Anthem: Come risolvere il crash su PS4

full

Se giocate ad Anthem su PS4 e riscontrate spesso dei crash dell'applicazione, vi è un metodo verificato per risolvere temporaneamente il problema in attesa di una patch, ve lo riportiamo a seguire.
  1. Spegnete la PS4 mantenendo premuto il tastino Power per qualche secondo, udirete un beep e il led diventerà rosso
  2. Accendete la PS4 mantenendo premuto il power fino a quando non udrete il bip, attendete ulteriori 7 secondi per il secondo bip dopo di che rilasciate il tasto
  3. Accendete nuovamente la PS4 per accedere alla Recovery, quindi collegate un DualShock 4 via USB
Dalla recovery potete :
  • Riavviare il sistema
  • Cambiare la risoluzione
  • Aggiornare il software di sistema
  • Ripristinare i dati di fabbrica
  • Ricostruire il database
  • Inizializzare la PS4
  • Inizializzare la PS4 da un firmware
Quindi ricostruite il database!

Questa cosa mi suona un po strana.

La ricostruzione del database permette di trovare i settori danneggiati nell'HDD e li ripara. Solitamente si fa dopo un hard crash della console, quando ad esempio va via la corrente ed il dispositivo era in funzione.
La ricostruzione del database è un buon modo per riparare i danni che Anthem potrebbe aver causato, ma di certo non fixa i problemi di un gioco che fa surriscaldare e crashare la console.

Piccola curiosità, questo metodo è stato verificato da quale fonte?

La ricostruzione del database permette di trovare i settori danneggiati nell'HDD e li ripara. Solitamente si fa dopo un hard crash della console, quando ad esempio va via la corrente ed il dispositivo era in funzione.
La ricostruzione del database è un buon modo per riparare i danni che Anthem potrebbe aver causato, ma di certo non fixa i problemi di un gioco che fa surriscaldare e crashare la console.

risolve il crash dell'applicazione, non ho mai parlato di surriscaldamento della console o del crash della stessa, solo il crash dell'applicazione dovuto al danneggiamento dei settori

risolve il crash dell'applicazione, non ho mai parlato di surriscaldamento della console o del crash della stessa, solo il crash dell'applicazione dovuto al danneggiamento dei settori
Mi sono documentato su questa faccenda e di fatti avevo capito male io. il titolo e la PS4 che prende fuoco ed esplode mi hanno confuso. Ho ricollegato il crash in questione con quello del surriscaldamento e dell'arresto della console per via di Anthem.

Specifico solo che serve appunto a riparare i settori danneggiati da Anthem che facevano crashare l'applicazione, e che dunque se si rigioca ad Anthem dopo aver eseguito questa pratica si sta punto e accapo, rischiando sempre di bruciare la console.

Ultima modifica:

Ma questa ricostruzione è consigliata da fare quando salta la corrente? perchè a me è successo ma non l'ho mai fatto.
Non lo fa in automatico quando riaccendi la play? si rischia di perdere qualche dato?

Ma questa ricostruzione è consigliata da fare quando salta la corrente? perchè a me è successo ma non l'ho mai fatto.
Non lo fa in automatico quando riaccendi la play? si rischia di perdere qualche dato?

se riscontri problemi come il crash di giochi e app, ti conviene farla. quando salta la corrente in genere ti spunta fuori la schermata che ti fixa eventuali errori.

E facendolo non si perdono dati o salvataggi vero? E' una domanda stupida ma chiedo per conferma :p

se il salvataggi sono danneggiati rischi di perderli.... ma la ricostruzione del database non li cancella. per questo ti consiglio di caricare i save sul CLOUD, se sei un membro PLUS attiva l'auto caricamento dei save

Alto