, e ne avanzi.

Io ci son rimasto male quando ho scoperto che tutto il "bello" del lore sta nei libri solo una piccolissima parte è rappresentata in gioco (spesso da npc che parlano senza parlare con semplici balloon sopra la testa).

Comunque sia tu provalo! Io ci ho passato 4-5 mesetti prima di vederne i lati negativi e mi son piaciuti i contenuti che ho provato.
Ho smesso quando ho raggiunto il soft cap (molto easy) e non mi andava di pagare l'abbonamento per aver qualcosa da fare una sola sera a settimana (quando resettano le m+)

Trovi tanta gente che gioca per ottenere mount e cose simili ma son tutte attività singleplayer... cioè in tanti ti diranno che WoW ha molti contenuti ma se guardi quanti di questi son effettivamente "divertenti" o "cooperativi" ti bastano le dita di una mano, e ne avanzi.
Hai giocato 4-5 mesi e non ti è piaciuto perchè arrivato al 120? 110? Non so se hai giocato a legion o Bfa ma il gioco offre vari contenuti, sia che tu sia interessanto al PvP che al Pve... Chiaramente il momento più palloso del gioco è quando ci sono i post-season e bisogna aspettare quelle 2-3 settimane prima che apra la nuova con le novità.

@Inke Sicuramente gli mmo non sono più strutturati come una volta ma ti assicuro che se devi fare dei contenuti decenti senza gruppo organizzato ( con persone che conosci in chat vocale ) non combini nulla e questo per quanto riguarda arene 2vs2, 3vs3, bg classificati oppure contenuti pvp come mitiche o raid

le quest sono diverse perchè la storia è andata avanti... e magari alcuni personaggi del libro nella patch attuale sono pure morti... =)
Infatti io ero contento di questo wow classic perchè appunto volevo giocarmelo seguendo la storia per filo e per segno senza fretta di arrivare all'end game purtroppo però lo hanno messo solo in inglese e quindi ho passato =)

Kryniel

Super Postatore
Hai giocato 4-5 mesi e non ti è piaciuto perchè arrivato al 120? 110? Non so se hai giocato a legion o Bfa ma il gioco offre vari contenuti, sia che tu sia interessanto al PvP che al Pve... Chiaramente il momento più palloso del gioco è quando ci sono i post-season e bisogna aspettare quelle 2-3 settimane prima che apra la nuova con le novità.

@Inke Sicuramente gli mmo non sono più strutturati come una volta ma ti assicuro che se devi fare dei contenuti decenti senza gruppo organizzato ( con persone che conosci in chat vocale ) non combini nulla e questo per quanto riguarda arene 2vs2, 3vs3, bg classificati oppure contenuti pvp come mitiche o raid
Il 110 lo fai in massimo due settimane, nel senso che expare è talmente veloce che per metterci di più devi letteralmente stare fermo immobile e non uccidere nulla...
Quindi, io ci ho giocato un anno a alla fine dei conti perché ho iniziato a settembre 2018 e il soft cap di BfA l'ho raggiunto al primo mese con una gilda che mi ha aiutato nelle prime mitiche +10, poi la gente comincia a sparire più si va verso il fine season perché "tutti questi contenuti" non tengono attaccato al pc nessuno a quanto pare e ritornano con la nuova season (update con qualche contenuto nuovo tipo un raid o una mappa)

I 4-5mesi son quelli che io ho passato a far reputazione e ripetere over and over le stesse cose prima di capire che stavo buttando via la mia vita.
Ho criticato black desert eprché si farma e basta e son finito su wow per cosa? per farmare quest che danno reputazione? Un bel passo avanti cazzo hahaha e sono stato così stupido da averci messo mesi a capirlo, dopo aver raggiunto riverito su tutte ed esaltato su alcune.
COMPRESO LEGION perché mi piacevano le skin degli artefatti, quindi si, in quei mesi di rottura di balle mi son fatto pure TUTTA la campagna di legion, compresi gli achievement. e lavorando di giorno 8 ore quindi non è che fosse tutta sta gran carrellata di contenuti. Oltre al fatto che non se li caga nessuno e me li son dovuti fare in singleplayer dall'inizio alla fine.

PvP è un altro discorso, io l'ho fatto per un po ma:
- Devi aver la fortuna di giocare il pg giusto se no sei inutile
- Devi equipparti perché non è come su gw2 che tutti son uguali.
- Devi arrivare ad un buon itemlvl per non morire in due colpi
- Devi avere un buon punteggio se no in lfg non ti prendono
- Se cerchi pvp di sicuro non cerchi un MMO come wow, e te lo dicono pure su wow.

