ALPHA: Impressioni e Consigli

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Hubax

Postatore
La salvezza di noi italiani sarà unirsi tutti in un unica gilda, evitando di spezzettarsi come al solito in 200 gruppetti...
Contrastare le mire dei soliti nabbi che vogliono fare il capogilda per forza..

Poi per il resto basta una buona alleanza con qualche altra gilda (anche straniera)...

Ha! sempre per evitare di essere raidati 200 volte meglio non prendere uno dei territori migliori e più contesi per non finire nelle mire delle gilde enormi...

Kyrie

Divo
Sinceramente non penso che ci saranno grandi gilde in questo gioco.
Le meccaniche suggeriscono piuttosto l'esistenza di alleanze tra diversi gruppi di 20-30 persone in modo da minimizzare i forti rischi a cui sono soggette le compagnie in questo gioco.

ps: se qualcuno volesse dare un occhio all'interno delle mura di un territorio, passate per il territorio "River Keep" e bussate alla porta :asd:

Hubax

Postatore
Sinceramente non penso che ci saranno grandi gilde in questo gioco.
Le meccaniche suggeriscono piuttosto l'esistenza di alleanze tra diversi gruppi di 20-30 persone in modo da minimizzare i forti rischi a cui sono soggette le compagnie in questo gioco.

ps: se qualcuno volesse dare un occhio all'interno delle mura di un territorio, passate per il territorio "River Keep" e bussate alla porta :asd:

Ci sono già adesso gilde di 50 persone... sveglia

Kuroi

Mito
state parlando di giochi in alpha/pre-alpha come se fossero in release da 5 anni.
Non vi rendete conto che almeno negli ultimi 5-6 anni i giochi muoiono ancora prima di essere anche solo lontanamente finiti perché VOI players (mi tiro fuori dal numero perché non gioco nessuna alpha) avete una capacità di attaccamento ad un gioco pari a -1000? Gli dedicate massimo 1 ora al giorno, magari 4-5 giochi in contemporanea, per poi demolirli per n problemi (sono alpha...) e passare ad altro.
Per carità, ognuno gioca come crede, ma se l'utenza continua così le software house continueranno a fare uscire giochi con 30 ore di vita, tanto più di quello i players non ci giocano, facendoli pagare 50 euro a botta...
Contenti voi...

Questo di Amazon mi pare MOLTO più solido di TUTTI i giochi visti (e ne ho visti decine) degli ultimi tempi, è una closed alpha qualitativamente migliore anche di giochi attualmente in release, il concept è valido (non fate gli sboroni col full loot come se fosse un "must have" che poi al secondo kill della gildona di turno andate a whinare su tutti i forum... sono MMORPG non single player, in tutta la storia fantasy, perché a quello si rifanno, i numeri fanno la differenza e l'organizzazione per comandarli) la grafica anche, gli fps sembrano più che stabili.
Certo, mancano ancora almeno 2 anni, ma sembra promettere molto bene.

E come sempre, almeno personalmente visto che ho intenzione di giocarlo, andrò in una gilda straniera (ovviamente che parli inglese come main language) dato che gli italiani fanno SEMPRE pena in questo tipo di giochi (zero organizzazione, tutti capi di gilde di 5 pg e roba simile).

@Osten : ho quotato il tuo dato che era l'ultimo post di una serie ma le mie parole sono generali e non direttamente rivolte a te chiaramente :D

condivido tutto, purtroppo è la mentalità dei giocatori "moderni" influenzata anche da tutti i survival usciti, al tempo di darkfall (ed un po' mortal online) ancora ancora la situazione era salva, poi lo sfacelo generale...

io il full loot lo vorrei sempre e comunque, e ripeto mai stato pk, lo amo troppo T_T

sto partial loot per i neutrali con full loot per i pk mi va bene, ma la storia dei soldi... meh

Sono d'accordo anche che io andrebbe fatto full loot, ma non per quanto riguarda i soldi, per una ragione di controllo su gold seller, dupe, exploit, etc., infatti i dev non trattandoli come gli altri item possono facimente tenere sotto controllo ogni operazione che si fa in game e bannare i responsabili di azioni che sono contro il regolamento.
Oltre questo vuoi mettetere che QoL evitare di fare avanti e indietro N volte dalla banca al mercante di turno per fare i tuoi acquisti, e magari smadonnare perche hai sbagliato i conti :asd:

capisco il timore per duping ecc, ma secondo me è più pericoloso per le risorse che per i soldi.

facessero almeno che uccidendo pg prendi automaticamente tutti i soldi, o anche una quota, almeno... mi fa troppo schifo l'idea di poter passare da un posto all'altro trasportando migliaia di gold completamente nudo e safe...

