ALPHA: Impressioni e Consigli

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Kuroi

Mito
- Outpost indistruttibili (i miei oggetti più preziosi li lascio nei vari outpost al sicuro) e soldi non lootabili (si evitano porcate stile survival dove di notte si perde tutto)

che sarebbero questi outpost?

CONTRO per me grosso come una casa, non ci sta il friendly fire.
Uccidere per sbaglio un alleato o curare il nemico non ha prezzo.
Lo voglio lol.
secondo me lo metteranno poi

Amrod

Utente
che sarebbero questi outpost?

secondo me lo metteranno poi

Gli outpost sono piccole fortezze NPC sparse lungo le strade principali, ce ne sono di vari tipi in base ai tavoli da lavoro presenti (solitamente di livello basso), sono aperte a tutti (tranne che ai PK), quando ci si entra non si può essere attaccati e si può accedere a vari servizi come la Banca, il Mercato o impostarla come punto di Respawn in caso di morte.

Sono molo piccole, spero ne aggiungano qualcuna con sembianze di un villaggio o comunque più articolate.

Kuroi

Mito
Gli outpost sono piccole fortezze NPC sparse lungo le strade principali, ce ne sono di vari tipi in base ai tavoli da lavoro presenti (solitamente di livello basso), sono aperte a tutti (tranne che ai PK), quando ci si entra non si può essere attaccati e si può accedere a vari servizi come la Banca, il Mercato o impostarla come punto di Respawn in caso di morte.

Sono molo piccole, spero ne aggiungano qualcuna con sembianze di un villaggio o comunque più articolate.

si vedono in qualche video recente?

i soldi non lootabili in che senso? cioè se hai soldi con te non sono items droppabili?

Amrod

Utente
si vedono in qualche video recente?

i soldi non lootabili in che senso? cioè se hai soldi con te non sono items droppabili?

Si nell'altro post ho messo dei video e si vedono, sono un piccolo punto di ritrovo per i pg di basso livello o per i commercianti!

I soldi non li trovi nell'inventario ma hanno un slot a parte, sono "bindati" al personaggio anche in caso di morte.

Kuroi

Mito
che pacco sta cosa dei soldi :( preciso che non ho mai fatto pk dato che spesso mi lamento della mancanza di full loot e simili in questi giochi, ma secondo me poter portare a spasso un bordello di soldi senza paura è stupido...

iniziamo con le prime cose negative personalmente y_y

petit

Super Postatore
Ora che ci penso gli sviluppatori non hanno rilasciato nessuna intervista fino ad oggi, forse stanno ancora pianificando i contenuti finali..
o forse non sono dei mendicanti squattrinati che devono elemosinare del denaro per completare il loro gioco, sputtanandosi a destra e a manca con interviste farlocche dove il principale obbiettivo è creare hype, spillare soldi ai giocatori per farli partecipare alle varie fasi di test, e poi rilasciare un gioco ottimizzato male e non completo ma ehi, i soldi son finiti e mo ve beccate sta crepa. Della serie, che forse con l'uscita su steam guadagneranno abbastanza per completarlo ahahahaahah

Qui si parla di gente con un treno di soldi dietro alle spalle, gente competente che sa fare il suo lavoro. Non lo sto provando, ma a leggere i vostri commenti, stanno più avanti loro che altri titoli usciti ultimamente. Per ora aspetto e quando uscirà me lo godrò nuovo nuovo :D

Osten Brenner

Postatore

Boh sara' ma io piu' vedo i video gameplay piu' mi ricorda questo gioco, i personaggi piccoli e le loro movenze sembrano proprio loro, le dinamiche sono sempre le stesse, vai, costruisci, farma, fai il fortino, commercia giusto un po' all'inizio, poi succede come su tutti, iniziano scontri infiniti tra gilde, poi il gruppo con cui avevi iniziato si sfalda piano piano, chi dice che ha il pc guasto, chi deve fare delle visite urgenti, chi sparisce per sempre e lo ritrovi a giocare a Destiny 4, chi a Street Fighter o Tekken, poi arrivano le bande di 300 player russi o tedeschi sotto la tua base, e a te non rimane altro che dargli le chiavi di casa e sloggare per giocare ad altro.
PS: comunque io mi ci sono divertito anche su questo, non era malaccio peccato che si e' svuotato in fretta, non sono riuscito neanche a tamare il drago.

