ALPHA: Impressioni e Consigli

Amrod

Utente
Per chi è in Alpha e vuole condividere le sue sensazioni può usare questo topic, ricordo che c'è l'NDA quindi evitate di mettere foto o il nome del vostro PG pubblicamente, non si sa mai che vi bannino l'account :D

Personalmente, al momento:

PRO

- Grafica, Animazioni e Fluidità;
- Open World totalmente SENZA caricamenti;
- Combat importante per un MMORPG SANDBOX OPENWORLD, bene il Ranged, sul Melee devono lavorare ancora un pò;
- SANDBOX vero, potrete anche decidere di non fare PVP e dedicarvi unicamente al Crafting (che dà la stessa esperienza del combattere attivamente, forse anche qualcosina in più);
- Dovrete specializzare il vostro PG, non potrà fare tutto, questo spinge a stringere rapporti con altri giocatori;
- Sistema di Gilde / Alleanze / Guerre / Controllo Territoriale che sembra già ben implementato;
- Ottimo NETCODE, nonostatne il server AMERICANO si riesce a giocare decentemente;
- L'IA dei MOB più avanzati fa ben sperare;
- Interfaccia MOLTO PULITA, senza mille menu e sottomenu.

CONTRO

- Per ora c'è solo il 25% della mappa, i Dungeon sono praticamente tutti chiusi, vedremo come si evolverà la parte PVE;
- Mancano molte skill e molti contenuti (PET, PVE, Eventi).. staremo a vedere;
- Impossibilità di nascondere il proprio livello;
- Magia per ora molto limitata.

Lo paragono un pò ad un DARKFALL fatto bene, con l'importante differenza che qui c'è un "CAP" delle skill a differenza di Darkfall.

Ultima modifica:

Kyrie

Divo
Considerando che è un'alfa piuttosto cruda, non mi dilungo anche perchè tutto può cambiare e sicuramente cambierà.
Tecnicamente, sul lato grafico è molto ben fatto, anche il client è buono; le animazioni sono discrete ma la fluidità del combat è ancora da sistemare.
Come funzioni social c'è giusto la base, non che serva molto altro comunque: compagnie, war, friend list, party.
In termini di interazione con l'ambiente, molto interessanti i territori e la possibilità di costruirci sopra.
Io e pochi altri italiani ci siamo riuniti in compagnia e abbiamo preso un (in realtà erano due) territorio e ci abbiamo costruito sopra un bel po' di cosette, è stato divertente e ci ha tenuto impegnati per un po'. Spero piuttosto che aumentino la flessibilità del sistema di building in quanto le costruzioni per ora non sono moltissime e ci sono alcuni bug qua e là.
Il sistema criminale penso sia da rivedere in toto, le penalità sono un po' esagerate, anche solo per danneggiamento di costruzioni altrui.

Complessivamente è un prodotto promettente, ma richiede ancora molto sviluppo.

Ultima modifica:

Kuroi

Divo
- Mancano molte skill e molti contenuti (PET, PVE, Eventi).. staremo a vedere;

Lo paragono un pò ad un DARKFALL fatto bene, con l'importante differenza che qui c'è un "CAP" delle skill a differenza di Darkfall.

la parola "pet" è una tua supposizione o hanno ufficialmente dichiarato che vogliono pet in game? o magari ti riferisci ai semplici cavalli da cavalcare?

hype a mille per il paragone a DF, ho ancora il santino di Tasos da qualche parte...

