Anthem: Il miglior shooter secondo il director

full

Il director di Anthem "Jonathan Warner" in una recente intervista ha definito Anthem come il miglior shooter dell'ultimo decennio.

Potremmo avere tra le mani il più emozionante sparatutto degli ultimi 10 anni. I giochi a cui ti leghi sono quelli di cui continui a parlare nel corso del tempo.

Il bello di creare videogiochi è sapere che da qualche parte alcuni ragazzi stanno per prendere Anthem e giocarlo, ai loro occhi sarà il tipo di gioco appena descritto.

So che potrebbe sembrare pretenzioso ma vogliamo che vi leghiate al titolo, raggiungendo tante persone seppure in modo differente.

C'è chi potrebbe legarsi alla storia, ad un singolo personaggio e chi ad altre cose. Tutto questo è emozionante.

Avete intenzione di acquistare Anthem?

Probabilità é come dici tu, ma in anthem si ha la sensazione che la distanza sia sempre un metro, che tu sia attaccato o dall'altra parte della vallata.

Ma alla fine amen, é un gioco con javelin volanti, il realismo sta da altre parti...;)

Per me Anthem è un NO per ora. Tra l'altro già da cani su console e su schede Nvidia ancora non ci sono driver specifici.

Mi tengo i soldi per Metro Exodus :fermosi::hyu3:

Infatti sono registrato e dovrei giocarla subito la beta di TD2;)

Tornando al discorso meno male che un fucile a pompa é differente rispetto ad una pistola!

Si, questo genere non mi piace, mi aspettavo un gioco più profondo, un open world vero non solo estetico;)

Magari posso ancora fare l'origin access a 0.99 euro e provare il gioco finale, con più contenuti e valutare in dieci ore se mi annoio come nella beta.
Ho giocato sempre a difficoltà massima e non ho avuto un senso di sfida, ma di , diciamo, ripetitività logorante.

Ma lo hai preordinato che giovedi' lo puoi gia' provare perche se no mi pare che non e' open beta

si stanno dicendo una marea di fesserie: sia the divsion che anthem hanno l'hitscan, l'unica parabola balistica presente in TD era quella delle granate; l'hitscan non è da casual, CS-GO la ha, granate a parte anche qui, senza fare confusione con lo spray dei colpi e non è solo per casual così come moltissimi altri titoli che usano l'hitscan per le armi. Anzi c'è da dire che è raro trovare titoli adatti agli e-sport che non abbiano armi hitscan o meglio solo alcune armi in casi particolari hanno parabole balistiche. Se si vuole una simulazione fisica accurata ci si deve rivolgere a simulatori tipa la seria ARMA, ma anche qui per scontri sotto i 100-200m considerata la velocità del proiettile la traiettoria è praticamente quasi rettilinea, oltre i 200m il bullet drop comincia ad essere sensibile, vedi lo zeroing dei fucili da cecchino.
Il fatto di avere un HS non rende il gioco meno competitivo (se è previsto come modo di gioco). Anche perchè se si parla di Mono-Hitbox è un conto, se si parla di Multi-Hitbox è un altro... affiancare il sistema HS ad un sistema Multi-Hibox (dove ogni HB ha una sua "vita") rende il problema del non avere la balistica da calcolare "meno problema" per avere un certo livello di competitività...

Ci sono una marea di giochi che usano un sistema di mono-HB e fanno schifo, perchè anche se colpisci una mano, la gente la crepi...

Il sistema di multi HB c'era anche al tempo dell'ormai lasciato in uno sgabuzzino Re degli FPS UT... usava inizialmente 2 HB (Corpo + Testa) poi è andato a finire su 3 HB... Arti (-50% Dmg) Corpo Centrale (senza modificatori di danno) e testa (+50% Dmg tanto che certe armi erano 1 shot tipo lo sniper)..

Il fatto di avere un HS non rende il gioco meno competitivo (se è previsto come modo di gioco). Anche perchè se si parla di Mono-Hitbox è un conto, se si parla di Multi-Hitbox è un altro... affiancare il sistema HS ad un sistema Multi-Hibox (dove ogni HB ha una sua "vita") rende il problema del non avere la balistica da calcolare "meno problema" per avere un certo livello di competitività...

Ci sono una marea di giochi che usano un sistema di mono-HB e fanno schifo, perchè anche se colpisci una mano, la gente la crepi...

Il sistema di multi HB c'era anche al tempo dell'ormai lasciato in uno sgabuzzino Re degli FPS UT... usava inizialmente 2 HB (Corpo + Testa) poi è andato a finire su 3 HB... Arti (-50% Dmg) Corpo Centrale (senza modificatori di danno) e testa (+50% Dmg tanto che certe armi erano 1 shot tipo lo sniper)..

si tra l'altro. Il punto è avere chiari certi concetti...

Ti va di spiegare come funziona più precisamente l'hitscan e la differenza fra multi/mono?

É interessante questo discorso...

Io non lo prenderò perché non si conoscono i contenuti. Ora dalle demo (la vip è identica alla pubblica) si è visto poco e niente. Non so quanti Dungeon contiene, sono cmq da ripetere più volte in varie modalità. Quindi forse sarà molto ripetitivo.
Ci vorrà del tempo xche sia finito contiene ancora diversi bug.

Simpatia portarmi via...
:alone:

Volevo semplicemente una spiegazione terra terra di come funziona l'hitscan e soprattutto quale sia la modalità alternativa.

Che ho visto essere il projectile nello specifico.
Ti ho semplicemente chiesto cosa non capivi, non ti ho detto che sei brutto e cattivo .-.

Le differenze tra armi hitscan e a proiettili negli fps/tps sono reperibili facilmente in giro, se per ogni discussione sui giochi bisogna insegnare l'ABC e ripartire da zero non se ne viene più fuori. Chi vuol imparare si armi di pazienza e vada con le sue gambine, non è roba che richiede un alto q.i. o chissà che background culturale.

Le differenze tra armi hitscan e a proiettili negli fps/tps sono reperibili facilmente in giro, se per ogni discussione sui giochi bisogna insegnare l'ABC e ripartire da zero non se ne viene più fuori. Chi vuol imparare si armi di pazienza e vada con le sue gambine, non è roba che richiede un alto q.i. o chissà che background culturale.

Infatti, fatto così

Ma se ragioniamo in questo modo il forum chiude.

Ricordatevi però che si è su un forum pubblico in cui ci si scambia pareri e si condivide la propria conoscenza con gli altri, che siano cose molto tecniche o cose futili, sennò apritevi un forum personale chiamato "mmodraghitalia.com" e buon divertimento a voi guru.

Infatti, fatto così

Ma se ragioniamo in questo modo il forum chiude.

Ricordatevi però che si è su un forum pubblico in cui ci si scambia pareri e si condivide la propria conoscenza con gli altri, che siano cose molto tecniche o cose futili, sennò apritevi un forum personale chiamato "mmodraghitalia.com" e buon divertimento a voi guru.
Ripeto.. ti avevo chiesto cosa non avevi capito, non che eri brutto e cattivo .-.

Che sia il miglior shooter degli ultimi 10 anni lo diciamo noi mica tu, babbo :|
Da un gameplay che ho visto questo è il riassiunto "ta ta ta ta ta ta ta-granata-svolazza di qua e di la" fine. Il tutto contro nemici stupidi come la merda :|

Alto