Il 110 lo fai in massimo due settimane, nel senso che expare è talmente veloce che per metterci di più devi letteralmente stare fermo immobile e non uccidere nulla...
Quindi, io ci ho giocato un anno a alla fine dei conti perché ho iniziato a settembre 2018 e il soft cap di BfA l'ho raggiunto al primo mese con una gilda che mi ha aiutato nelle prime mitiche +10, poi la gente comincia a sparire più si va verso il fine season perché "tutti questi contenuti" non tengono attaccato al pc nessuno a quanto pare e ritornano con la nuova season (update con qualche contenuto nuovo tipo un raid o una mappa)

I 4-5mesi son quelli che io ho passato a far reputazione e ripetere over and over le stesse cose prima di capire che stavo buttando via la mia vita.
Ho criticato black desert eprché si farma e basta e son finito su wow per cosa? per farmare quest che danno reputazione? Un bel passo avanti cazzo hahaha e sono stato così stupido da averci messo mesi a capirlo, dopo aver raggiunto riverito su tutte ed esaltato su alcune.
COMPRESO LEGION perché mi piacevano le skin degli artefatti, quindi si, in quei mesi di rottura di balle mi son fatto pure TUTTA la campagna di legion, compresi gli achievement. e lavorando di giorno 8 ore quindi non è che fosse tutta sta gran carrellata di contenuti. Oltre al fatto che non se li caga nessuno e me li son dovuti fare in singleplayer dall'inizio alla fine.

- Se cerchi pvp di sicuro non cerchi un MMO come wow, e te lo dicono pure su wow.
a meno di chiamarti pshero, savix, bajheera, sodapoppin ecc si è corretto :asd:

Si si hai assolutamente ragione. Il forte di Wow è sicuramente in Pve e credo che non ci siano eguali, tutte le classi sono abbastanza bilanciate anche se ce ne sono in ogni espansione 1/2 sopra le altre ma abbastanza normale.
Per il Pvp invece sicuramente non è paragonabile a gw2, su wow la classe singola può fare anche schifo ma se giocata in combo da 2 o da 3 con le classi giuste arrivi a un buon rating. Io personalmente con il dk in alcune season ero riuscito a superare i 2k ma li si inizia a trovare gente che gioca veramente bene e mi trovavo in difficoltà.
Per il farming è sicuramente superfluo, tutti ci siamo trovati a farmare reputazione a "scazzo" perchè non c'era altro da fare, specialmente nei momenti/giorni o settimane dove magari non hai amici che giocano ti ritrovi senza nulla da fare, io giocando con un gruppetto di 3-4 amici ho sempre contenuti da fare, che sia pvp, che sia open world pvp, mitiche o raid c'e' sempre qualcosa.

Si Gw2 è una spanna sopra, specialmente per il WvW che ti da la possibilità di divertirsi come matti senza sbattersi più di tanto, sia in solo che gruppo e che zerg.. peccato che arenanet sembra stia arrancando molto, non so da quanto tempo non si vedano contenuti nuovi

Alla fine credo che oggi comprerò WoW. Non trovo null'altro. A tal proposito: sapete per caso se l'acquisto della versione QUI indicata sia una versione con anche l'ultima espansione o meno? Inoltre, la versione deluxe cos'ha in più?

Grazie.

Alla fine credo che oggi comprerò WoW. Non trovo null'altro. A tal proposito: sapete per caso se l'acquisto della versione QUI indicata sia una versione con anche l'ultima espansione o meno? Inoltre, la versione deluxe cos'ha in più?

Grazie.
La deluxe ti da solo delle mascotte/cavalcature forse 1 o 2. Per giocare a wow ti basta l'abbonamento fino alla penultima espansione, invece per giocare l'ultima con inscluso l'end game dovrai comprare battle for azeroth

Si si hai assolutamente ragione. Il forte di Wow è sicuramente in Pve e credo che non ci siano eguali, tutte le classi sono abbastanza bilanciate anche se ce ne sono in ogni espansione 1/2 sopra le altre ma abbastanza normale.
Per il Pvp invece sicuramente non è paragonabile a gw2, su wow la classe singola può fare anche schifo ma se giocata in combo da 2 o da 3 con le classi giuste arrivi a un buon rating. Io personalmente con il dk in alcune season ero riuscito a superare i 2k ma li si inizia a trovare gente che gioca veramente bene e mi trovavo in difficoltà.
Per il farming è sicuramente superfluo, tutti ci siamo trovati a farmare reputazione a "scazzo" perchè non c'era altro da fare, specialmente nei momenti/giorni o settimane dove magari non hai amici che giocano ti ritrovi senza nulla da fare, io giocando con un gruppetto di 3-4 amici ho sempre contenuti da fare, che sia pvp, che sia open world pvp, mitiche o raid c'e' sempre qualcosa.

Si Gw2 è una spanna sopra, specialmente per il WvW che ti da la possibilità di divertirsi come matti senza sbattersi più di tanto, sia in solo che gruppo e che zerg.. peccato che arenanet sembra stia arrancando molto, non so da quanto tempo non si vedano contenuti nuovi
non hai amici e tra 2 settimane tornerai su eso!

HTML

Latest posts

Alto