Vero un qualcosa in denaro si potrebbero perdere, ma con il rischio di innescare meccanismi distruttivi. La banca è unica per outpost, immagina il carnaio che ne potrebbe derivare, già le cose che depositi il un luogo poi non ne ritrovi nell'altro e se cambi zona te li devi portare dietro..
Stanno lavorando bene, ma del gioco si vede veramente poco, ma promette bene.

Resta che un video purtroppo non rende totalmente quello che si prova dentro.

banche locali per outpost??? godo. troppo.

qualcuno di voi in alpha potrebbe chiedere nel forum testers cosa hanno intenzione di fare per i soldi?

zerozero

Super Postatore
condivido tutto, purtroppo è la mentalità dei giocatori "moderni" influenzata anche da tutti i survival usciti, al tempo di darkfall (ed un po' mortal online) ancora ancora la situazione era salva, poi lo sfacelo generale...

io il full loot lo vorrei sempre e comunque, e ripeto mai stato pk, lo amo troppo T_T

sto partial loot per i neutrali con full loot per i pk mi va bene, ma la storia dei soldi... meh

capisco il timore per duping ecc, ma secondo me è più pericoloso per le risorse che per i soldi.

facessero almeno che uccidendo pg prendi automaticamente tutti i soldi, o anche una quota, almeno... mi fa troppo schifo l'idea di poter passare da un posto all'altro trasportando migliaia di gold completamente nudo e safe...

banche locali per outpost??? godo. troppo.

qualcuno di voi in alpha potrebbe chiedere nel forum testers cosa hanno intenzione di fare per i soldi?

Stanno valutando di dare un peso al denaro , cosi non giri con milioni in tasca ma sei costretto a lascarlo nelle varie banche degli outpost che al momento non sono colegate e credo mai lo saranno

Kyrie

Divo
Altro problema legato ai soldi è sorto per esempio quando una compagnia doveva pagare la tassa per la protezione del territorio, che va pagata rispettando determinati vincoli temporali. Non avendo un deposito comune accessibile di soldi nemmeno a livello di compagnia, se la persona incaricata del pagamento non riesce a loggare e nessun'altro ha sufficienti soldi per pagare, la protezione viene persa e il territorio pure rischia di esserlo. Se invece ci fosse la possibilità di depositare da qualche parte i soldi e renderli accessibili ai rank più alti, questi problemi si potrebbero evitare.
Di questo e altro se ne è discusso in un paio di thread in passato, ma i dev non si sono espressi in modo chiaro. Attualmente presumo non sia una priorità per loro, visto che sono concentrati più sugli aspetti combat ed equip.

Kuroi

Mito
Stanno valutando di dare un peso al denaro , cosi non giri con milioni in tasca ma sei costretto a lascarlo nelle varie banche degli outpost che al momento non sono colegate e credo mai lo saranno

come ha detto un mio amico dovrebbero fare un limite di soldi che sono "safe" del tipo fino a 100 gold sono safe e da 101 in poi sono lootabili. così se uno muore all'inizio poi non ha perso del tempo a farmare e non è istigato a quittare (data la moda di appunto quittare alla prima problematica e cambiare gioco)

Altro problema legato ai soldi è sorto per esempio quando una compagnia doveva pagare la tassa per la protezione del territorio, che va pagata rispettando determinati vincoli temporali. Non avendo un deposito comune accessibile di soldi nemmeno a livello di compagnia, se la persona incaricata del pagamento non riesce a loggare e nessun'altro ha sufficienti soldi per pagare, la protezione viene persa e il territorio pure rischia di esserlo. Se invece ci fosse la possibilità di depositare da qualche parte i soldi e renderli accessibili ai rank più alti, questi problemi si potrebbero evitare.
Di questo e altro se ne è discusso in un paio di thread in passato, ma i dev non si sono espressi in modo chiaro. Attualmente presumo non sia una priorità per loro, visto che sono concentrati più sugli aspetti combat ed equip.

no vabbè dovrebbero almeno fare le banche di gilda/compagnia/comesichiamano comuni, oltre ad avere senso per quando si "lavora" per il gruppo è proprio na cosa must imho

(anche perché poi come si da spazio agli scammer di gilda? ahahah, bei tempi su DF quando ci scammarono tutto)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto