ALPHA: Impressioni e Consigli

e anche per new world lo stesso circo della fauna umana idiota: gente che non sa un cazzo del gioco chiede com'è per un bisogno disperato di bias di conferma per andar sicuri col preorder (spinti come pecoroni dal conportamento che vedono intorno a loro), poi quando arrivano informazioni negative s'incazzano/rifiutano i dati oggettivi/insistono nelle stesse domande finché qualcuno interessato a tenere l'hype alto per interessi personali non gli da le conferme che vogliono. Sarebbe anche da ridere se non fosse che sono meccanismi su cui si basano politica e marketing.

Lele82

Super Postatore
Con tutto il tempo e le risorse investite avrebbero dovuto presentarsi al lancio con ben altro prodotto, alla fine si sono posti obbiettivi mediocri e hanno tirato fuori un prodotto mediocre.

Fatto quest' incipit il gioco ha delle basi per non fare schifo e per me avrà un suo mercato in futuro.

Personalmente sono deluso visto i presupposti di un'anno fa.

xander

Moderatore
Membro dello Staff
ma cos'è che ha deluso così tanto? perchè io ricordavo gente iper entusiasta fino ad un mese o un mese e mezzo fa

zerozero

Super Postatore
ma cos'è che ha deluso così tanto? perchè io ricordavo gente iper entusiasta fino ad un mese o un mese e mezzo fa
Personalmente ad oggi con 300 ore giocate da Febbraio ad oggi ho provato e fatto tutto ciò che il gioco attualmente offre , tranne le arene pve e 2 skill di crafting che non ho alzato. Mi è piaciuto molto ,certo è un altro gioco rispetto la vecchia alpha , ma anche se sta in piedi da agosto a dicembre per 40 euro non vedo problemi

niente partial loot, niente full loot per i pk, niente pvp open ma solo flaggabile on/off, niente equip distruttibile (con conseguente ed inevitabile saturazione e stagnazione del mercato quasi immediata), nessun content da themepark (dungeons, arene pvp), openworld building rimosso in toto, sistema territoriale idiota (tu della fazione A ti fai il culo per upgradare le stazioni di crafting della città/outpost e poi gli altri delle altre due fazioni B e C possono utilizzarle liberamente per craftarsi roba che potrebbero usare negli assedi contro di te), pvp 50vs50 istanziato. Poi mancano robe basilari e tuning vari, ma il discorso si fa lungo, il core demenziale che fa incazzare è quello scritto.

xander

Moderatore
Membro dello Staff
capito grazie delle risposte, cosa mi dite invece in termini di gameplay e combattimenti?

Ma in sostanza conviene comprarlo o no?
Nulla avevo scritto mentre il Drago scriveva la sua recensione sullo stato attuale del gioco.

Ultima modifica:

Scorpion Zeno

Super Postatore
Direi di si. Anche se ci dovessi giocare due mesi non credo siano soldi buttati. E poi in questi ultimi due/tre mesi alpha è molto migliorato. Se i dev continueranno a seguirlo dopo la release come fanno ora penso che diventerà un ottimo prodotto.

Lele82

Super Postatore
Personalmente a meno che non si sia avuto modo di provarlo o non si sia rimasti affascinati da quello che hanno mostrato consiglierei di aspettare e seguirlo con attenzione ancora per qualche mese dopo il lancio. Non è un lavoro che presenta elementi tali che lo rendono consigliabile al di là del ragionevole dubbio, potrebbe assecondare le aspettative di alcuni o letteralmente fare schifo ad altri.
Io nonostante abbia avuto modo di provare direttamente tutte le fasi di test sono tutt'altro che sicuro di prenderlo per la release, ma c'è da dire che ora è un gioco che sicuramente non incontra i miei gusti in ambito di mmorpg quindi sono di parte.

RickyLon_

Super Postatore
Ora come ora avendolo giocato sin dal primo giorno della alpha 1 , consiglierei di aspettare per prenderlo non al day one e nemmeno preordinato ma di aspettare un po di tempo e vedere i vari stream che lo giocano per vedere bene e magari aspettare aggiornamenti migliori del gioco perche al momento non offre nulla di particolarmente interessante tutta roba gia vista, come ha detto @Dragorosso cmq

WindGolden

Utente
Bho io non so come si possa spendere 40 euro per un gioco di sopravvivenza (fatto male) camutato da mmorpg.
Cioè persino Bless è meglio di sta roba

Lele82

Super Postatore
Bho io non so come si possa spendere 40 euro per un gioco di sopravvivenza (fatto male) camutato da mmorpg.
Cioè persino Bless è meglio di sta roba
Peggio di Bless sarebbe il livello più basso della storia :asd: :asd: :asd: .

Comunque tanto per fare il puntiglioso non è mai stato un gioco di sopravvivenza.

Lichbane

Divo
Peggio di Bless sarebbe il livello più basso della storia :asd: :asd: :asd: .

Comunque tanto per fare il puntiglioso non è mai stato un gioco di sopravvivenza.
Sì ma non ha tutti i torti, questo gioco sta ricevendo attenzione esclusivamente per mancanza di alternative se nella stessa finestra temporale uscisse anche solo uno di quei MMORPG che stiamo aspettando da anni non supererebbe i players che aveva Crucible.

Osric

Super Postatore
Anche io, che mi appassionai al alpha precedente quando c'era ancora il partial loot e gli accampamenti per intenderci, sono in forte dubbio se prenderlo o meno.
Probabilmente lo prenderò per mancanze di alternative e il periodo di fiacca sul lato gaming che sto passando.
Mi sembra sia un pò scarsetto di contenuti, sopratutto endgame anche se la struttura generale, il combat e la progressione del personaggio non mi sembrano malaccio.

Alto