ALLODS E' ANCORA VIVO E POPOLATO : COME GIOCARCI!

Gnaru

Utente
Premessa : lo scopo di questo post e' quello di radunare piu' italiani possibile e spargere la voce riguardo a questa realta' viva e divertente.

Buongiorno a tutti sono Gnaru , giocavo ad Allods circa 8 anni fa sul server europeo, dopo molti anni come ben sapete se avete seguito le vicende, gli sviluppatori hanno aperto un server P2P dal costo di circa 5 euro al mese, pero' purtroppo ad oggi i server europei sono davvero deserti se non qualche payer sparso qua e la.

Arrivo al dunque, e' ormai da un mese che sono sul server russo P2P (circa 4,50euro di abbonamento mensile) e sono in una gilda (l'unica a dire il vero) internazionale composta da ben 100 membri circa e attivi per dominion , bg, compass hard, etc etc. sempre con una media di 30 persone attive con giorni dove si raggiungono anche le 40 persone!
tutte le altre gilde sono russe e contano parecchi player nel loro rooster, parliamo di circa una ventina di gilde con una media di 70 player e 20/30 attivi.
La cosa interessante e' che la nostra gilda grazie al lavoro di un player e' riuscita a sviluppare un addon che permette di tradurre tutto il gioco in inglese dal russo e cio' toglie il problema della lingua, in gchat, discord e teamspeak si parla solo l'inglese, in pratica e' un noi vs tutti i russi del gioco e al momento siamo secondi nella classifica generale, questo e' per farvi capire che siamo attivi e troverete SEMPRE gente per fare qualsiasi tipo di contenuto, raid, bg, astrals, dominions, arene ,etc con un sistema di DKP e serate organizzate.

Per chiunque fosse interessato lascio il mio discord : Gnaru #7067
saro' ben lieto di spiegarvi come scaricare il gioco in russo, entrare in gilda e quindi accedere alla traduzione in inglese!

PS: astenersi commenti del tipo " wow e' piu' bello, gw2 e' piu' figo, non interessa a nessuno e riguardo alla funzione di questo post sono fuori luogo, grazie :D "

Ultima modifica:

dmbob

Super Postatore
Ciao, volevo farti una domanda. Anche io ho provato Allods moltissimi anni fa ma mi ricordavo fosse gratuito.
Come mai hanno messo i server a pagamento?

Gnaru

Utente
Ciao, volevo farti una domanda. Anche io ho provato Allods moltissimi anni fa ma mi ricordavo fosse gratuito.
Come mai hanno messo i server a pagamento?
lo hanno messo perche' quello gratuito era pay to win a livelli estremi e solo dopo 8 anni si sono accorti che il modello p2p e' decisamente meglio, infatti tutti sono allo stesso livello e semplicemente giocando si puo ottenre il massimo dell'equipaggiamento come in ogni mmorpg.
praticamente nel f2p ci sono le rune che si shoppano e aumentano la forza piu alte sono di livello, nel p2p esse non esistono ( si parla di centinaia di euro per arrivare a giocare a livello alto )

Isak

Super Postatore
Ciao, cosa offrirebbe rispetto a WoW? perchè non vedo il motivo di andarmene su un server Russo a pagamento e giocare ad un gioco che è la brutta copia di WoW.

Gnaru

Utente
Ciao, cosa offrirebbe rispetto a WoW? perchè non vedo il motivo di andarmene su un server Russo a pagamento e giocare ad un gioco che è la brutta copia di WoW.
guarda te lo dico da fanboy di wow, il gioco all'end game offre molti piu' contenuti rispetto a wow sia per il pvp che pve, 3 modalita' di bg differenti, diversi raid e circ a10 dungeon (anche in modalita' mythic plus alla wow se vogliamo), il maze che e' un altro content pve che non ho mai avuto il piacere di fare, world boss, sistema di progressione del personaggio che ricorda parecchio la wrat con sistema di talenti e build alla vecchia maniera , esiste il ruolo del support che e' parecchio utile sia in pvp che pve e poi c'e' una componente fondametale che wow non ha mai avuto : la rivalita' di gilde in pvp , esiste infatti un raid pvp 24vs24 dove le gilde tot volte a settimana si scontrano per scalare la classifica, ovviamente piu punti piu gear etc etc, a mio parere il gioco proprio per l gestione delle classi e delle meccaniche e' molto piu difficile rispetto a wow sia per pvp che pve, poi ci mancherebbe questo e' solo il mio parere , detto da un giocatore che ha passato anni su wow e che pensava fosse l'mmorpg definitivo :D

RickyLon_

Super Postatore
guarda te lo dico da fanboy di wow, il gioco all'end game offre molti piu' contenuti rispetto a wow sia per il pvp che pve, 3 modalita' di bg differenti, diversi raid e circ a10 dungeon (anche in modalita' mythic plus alla wow se vogliamo), il maze che e' un altro content pve che non ho mai avuto il piacere di fare, world boss, sistema di progressione del personaggio che ricorda parecchio la wrat con sistema di talenti e build alla vecchia maniera , esiste il ruolo del support che e' parecchio utile sia in pvp che pve e poi c'e' una componente fondametale che wow non ha mai avuto : la rivalita' di gilde in pvp , esiste infatti un raid pvp 24vs24 dove le gilde tot volte a settimana si scontrano per scalare la classifica, ovviamente piu punti piu gear etc etc, a mio parere il gioco proprio per l gestione delle classi e delle meccaniche e' molto piu difficile rispetto a wow sia per pvp che pve, poi ci mancherebbe questo e' solo il mio parere , detto da un giocatore che ha passato anni su wow e che pensava fosse l'mmorpg definitivo :D
Sinceramente parlando se devo pagare un canone preferisco wow con shadowland ha fatto il botto questa espansione e' davvero fatta bene un un mare di roba

Gnaru

Utente
Sinceramente parlando se devo pagare un canone preferisco wow con shadowland ha fatto il botto questa espansione e' davvero fatta bene un un mare di roba
senza dubbio, ma penso che un gioco debba essere provato prima di giudicare , ad ogni modo questo e' un post relativo ad allods online non a wow.

RickyLon_

Super Postatore
senza dubbio, ma penso che un gioco debba essere provato prima di giudicare , ad ogni modo questo e' un post relativo ad allods online non a wow.
Lo avevo gia provato allods nn mi piaceva prima e nemmeno adesso poi per giunta a canone mensile che mi aspetto un prodotto di altissima qualita' pagando ogni mese, sinceramente penso ci sia di molto meglio in giro senza dubbio, poi parere mio eh liberi di giocare a quello che volete

Gnaru

Utente
vorrei ribadire che lo scopo di questo post e' quello di cercare di radunare la maggior parte di persone realmente interessate a giocare ad allods online, continuare a replicare i propri pareri sul mercato degli mmorpg e' off topic , per quello ci sono altre sezioni, ben tutti conosciamo nel 2021 chi ha da offrire cosa.

Alto