Alla fine ho deciso di provarlo e..

^Amrael^

Super Postatore
... non sono rimasto cosi deluso,anzi.
Partendo dal presupposto che è una alfa e che paghi 23 euro direi che lo consiglio assolutamente a chi è un fan del genere e non.
L'ansia che ti mette addosso il gameplay non è roba da poco, la mappa è IMMENSA.

Tuttavia quello che mi affligge è la complessità dei comandi... qualcuno ha una guida che faccia un piccolo riassunto?

Grazie!

Spidersuit90

Super Postatore
Non sei rimasto deluso solo perchè arrivi ora a provarlo :asd:

Qualche mese fa non era così eh. Solo nell'ultimo periodo si sono svegliati e hanno messo mano al gioco e alle sue features.

^Amrael^

Super Postatore
beh allora sono stato fortunato! :D
Comunque sono contento, e non vedo l'ora esca la versione definitiva, sarà una figata assurda !

fra700

Super Postatore
Anche se la richiesta è un po' vecchiotta, voglio comunque elencare i tasti più usati in DayZ. Perlomeno le new entry potranno farne tesoro di queste informazioni.
Dunque questi sono i comandi che io uso maggiormente:

WASD: per gli spostamenti;
Mouse SX: per colpire o sparare;
Mouse DX: se impugni un'arma da fuoco, parte uno switch della visuale (da terza a prima persona) con conseguente puntamento dell'arma;
Barra Spaziatrice: per entrare/uscire dalla modalità combattiva;
Doppio W (o Shift): per correre;
Doppio CTRL: per camminare;
Z/X/C: per sdraiarti/accovacciarti/rialzarti (se non ricordo male dovrebbe essere così);
PAG Su/Giu: per aumentare/diminuire la balistica dell'arma da fuoco;
G: per lanciare gli oggetti (fai attenzione perché se tieni un'arma in mano potresti involontariamente lanciarla e perderla);
TAB: per aprire il menu;
F (Mouse Centrale): per aprire le porte o frugare la roba altrui;
Mouse Centrale su/giu: per svariate interazioni in base agli oggetti che tieni in mano;
R: per ricaricare l'arma solo quando hai almeno 2 caricatori, 1 caricato e l'altro nell'inventario.

Alto