Il sistema criminale penso sia da rivedere in toto, le penalità sono un po' esagerate, anche solo per danneggiamento di costruzioni altrui.

spiegheresti? mi interessa molto

Kyrie

Divo
la parola "pet" è una tua supposizione o hanno ufficialmente dichiarato che vogliono pet in game? o magari ti riferisci ai semplici cavalli da cavalcare?

hype a mille per il paragone a DF, ho ancora il santino di Tasos da qualche parte...

spiegheresti? mi interessa molto
Se attacchi o distruggi una costruzione, oppure uccidi un altro player non criminale, diventi un criminale per un certo tempo che cresce con la gravità del "crimine". Finchè hai lo status di criminale puoi venire attaccato e ucciso
ovunque (anche negli outpost) da qualsiasi player, che nel farlo non diventerà criminale. Se muori da criminale droppi tutto l'inventario (come succede in ogni caso) con in più però anche tutto quello che indossi. Infatti i criminali vanno in giro tipicamente nudi.
Il timer dello status criminale scende solo se sei online... serve solo a farti perdere tempo e consumare energia elettrica. L'hanno messo giusto per arginare un po' la cosa, ma io piuttosto diminuirei il timer e introdurrei perdita di exp se muori da criminale.

Amrod

Utente
Se attacchi o distruggi una costruzione, oppure uccidi un altro player non criminale, diventi un criminale per un certo tempo che cresce con la gravità del "crimine". Finchè hai lo status di criminale puoi venire attaccato e ucciso
ovunque (anche negli outpost) da qualsiasi player, che nel farlo non diventerà criminale. Se muori da criminale droppi tutto l'inventario (come succede in ogni caso) con in più però anche tutto quello che indossi. Infatti i criminali vanno in giro tipicamente nudi.
Il timer dello status criminale scende solo se sei online... serve solo a farti perdere tempo e consumare energia elettrica. L'hanno messo giusto per arginare un po' la cosa, ma io piuttosto diminuirei il timer e introdurrei perdita di exp se muori da criminale.

Mi ricorda (loot a parte) il sistema da PK di UO :D

Kuroi

Divo

praticamente come UO... quant'è il timer minimo e massimo? si sa?

quindi i pk hanno full loot mentre i neutrali il partial loot, interessante.

Born To Die

Super Postatore
CONTRO
- Magia per ora molto limitata..

Devo essere sincero, in sto gioco quasi non la vorrei, o meglio....non la magia come siamo abituati a vedere nei soliti mmo...
dai video che ho visto , spesso ho avuto la sensazione che l'ambientazione sia un pò dark....anche il tizio con l'armor con le corna da cervo...mi sa di oscuro....
ve lo immaginate un mago elementare che spara fuoco e congela la gente.....nooo vomito...

quindi o mettono stregoneria o roba da druido...(ma no classe magica per dire) o meglio lasciar stare.....

tutto a pelle per quello che ho visto nei video

Sixoo

Divo
no ma brutto non è, secondo me c'è solo il problema che è stato annunciato molto presto e la gente, dato che dietro c'è amazon, pensave che il gioco avesse 500 sviluppatori e sarebbe uscito in qualche mese con battaglie campali da 10k giocatori. non dico che copia quasi tutto il copiabile da quello che c'è già in giro o dovrà uscire (tipo mount and blade bannerlord) ma comunque sembra venire su abbastanza pulito.

è un gioco che manca di contenuti essendo in pieno sviluppo, rimane da vedere quanto verrà ancora aggiunto (mi ricorda sea of thieves, titolo incredibilmente rifinito ma povero di contenuti e spacciato comunque per gioco completo).

Amrod

Utente
Devo essere sincero, in sto gioco quasi non la vorrei, o meglio....non la magia come siamo abituati a vedere nei soliti mmo...
dai video che ho visto , spesso ho avuto la sensazione che l'ambientazione sia un pò dark....anche il tizio con l'armor con le corna da cervo...mi sa di oscuro....
ve lo immaginate un mago elementare che spara fuoco e congela la gente.....nooo vomito...

quindi o mettono stregoneria o roba da druido...(ma no classe magica per dire) o meglio lasciar stare.....

Ricordo su Darkfall, tutte quelle magie (realizzate oggettivamente male) su schermo e quasi impazzivi :D

Sarebbe comunque bello se la magia restasse difficile da utilizzare, magari usando la combinazione di vari oggetti rari, effetti potenti ma difficili da replicare.

