ALPHA: Impressioni e Consigli

Ladyowl

Super Postatore
Mi sembra sia un pò scarsetto di contenuti, sopratutto endgame anche se la struttura generale, il combat e la progressione del personaggio non mi sembrano malaccio.
Su questo punto siamo abituati bene: vogliamo sapere da subito TUTTO l'endgame dal day1, tattiche, boss, dungeon, gear ecc ecc.

Ora mi chiedo : anche uscisse (questo o altri giochi, dico in generale) SENZA endgame... quale sarebbe il problema?
Potreste dire "non compro a scatola chiusa"... e qua mi domando : ma sui single player, prima di comprarli, andate a vedere i video della fine del gioco ed in base a quelli decidete, oppure comprate il gioco e lo scoprite giocando (per poi magari rosicare se la fine fa schifo... questo ci sta) ??

Sarà che invecchiando si cambiano idee, ma spero possa uscire prima o poi un qualcosa INTERAMENTE da scoprire, dove non si sappia NULLA di dungeon/raid/drop/tattiche ecc ecc, dove ci sia interazione tra le persone per poter scoprire come superare certi step e che le conoscenze abbiano VERAMENTE un valore (e non qualcosa "apro wiki e leggo tutto").

Per chi lo conosce, un qualcosa sulla falsariga di Sword Art Online...un enorme dungeon-raid da xxx piani dove non si sa assolutamente nulla di cosa ci sia dentro né come boss né come tattiche né come gear... e se qualcuno trova il modo di avanzare se lo tiene per sé per trarne vantaggio in termini di prestigio (e soldi...).

Per tornare a NW...se fanno uscire un gioco dove puoi rushare il level cap in 7 giorni allora OVVIAMENTE devono offrire l'endgame subito... magari basterebbe rendere piacevole (e molto lungo) il viaggio ed il problema endgame si porrebbe tra 6-9 mesi...
 
piacevole? ma se non ha neanche uno straccio di quest-line primaria di story telling con due cutscene in croce. Non avete idea di quanto sia povero di contenuti a livello di lore e storia per essere un themepark (oltre alla già citata assenza totale di dungeons). Tutte, e dico tutte le quest presenti, sono di gathering/consegna oggetti, TUTTE. L'alternativa è il farming di massa dei mobs , apertura casse, chiusura dei dark portals idioti. E no, comprare a scatola chiusa un gioco online senza sapere più o meno quanto content ha in release è un'idiozia totale (lasciamo perdere le roadmap che salvo casi particolari vengono puntualmente disattese).
 
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Ladyowl

Super Postatore
piacevole? ma se non ha neanche uno straccio di quest-line primaria di story telling con due cutscene in croce. Non avete idea di quanto sia povero di contenuti a livello di lore e storia per essere un themepark (oltre alla già citata assenza totale di dungeons). Tutte, e dico tutte le quest presenti, sono di gathering/consegna oggetti, TUTTE. L'alternativa è il farming di massa dei mobs , apertura casse, chiusura dei dark portals idioti. E no, comprare a scatola chiusa un gioco online senza sapere più o meno quanto content ha in release è un'idiozia totale (lasciamo perdere le roadmap che salvo casi particolari vengono puntualmente disattese).
è li il problema : conoscere i content. Il mistero (inteso in senso positivo, ossia lo scoprire il mondo virtuale) dovrebbe essere parte integrante del gioco stesso.
Sapere già tutto di tutto prima della release per me è come leggere prima la fine di un libro e poi ricominciare dall'inizio: una tristezza.
(naturalmente ciò non significa "rilascio un gioco di merda e lo lascio nel mistero così vendo tutto e sparisco"...)
 

bonusax

Divo
è li il problema : conoscere i content. Il mistero (inteso in senso positivo, ossia lo scoprire il mondo virtuale) dovrebbe essere parte integrante del gioco stesso.
Sapere già tutto di tutto prima della release per me è come leggere prima la fine di un libro e poi ricominciare dall'inizio: una tristezza.
(naturalmente ciò non significa "rilascio un gioco di merda e lo lascio nel mistero così vendo tutto e sparisco"...)
Si ma quando si tratta di mmo, cioè giochi che basano la propria sopravvivenza su contenuti a medio lungo termine, non è ammissibile comprare ad occhi chiusi senza sapere quali siano, almeno a grandi linee, questi contenuti.

Non si tratta di un gioco single player story driven in cui tutto gira attorno al racconto della storia:)
 

Bryan Fury

Super Postatore
è li il problema : conoscere i content. Il mistero (inteso in senso positivo, ossia lo scoprire il mondo virtuale) dovrebbe essere parte integrante del gioco stesso.
Sapere già tutto di tutto prima della release per me è come leggere prima la fine di un libro e poi ricominciare dall'inizio: una tristezza.
(naturalmente ciò non significa "rilascio un gioco di merda e lo lascio nel mistero così vendo tutto e sparisco"...)
Ma di che cacchio parli?? Ma che discorso confuso e sconclusionato è il tuo? Ma quì non si tratta di sapere dalla A alla Z di che cavolo si tratta in un opera, eppoi, anche fosse che vuoi sapere il contenuto, non ti viene raccontata la storia come viene sviluppata... anche nei libri c'è uno straccio di info sull'argomentazione del contenuto.... si dice TRAMA.

E questo vale sia per l'esempio del libro che hai usato, sia per i giochi in single che hai detto...

Quando compro un gioco voglio sapere almeno la trama in generale di che cavolo parla... non baso mica il mio acquisto (e la fiducia in esso) solo dall'immagine di copertina... ma dai... ma che discorso insulso hai fatto?
 

Lele82

Postatore
Scusate ma veramente nel gioco non ci sono ne quest ne dungeon?
E che themepark è?
Fetch Quests ripetibili per Token. Il top che i themepark sono riusciti a partorire nei loro 20 anni di storia. Mi dicono che ci sono milioni di giocatori che si divertono così sui vari concorrenti. Progressione la chiamano.
 
Scusate ma veramente nel gioco non ci sono ne quest ne dungeon?
E che themepark è?
il themepark secondo ags. È quello che ottieni quando cerchi di cambiare un sandbox in themepark in 6 mesi. La release sarà uno spettacolo, il tempo necessario alla playerbase per rendersi conto di quanto sia un guscio vuoto. Stavolta il botto sarà epocale per il publisher coinvolto.
 
sperando che successivamente ags si tolga definitivamente dai coglioni dal mondo videoludico online, fin troppo pieno di pagliacci incompetenti.
 

Argalin

Super Postatore
Diciamo che le quest ci sono ma in fase piuttosto embrionale. Ovviamente rispetto agli standard moderni di ESO, ffxiv o anche le ultime espansioni di wow sembra roba di qualche generazione di mmorpg fa. Tuttavia a poco a poco ho visto dei miglioramenti, segno che probabilmente vedremo il sistema di quest espandersi col tempo. Ma qualcuno dirà che è solo un'alpha e alla release cambierà tutto:asd:
 
:rotfl:

ok tornando seri: gli va riconosciuto che hanno capito che non potevano farlo uscire in quello stato pietoso. Vediamo nel 2021 come lo avranno cambiato :asd:
 
la quantità di ritardati e idrocefali vari che si lamentano del delay e poi "ah ma allora è vero che il gioco era incompleto/faceva schifo". Purtroppo 'sti liquami hanno diritto di voto.
 
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