ALPHA: Impressioni e Consigli

oddio io ho un pc bello vecchio

i7 920, 14gb di ram e gtx760 2gb

eppure giocavo tranquillamente a 50-60 fps in 720p, ovviamente non ho provato cose grosse tipo gilda vs gilda o come si chiama, mi è sempre sembrato molto ottimizzato ma mi sarò sbagliato :asd:

col rig della tipa che ha una config simile alla tua solo con 8gb di ram l'esperienza era parecchio altalenante (più parecchi freeze e crash) a dettagli bassi, un pochino migliorata nell'ultima preview devo dire. I problemi purtroppo son sempre quelli: impostazione pvp, endgame, politica dei b.i.s + crafting, tools in gioco, fazioni statiche ecc ecc (non voglio riscrivere un wot). Spero solo che un paio di mesi post release (fine 2021 è fin troppo roseo per me, anche se dicono primavera :asd: ) qualcuno mi dica "oh zio ti sei sbagliato alla grande, il gioco funziona ed è popolato" , questo mi piacerebbe molto.
 

Tozzifan

Utente
'' Nel rispetto della trasparenza che contraddistingue da sempre il nostro lavoro ''

:rotfl::rotfl::rotfl:

ma come fai a non amarli 'sti pellegrini.

Ma trasparenza inteso che che sono stati così bravi a fare e poi disfare, che il lavoro fatto non si vede?

Che epoca interessante da vivere, quando vale di più ciò che posti sul web che le azioni che fai.
 
Ma trasparenza inteso che che sono stati così bravi a fare e poi disfare, che il lavoro fatto non si vede?

Che epoca interessante da vivere, quando vale di più ciò che posti sul web che le azioni che fai.

loro sanno sempre qual'è la cosa migliore da fare, non sbagliano mai, ascoltano i feedback e tutto va a gonfie vele :asd:

Dopotutto se non fosse stato per ags non avremmo mai visto lo sviluppo di un vg al contrario: release-->closed beta-->chiusura. Crucible ê stato un esempio di surrealismo come mai visto fino ad ora.
 

Lele82

Super Postatore
loro sanno sempre qual'è la cosa migliore da fare, non sbagliano mai, ascoltano i feedback e tutto va a gonfie vele :asd:

Dopotutto se non fosse stato per ags non avremmo mai visto lo sviluppo di un vg al contrario: release-->closed beta-->chiusura. Crucible ê stato un esempio di surrealismo come mai visto fino ad ora.

Come abbiamo già predetto mesi fa hanno tolto il global cooldown delle skill e diminuito il tempo per swappare le armi (pure quello detto che era troppo punitivo), finalmente si useranno veramente 3 armi.

Ora devono mettere un motivo decente per fare pvp e togliere da mezzo l'inutile quarta fazione dei non flaggati. Poi il gioco inizierà ad avere un senso come passatempo mentre si aspetta un sandbox serio next gen.

Hanno anche cambiato la logica del sistema di aggro con ben due anni di ritardo. Non è più basata sulla prossimità ma sul threat generato come in tutti gli altri mmo.
 
Ultima modifica:
Come abbiamo già predetto mesi fa hanno tolto il global cooldown delle skill e diminuito il tempo per swappare le armi (pure quello detto che era troppo punitivo), finalmente si useranno veramente 3 armi.

Ora devono mettere un motivo decente per fare pvp e togliere da mezzo l'inutile quarta fazione dei non flaggati. Poi il gioco inizierà ad avere un senso come passatempo mentre si aspetta un sandbox serio next gen.

Hanno anche cambiato la logica del sistema di aggro con ben due anni di ritardo. Non è più basata sulla prossimità ma sul threat generato come in tutti gli altri mmo.

la mossa buona è stata rimuovere i cd condivisi tra le armi che però porterà alla fiera dello switch furioso per avere il miglior output, il pvp probabilmente diventerà la giocoleria circense dello swap a 3 armi (e probabilmente torneranno sui loro passi appena la playerbase si sarà resa conto dello stress a gestirne 3 contemporaneamente). Il pvp a fazioni è già fottuto di suo per come lo hanno modificato e reso il territorio statico e senza impedimenti di sorta. L'aggro sicuramente ottima aggiunta, bisogna solo vedere quanti anni ci mettono ora dall'uscire dalla logica tank and spank. Ovviamente nessuna modifica alla durability, ancora non l'hanno capito che senza equip distruttibile il mercato va in stagnazione.
Se becco una chiave in vendita torno sul canale a scrivere.
 
Ultima modifica:

Tozzifan

Utente
Magari a me piacerebbe un casino così, su darkfall se ne usano almeno 4.
De gustibus non disputandum.

Personalmente preferirei dover cambiare arma per motivi tecnici e pratici come:
atk speed, output damage, movement speed, atk range, stamina drain, combo length, morph/trick gimmics , etc; in funzione dell'adattamento allo stile di combattimento del nemico.

A mio modesto parere dover cambiare weapon set solo (o a maggior ragione) per il refresh dei cooldown diventa una "lunga" macchinazione con lo stesso effetto di una ipotetica skill che esegue il refresh dei cooldown.

Con l'attuale gestione delle skill/cooldown, il combat mi da l'impressione di strizzare più l'occhio verso i moba che i souls alike.
 

Peter Pepper

Super Postatore
A me pare comunque una ciofeca, viste le premesse e la fantamitica Amazon; personalmente ho già dirottato le mie attese sul LOTR che verrà ma non disdegno di tenere un occhio su New World, grazie anche alle vostre interessanti disquisizioni.

Più che preferire un gioco no stress, prediligo l'essenziale e parlerei di linearità: poche skill come GW2 e non troppe armi; le UI stile WoW mi fanno venire il mal di testa e non arricchiscono il gioco, lo complicano inutilmente e favoriscono il ricorso alle macro.
 

Lele82

Super Postatore
De gustibus non disputandum.

Personalmente preferirei dover cambiare arma per motivi tecnici e pratici come:
atk speed, output damage, movement speed, atk range, stamina drain, combo length, morph/trick gimmics , etc; in funzione dell'adattamento allo stile di combattimento del nemico.

A mio modesto parere dover cambiare weapon set solo (o a maggior ragione) per il refresh dei cooldown diventa una "lunga" macchinazione con lo stesso effetto di una ipotetica skill che esegue il refresh dei cooldown.

Con l'attuale gestione delle skill/cooldown, il combat mi da l'impressione di strizzare più l'occhio verso i moba che i souls alike.

Ah vabbè se è per quello fin da quando son partiti con alpha due è che stanno limando gli aspetti soul like, ma vuoi mettere il gusto del fight in cui puoi fare transizioni continue da melee a range, finte, etc. Il numero delle scelte da poter fare a seconda delle situazioni sale esponenzialmente. Molto più divertente.
 
via, cominciano i primi rant su reddit (e immagino anche sul forum offy) su quanto faccia cagare lo swap compulsivo a 3 armi. Stavolta spero che ascoltino i feedback :asd:
 

Ramku

Divo
Da esterno, nel senso senza alfa/beta attuale ma che lo ha provato quando ancora sembrava un gioco PVP.. in un gioco cosi' "fisico" permettere swap di armi velocissimi a me pare na cagata enorme, pure io su DF andavo di Spada-Pole-coltellini-arco-staffa ma DF era un gioco rapido e frenetico, NW non lo era.. in teoria.. all'inizio..
 

Kuroi

Divo
insomma non vogliono smetterla di uccidere sto povero gioco :asd:

mamma mia come me la piango l'alpha... meno male che c'è mortal online 2! (sembra che mi stiano pagando con tutto sto spam)
 
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