ALPHA: Impressioni e Consigli

bonusax

Divo
molto probabilmente. new world è uno di quei giochi che sarebbe dovuto stare in sviluppo silenzioso mentre ha cambiato faccia sotto gli occhi di molti, trasformandosi ora in in qualcosa che ha ancora un alto potenziale ma richiederà molti devs e tempo per fornire un'esperienza al di sopra dei soliti early access con poche risorse. è accattivante per molti aspetti e diverso da molti titoli survival e mmorpg.
Uno dei problemi è che esce fra tre mesi,e non credo proprio che in questo lasso di tempo possa diventare pieno di cose da fare e rifinito.

Ho paura che stiano facendo l'errore, troppo comune, di ascoltare troppo i giocatori, senza seguire però LA VISION INIZIALE DEL PROGETTO.
Errore che parzialmente ha fatto anche Ubisoft con td2, dove i cambiamenti sono sempre più a favore dei soloing che muoiono sempre e non vogliono fare difficoltà ad uccidere un elite, non vogliono fare gruppo ma chiedono le armi esotiche al primo starnuto.

Ecco, ho paura che quando sarà uscito e magari avranno anche migliorato molto le varie componenti, inizieranno a "sentire" i lamenti di chi muore con il primo cinghiale perché non può fare le uberskilltabtarget e magari ci ficcheranno mille combo automatiche, o nerferanno ogni mob, per renderlo più accessibile, portandolo ancora di più verso il gioco "di massa" .... Che non piace a nessuno.
 
la tristezza del forum officiale, nessuna patch, nessun fix, qualche sparuto post di recruiting o di ennesimo bug report. Che team di sviluppo di merda. I geni non metteranno nuovo content prima della closed beta, a quest'ora avrebbero dovuto fixare tutto. Pagliacci.
 
zxcxzczczc.JPG

post di 3 giorni fa, questi dementi avevano davvero intenzione di rilasciare il gioco con i contenuti di quest'alpha. Che hype mostruoso di vederli schiantati un mesetto post release.
 

Kaemalux

Super Postatore
Ok, saranno alla loro prima esperienza ma... Hanno dietro Amazon, e un minimo di collaborazione produttiva doveva servirli a creare un prodotto giusto. E non intendo solo come contenuti, ma anche riguardo al marketing.
Hanno sicuramente dei bei fondi per fare qualcosa di buono, potevano usare più tempo e risorse per fare un'appropriata analisi di mercato. Hai una idea? Pensi che sia innovativa? Non ti servono risorse dal crowdfunding? Ecco, inizi a svilupparlo in sordina senza sentire i giocatori (ripeto, con le risorse che hanno mettere dei segugi in giro su internet per capire cosa manca nel panorama mmorpg e come non fallire rispetto a altri... non ci sarebbe voluto molto). Poi, quando il prodotto è in buona fase di sviluppo, lo rendi pubblico. Ma, naturalmente, dato che è sviluppato in studi importanti e non in un sottoscala, lo finisce solo seguendo la linea iniziale e adattandola alle critiche costruttive e eventuali mancanze, non segui il vento degli whiners incalliti (ci saranno sempre, ovunque, e creano più problemi apportando pochissima sostanza). A quel punto lanci il gioco ma 1) non ti sei prostituito per le lamentele 2) hai creato qualcosa che è in linea al pensiero iniziale 3) il segnale del dev team è forte: "noi facciamo questo percorso, potete farlo insieme a noi aiutando, ma se non vi piace l'essenza del gioco, beh, c'è molta altra roba in giro..."
Fosse stato, ribadisco, un progetto da Kickstarter posso capire il seguire le lamentele, ma da AWS, che non è Amazon, ma sicuramente le spalle un po' coperte le ha... No
 

dmbob

Super Postatore
Sto provando questa nuova alfa da un paio di settimane buone e devo ammettere purtroppo che il gioco è molto acerbo al momento. Concordo con quasi tutto quello detto, allo stato attuale non possono permettersi di uscire.
 
Alto