Anthem Next è storia: Annunciata la cancellazione ufficiale del gioco

Anthem Next.jpg


Diverso tempo fa vi avevamo parlato della possibile cancellazione di Anthem Next, quest'oggi arriva l'inevitabile notizia, il progetto in questione è stato definitivamente accantonato.

A seguire uno stralcio della dichiarazione ufficiale tradotta in italiano e pubblicata sul sito web di Bioware:

Abbiamo preso la difficile decisione di fermare lo sviluppo di Anthem Next, continueremo comunque a tenere attivi i server. Fin dal lancio di Anthem abbiamo lavorato sodo per migliorare il gioco, rilasciando svariati aggiornamenti con fix e nuovi contenuti.

Alla fine del 2019 abbiamo preso la decisione di lavorare ad una nuova struttura per rilanciare il gioco. Durante lo sviluppo abbiamo raccolto feedback e reazioni dei giocatori per rendere Anthem migliore. Eravamo motivati e decisi oltre che eccitati ad offrirvi una nuova versione di Anthem che fosse stata all'altezza, tuttavia non avevamo fatto i conti con un 2020 disastroso, dove la pandemia ha avuto un forte impatto sui nostri studio.

Siamo consapevoli che sarete dispiaciuti e delusi di non poter vedere le migliorie alle quali stavamo lavorando, vi possiamo assicurare che stavamo facendo un lavoro brillante, tuttavia abbiamo deciso di indirizzare tempo e risorse verso lo sviluppo del nuovo Dragon Age e della serie Mass Effect.


Da oggi dunque Anthem è ufficialmente morto, il gioco originale continuerà ad essere operativo per ora, fino a quando non verrà presa la decisione di chiudere i server.
 
La notizia buona è che Bioware si focalizzerà nei titoli Mass effect, Dragon age e star wars: the old republic che, quest'ultimo, è il mio amore XD
 
perchè secondo voi è una buona notizia .... A me sembra una presa per il culo,... cosa centra lo sviluppo di altri prodotti... Scuse Scuse solo scuse Bioware è morta. Il nuovo Da e Me se li possono cacciare su per ... Me è una serie arrivata al capoline terminata di merda con uno spin-off che non ha un centesimo del carma del precedente... Da è cambiato talmente tanto negli ultimi anni che non riesco nemmeno ad immaginare cosa vogliono realizzare. Sfruttano il nome di vecchie Ip di successo per prendere il culo dei loro clienti no Comment.
 
È un modo per dire che oramai è inutile spendere soldi su un gioco ormai bruciato il cui interesse da parte dei giocatori è pari a zero.
 
Alto