ALPHA: Impressioni e Consigli

Voglio fare due nomi in croce giusto per un minimo di completezza per l'affair NW: Patrick Gilmore (ex game director) è stato uno dei padri della visione originale del gioco, ovvero l'impostazione ed il tuning da sandbox si devono fondamentalmente a lui; cacciato/escluso/andato via trova lavoro presso 2k Games come executive producer del franchise WWE. Viene rimpiazzato da quell'idiota di Scot Lane (attuale game director, quello che ha fatto in passato si trova su reddit) che cerca goffamente e senza sapere minimamente quello che sta facendo di trasformare in 6 mesi un sandbox con una sua impostazione definita in un themepark vuoto e privo del seppur minimo senso logico.

zerozero

Super Postatore
30 luglio stress test sempre sotto nda , poi dal 25 agosto una settimana aperta ad alpha player , beta e preorder...
in seguito riparte la nuova alpha ..

Sixoo

Divo
sto giocando il test e gira abbastanza bene, io non ho più i lag spikes di prima e il ping sta fermo sui 170 per il server USA, ho letto che altre persone ancora hanno problemi con il ping che schizza al massimo. è decente.

Kuroi

Divo
su twitch ovviamente è esploso di gente a streammare e guardare l'anteprima di una settimana, più lo vedo e più me lo piango.

qualcuno che sta ancora "seguendo" o è informato spiegherebbe adesso le feature come funzionano?

Osric

Super Postatore
Sarei curioso anche io delle impressioni di chi sta provando questa preview, visto che dopo l'ennesimo slittamento della release mi è calata la voglia di stargli dietro...

jpganzo00

Super Postatore
attualmente su twitch lo streamer medio alla domanda "cosa ne pensi?" la risposta è la solita da streamer medio:

"bellissima grafica! bello immenso, woooow si può raccogliere la legna!!!11!11!!!!"

gatsu berserkk

Super Postatore
attualmente su twitch lo streamer medio alla domanda "cosa ne pensi?" la risposta è la solita da streamer medio:

"bellissima grafica! bello immenso, woooow si può raccogliere la legna!!!11!11!!!!"
Per me twitch può chiudere... odio vedere gli altri giocare e c'è pure chi li pagaaaaa ma lol
Queste nuove generazioni xD

Kuroi

Divo
sì su twitch è inutile, ho chiesto a un paio di streamer ma era tutta gente che ha scoperto il gioco adesso

vorrei capire le meccaniche attuali come sono impostate per curiosità

Per me twitch può chiudere... odio vedere gli altri giocare e c'è pure chi li pagaaaaa ma lol
Queste nuove generazioni xD
il fatto di pagarli ci può stare ma dipende dai casi, io ho amici streamer e mi piace come lo fanno e mi fa piacere supportarli con 5 euro al mese (ovviamente non è che anndrei a spendere 50 euro al mese di twitch)

Argalin

Super Postatore
Tutto come mesi fa, la nuova (e si spera definitiva versione), dovrebbe debuttare con la prossima fase di alpha probabilmente verso fine anno.

Lele82

Super Postatore
su twitch ovviamente è esploso di gente a streammare e guardare l'anteprima di una settimana, più lo vedo e più me lo piango.

qualcuno che sta ancora "seguendo" o è informato spiegherebbe adesso le feature come funzionano?

Gli manca un game designer serio, uno alla Raph Koster. Sempre più un'occasione sprecata. È un giochino bello ma non balla.
Queste sono le features, forse col tempo impareranno.
Il gioco è piatto c'è solo un modo di giocarlo, il giocatore non è messo di fronte a nessuna problematica, non è incentivato a migliorarsi ne a gruppare con gli altri.
Il classico themepark alla wow, ffXIV, BDO, etc nsomma.

Ultima modifica:

Sixoo

Divo
si è ancora tutto uguale a prima, solo kill/fetch quests, qualche nuovo elite boss aggiunto mi pare, grinding a ripetizione, farming di materiali in mancanza di altre cose da fare, nemici che cambiano skin con il livello ma sono sempre gli stessi fondalmente da come si muovono.

c'è la traduzione in italiano che per ora sembra decente anche se mancano delle cose.

penso che sto gioco cambierà parecchio da qui all'uscita (altrimenti muore dopo 2 settimane), quindi non so quanto senso ha parlarne ora, non si sa bene cosa verrà mantenuto (ad esempio le skill hanno un cooldown globale, non ha senso...).

ci molti video su youtube già.

Ultima modifica:

Kyrie

Divo
Per quel poco che ho avuto modo di provare negli scorsi mesi mi sembra tutt'altro gioco dalla prima alpha... ma non mi riferisco ai contenuti che ovviamente sono molti di più ora, ma all'impostazione generale. Siamo passati da un crudo partial loot open pvp di stampo sandbox a un classico theme park con flag pvp, no loot e daily quest da grindare come se non ci fosse un domani. Problemi ne aveva parecchi prima, ma almeno sembrava volesse diventare qualcosa di nuovo... ora boh, non mi dice molto. Su alcuni aspetti sembra tanto complesso per niente... il tutto per importi come devi fare pvp e pve.
La massa informe di giocatori che scorrazzano senza pensieri farmando e rubandosi fra loro mob che spawnano ogni 2 minuti poi è una cosa triste, scene viste e riviste.
Peccato, secondo me è stata una occasione persa.

Osric

Super Postatore
Sembra di capire che nemmeno valga la pena farmi rimontare un pò di hype per questi mesi mancanti alla release, il prossimo..

Alto