Kyrie

Divo
quant'è il timer minimo e massimo? si sa?
quindi i pk hanno full loot mentre i neutrali il partial loot, interessante.
Non saprei dirti il timer preciso, ma è troppo alto... per aver distrutto il campo di un altro (due spadate) ti prendi anche mezzora. Alcuni pk si prendono anche qualche decina di ore.
Comunque sono tutte meccaniche provvisorie... si sa solo che una penalità ci sarà, come è auspicabile.

Born To Die

Super Postatore
Ricordo su Darkfall, tutte quelle magie (realizzate oggettivamente male) su schermo e quasi impazzivi :D

Sarebbe comunque bello se la magia restasse difficile da utilizzare, magari usando la combinazione di vari oggetti rari, effetti potenti ma difficili da replicare.

si si una cosa così...magari rituali o l'unione di più persone per realizzare maledizioni o roba simile

zerozero

Super Postatore

Attualmente la poca magia che puoi imparare e propio quella che dici tu , glifi di cura , glifi di maledizione niente palle di fuoco fulmini o muri di ghiaccio

Karkan

Utente
Considerando che è un'alfa, tutto potrà cambiare e migliorare. Le mie impressioni per ora:

PRO

- La società che lo sviluppa ha fondi infiniti, ottimi server di proprietà, game engine proprietario, lo pubblicherà direttamente tramite una struttura solida e stabile (Prime? Si vedrà)
- Grafica, animazioni, fluidità, Open World senza caricamenti
- Non chiede soldi ai tester per provarlo (niente EA, nessuna beta a pagamento, zero sputtanamenti)
- Sandbox openworld “VERO”: si prende esperienza per tutte le azioni che si fanno (volendo si può decidere di fare il taglialegna o il minatore e senza combattere cappare ugualmente il livello 80)
- SPECIALIZZAZIONE: il PG non potrà fare tutto, è consigliabile aggregarsi in gilde/compagnie
- Sistema di alleanze/guerre/controllo territoriale già decente (si possono pagare protezioni per gli insediamenti)
- Ottimo netcode: server US West 60 FPS con ping 200ms
- Interfaccia pulita, struttura PG semplice, apprendimento immediato ma senza rinunciare alla profondità.
- Outpost indistruttibili (i miei oggetti più preziosi li lascio nei vari outpost al sicuro) e soldi non lootabili (si evitano porcate stile survival dove di notte si perde tutto)
- Sviluppa tenendo in grande considerazione i tester (forum, foto e video sotto stretta NDA)
- Mercati locali/regionali che produrranno un sistema commerciale completamente in mano ai giocatori con tutti i PRO e i CONTRO (implementano a fine febbraio)

CONTRO

- Per ora i Dungeon sono inaccessibili, PVE poco strutturato
- Mancano ancora molti contenuti (skill, armi, magia)
- Impossibilità di stealth e di nascondere il proprio livello (dovrebbero implementare a breve?)
- Gestione company (apply/richieste/info) ancora poco chiare
- Fluidità del combat da migliorare (fine febbraio?)
- Mancano NPC da poter assoldare tipo lavoratori/mercenari
- Mi piacerebbe un sistema che permetta la creazione di compagnie mercenarie/ di ventura con prezzi/salari/ricompense e possibilità di saccheggio durante le guerre
- Mancano le cavalcature (dovrebbero introdurle nei prossimi mesi)

Lele82

Super Postatore
CONTRO per me grosso come una casa, non ci sta il friendly fire.
Uccidere per sbaglio un alleato o curare il nemico non ha prezzo.
Lo voglio lol.

Amrod

Utente
CONTRO per me grosso come una casa, non ci sta il friendly fire.
Uccidere per sbaglio un alleato o curare il nemico non ha prezzo.
Lo voglio lol.

No per favore lol

Comunque per gli NPC penso potremo dimenticarceli, magari potrebbero mettere una bacheca negli avamposti con cui assoldare altri giocatori :D

Amrod

Utente
Ora che ci penso gli sviluppatori non hanno rilasciato nessuna intervista fino ad oggi, forse stanno ancora pianificando i contenuti finali..

Alto