Ladyowl

Super Postatore

Boh sara' ma io piu' vedo i video gameplay piu' mi ricorda questo gioco, i personaggi piccoli e le loro movenze sembrano proprio loro, le dinamiche sono sempre le stesse, vai, costruisci, farma, fai il fortino, commercia giusto un po' all'inizio, poi succede come su tutti, iniziano scontri infiniti tra gilde, poi il gruppo con cui avevi iniziato si sfalda piano piano, chi dice che ha il pc guasto, chi deve fare delle visite urgenti, chi sparisce per sempre e lo ritrovi a giocare a Destiny 4, chi a Street Fighter o Tekken, poi arrivano le bande di 300 player russi o tedeschi sotto la tua base, e a te non rimane altro che dargli le chiavi di casa e sloggare per giocare ad altro.
PS: comunque io mi ci sono divertito anche su questo, non era malaccio peccato che si e' svuotato in fretta, non sono riuscito neanche a tamare il drago.

state parlando di giochi in alpha/pre-alpha come se fossero in release da 5 anni.
Non vi rendete conto che almeno negli ultimi 5-6 anni i giochi muoiono ancora prima di essere anche solo lontanamente finiti perché VOI players (mi tiro fuori dal numero perché non gioco nessuna alpha) avete una capacità di attaccamento ad un gioco pari a -1000? Gli dedicate massimo 1 ora al giorno, magari 4-5 giochi in contemporanea, per poi demolirli per n problemi (sono alpha...) e passare ad altro.
Per carità, ognuno gioca come crede, ma se l'utenza continua così le software house continueranno a fare uscire giochi con 30 ore di vita, tanto più di quello i players non ci giocano, facendoli pagare 50 euro a botta...
Contenti voi...

Questo di Amazon mi pare MOLTO più solido di TUTTI i giochi visti (e ne ho visti decine) degli ultimi tempi, è una closed alpha qualitativamente migliore anche di giochi attualmente in release, il concept è valido (non fate gli sboroni col full loot come se fosse un "must have" che poi al secondo kill della gildona di turno andate a whinare su tutti i forum... sono MMORPG non single player, in tutta la storia fantasy, perché a quello si rifanno, i numeri fanno la differenza e l'organizzazione per comandarli) la grafica anche, gli fps sembrano più che stabili.
Certo, mancano ancora almeno 2 anni, ma sembra promettere molto bene.

E come sempre, almeno personalmente visto che ho intenzione di giocarlo, andrò in una gilda straniera (ovviamente che parli inglese come main language) dato che gli italiani fanno SEMPRE pena in questo tipo di giochi (zero organizzazione, tutti capi di gilde di 5 pg e roba simile).

@Osten : ho quotato il tuo dato che era l'ultimo post di una serie ma le mie parole sono generali e non direttamente rivolte a te chiaramente :D

Lele82

Super Postatore
che pacco sta cosa dei soldi :( preciso che non ho mai fatto pk dato che spesso mi lamento della mancanza di full loot e simili in questi giochi, ma secondo me poter portare a spasso un bordello di soldi senza paura è stupido...

iniziamo con le prime cose negative personalmente y_y

Sono d'accordo anche che io andrebbe fatto full loot, ma non per quanto riguarda i soldi, per una ragione di controllo su gold seller, dupe, exploit, etc., infatti i dev non trattandoli come gli altri item possono facimente tenere sotto controllo ogni operazione che si fa in game e bannare i responsabili di azioni che sono contro il regolamento.
Oltre questo vuoi mettetere che QoL evitare di fare avanti e indietro N volte dalla banca al mercante di turno per fare i tuoi acquisti, e magari smadonnare perche hai sbagliato i conti :asd:

Sono d'accordo anche che io andrebbe fatto full loot, ma non per quanto riguarda i soldi, per una ragione di controllo su gold seller, dupe, exploit, etc., infatti i dev non trattandoli come gli altri item possono facimente tenere sotto controllo ogni operazione che si fa in game e bannare i responsabili di azioni che sono contro il regolamento.
Oltre questo vuoi mettetere che QoL evitare di fare avanti e indietro N volte dalla banca al mercante di turno per fare i tuoi acquisti, e magari smadonnare perche hai sbagliato i conti :asd:

Vero un qualcosa in denaro si potrebbero perdere, ma con il rischio di innescare meccanismi distruttivi. La banca è unica per outpost, immagina il carnaio che ne potrebbe derivare, già le cose che depositi il un luogo poi non ne ritrovi nell'altro e se cambi zona te li devi portare dietro..
Stanno lavorando bene, ma del gioco si vede veramente poco, ma promette bene.

Resta che un video purtroppo non rende totalmente quello che si prova dentro.

Osten Brenner

Postatore
state parlando di giochi in alpha/pre-alpha come se fossero in release da 5 anni.
Non vi rendete conto che almeno negli ultimi 5-6 anni i giochi muoiono ancora prima di essere anche solo lontanamente finiti perché VOI players (mi tiro fuori dal numero perché non gioco nessuna alpha) avete una capacità di attaccamento ad un gioco pari a -1000? Gli dedicate massimo 1 ora al giorno, magari 4-5 giochi in contemporanea, per poi demolirli per n problemi (sono alpha...) e passare ad altro.
Per carità, ognuno gioca come crede, ma se l'utenza continua così le software house continueranno a fare uscire giochi con 30 ore di vita, tanto più di quello i players non ci giocano, facendoli pagare 50 euro a botta...
Contenti voi...

Questo di Amazon mi pare MOLTO più solido di TUTTI i giochi visti (e ne ho visti decine) degli ultimi tempi, è una closed alpha qualitativamente migliore anche di giochi attualmente in release, il concept è valido (non fate gli sboroni col full loot come se fosse un "must have" che poi al secondo kill della gildona di turno andate a whinare su tutti i forum... sono MMORPG non single player, in tutta la storia fantasy, perché a quello si rifanno, i numeri fanno la differenza e l'organizzazione per comandarli) la grafica anche, gli fps sembrano più che stabili.
Certo, mancano ancora almeno 2 anni, ma sembra promettere molto bene.

E come sempre, almeno personalmente visto che ho intenzione di giocarlo, andrò in una gilda straniera (ovviamente che parli inglese come main language) dato che gli italiani fanno SEMPRE pena in questo tipo di giochi (zero organizzazione, tutti capi di gilde di 5 pg e roba simile).

@Osten : ho quotato il tuo dato che era l'ultimo post di una serie ma le mie parole sono generali e non direttamente rivolte a te chiaramente :D

No no anzi hai riassunto benissimo quello che volevo dire io, ma comunque solido o no, e' un sandbox pvp open world, molto simile a tutti quelli usciti fino ad ora, anche se e' quello fatto meglio in assoluto, su questo non ci piove.
Il problema di fondo lo hai perfettamente riassunto tu, non e' un mmo online dove ti puoi fare la gildarella, interagisci con gli altri, fai qualche scaramuccia, commerci, ti dedichi ad altro, no, e' e sara' sicuramente una guerra continua, una supremazia continua tra gildoni russi, americani, tedeschi, francesi, dove tu sarai soltanto una pedina piccola che non potra' decidere di suo pugno, non potra' prendere 5-6 persone e formare qualcosa di suo, perche' saresti raidato in men che non si dica.
Ovvio che poi parecchi player stufi di fare gli schiavetti per le gilde grosse, si rompono e vanno a giocare ad altro, non potendo fare come vogliono, capendo che il gioco alla fine si riduce tutto a raidare ed essere raidati (di solito e' la seconda per noi italiani).
Comunque non e' male per nulla, a me e' piaciuto molto Citadel e Dark and Light, quindi non e' assolutamente da non giocare, anzi, speriamo pero' non faccia la fine del solito raid continuo alla rust, senza un minimo di commercio od interazione tra le gilde, senno' diventa uno dei tanti in commercio.
Inoltre ho visto un titolo interessante in fatto di guerre pvp, Conqueror's Blade, non mi pare malvagio, non e' il mio genere, non metto il video per non andare troppo off-topic.

Ladyowl

Super Postatore
Dipende come strutturano le risorse.
Per fare un paragone con la realtà, per fare una guerra ai tempi del medievo e dintorni serviva uno stockaggio di risorse/uomini di anni e progettazione accurata, non è che ti svegliavi una mattina prendevi 50 uomini e assaltavi qualcuno...
Se anche qui rendono necessario gathering/commercio/progettazione verrà una gran cosa (magari con penalità più o meno forti per chi muore 38594949953 volte... così prima di assaltare magari ci pensano su 2 volte...)
Un po' come Elyria dove ti si accorcia la vita del pg (e quindi ti aumenta il costo del gioco) ad ogni morte...

Amrod

Utente
Dipende come strutturano le risorse.
Per fare un paragone con la realtà, per fare una guerra ai tempi del medievo e dintorni serviva uno stockaggio di risorse/uomini di anni e progettazione accurata, non è che ti svegliavi una mattina prendevi 50 uomini e assaltavi qualcuno...
Se anche qui rendono necessario gathering/commercio/progettazione verrà una gran cosa (magari con penalità più o meno forti per chi muore 38594949953 volte... così prima di assaltare magari ci pensano su 2 volte...)
Un po' come Elyria dove ti si accorcia la vita del pg (e quindi ti aumenta il costo del gioco) ad ogni morte...

Elyria... lo seguito ai tempi di Mortal Online, è ancora in sviluppo?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto