Anthem VS The Division 2 VS Apex Legends

r3dl4nce

Playing the storyline in Secret World Legends
Cosa ne pensate dei 3 titoli? Quale ritenete migliore / su quale investirete il vostro denaro?
Anthem perché avendo Bioware come sviluppatore mi aspetto una storyline molto bella in classico stile Bioware nonché future aggiunte alla stessa. Il poco della storyline visto in demo è stato un bell'assaggio.
Poi i javelin sono molto personalizzabili e il combat unito al volo diverte parecchio.

Sagot

Super Postatore
Anthem morirà prima dei 12 mesi. Hanno fatto un fail dopo l'altro, a cominciare dal supporto OS (che ha portato ad un refund di massa ed un rage sul forum ufficiale immenso).

The Division 2 ce l'ho ed è molto cambiato rispetto a prima, a differenza delle pippe che pippano mentalmente e vedono la roba uguale al precedente

Apex l'ho provato e mi ha dato l'idea della frenesia degli FPS arena seri (salti, scivolate, ecc..)... è semplice e ha meccaniche buone (tipo quella del respawn che è fenomenale) per cercare di eliminare quasi completamente il senso di "gioco inutile" che hanno TUTTI gli altri BR (entro>non trovo>nulla>muoio>sono passati 30s>di nuovo in lobby>ripeti). Probabilmente se lo migliorano, è in grado di sotterrare definitivamente TUTTI gli altri BR type.
Io sono uno di quelli che, come dici te, pippano mentalmente e vedo questo secondo capitolo un copia incolla del primo, che ci sta eh sennò avrebbe un altro nome, ma le novità sono davvero poche e faccio fatica a definirle tali.
Se dobbiamo dirla tutta sono meccaniche visti in altri giochi targati ubisoft (mi viene in mente assassin creed per quanto riguarda il liberare gli avamposti).
E' un peccato perchè io ho giocato molto al primo capitolo, soprattutto l'end game (dark zone e raid) ed è quella la parte divertente a parer mio, però quando ho giocato la beta di questo TD2 e i nemici avevano lo stesso approccio del primo capitolo (i nemici melee che ti caricano a testa bassa e il boss super corazzato col mitragliozzo) ho dovuto controllare nella home se avevo avviato il gioco giusto; non sono riuscito ad andare oltre alla prima missione perchè mi ha dato l'impressione di un qualcosa di già visto, anche le abilità sono uguali al primo...se devo giocare a the division, gioco al primo e non credo di perdermi qualcosa rispetto al secondo capitolo. Lo ritengo un bel gioco ma evidentemente non fa per me.
E queste sono le riflessioni di uno che attualmente sta giocando a destiny 2 eh (scaricato gratis con il plus lo scorso settembre) e considero anche questo un gioco monotono, ma non lo sento così tanto come in TD, non so perchè :)

Detto questo ho provato apex ed è abbastanza divertente, giocato in compagnia è molto più godibile, quando ci si coordina con le abilità, escono fuori delle belle giocate :D

Anthem l'ho provato, carino, un po' strano il feeling con lo shooting , qualche dubbio sull'endgame, ma attualmente non lo reputo un gioco da 70€, magari quando sarà in sconto potrei farci un salto (e magari qualche contenuto in più)

mi scuso per il discorsone, spero si capisca il mio punto di vista :D

bonusax

Divo
Io sono uno di quelli che, come dici te, pippano mentalmente e vedo questo secondo capitolo un copia incolla del primo, che ci sta eh sennò avrebbe un altro nome, ma le novità sono davvero poche e faccio fatica a definirle tali.
Se dobbiamo dirla tutta sono meccaniche visti in altri giochi targati ubisoft (mi viene in mente assassin creed per quanto riguarda il liberare gli avamposti).
E' un peccato perchè io ho giocato molto al primo capitolo, soprattutto l'end game (dark zone e raid) ed è quella la parte divertente a parer mio, però quando ho giocato la beta di questo TD2 e i nemici avevano lo stesso approccio del primo capitolo (i nemici melee che ti caricano a testa bassa e il boss super corazzato col mitragliozzo) ho dovuto controllare nella home se avevo avviato il gioco giusto; non sono riuscito ad andare oltre alla prima missione perchè mi ha dato l'impressione di un qualcosa di già visto, anche le abilità sono uguali al primo...se devo giocare a the division, gioco al primo e non credo di perdermi qualcosa rispetto al secondo capitolo. Lo ritengo un bel gioco ma evidentemente non fa per me.
E queste sono le riflessioni di uno che attualmente sta giocando a destiny 2 eh (scaricato gratis con il plus lo scorso settembre) e considero anche questo un gioco monotono, ma non lo sento così tanto come in TD, non so perchè :)

Detto questo ho provato apex ed è abbastanza divertente, giocato in compagnia è molto più godibile, quando ci si coordina con le abilità, escono fuori delle belle giocate :D

Anthem l'ho provato, carino, un po' strano il feeling con lo shooting , qualche dubbio sull'endgame, ma attualmente non lo reputo un gioco da 70€, magari quando sarà in sconto potrei farci un salto (e magari qualche contenuto in più)

mi scuso per il discorsone, spero si capisca il mio punto di vista :D
Chiarissimo, come te reputo anthem un gioco da prendere a venti euro e con qualche dlc in piu;)

DonKungFu

Utente
Io ho sempre odiato i Battle Royale ma su Apex 1 o 2 orette alla settimana ce la spendo per passare un po di tempo e divertirmi

giusto per aggiornamento su Apex: passati i 25 milioni di utenti con picco di oltre 2 milioni connessi contemporaneamente. Piano piano, poco poco :asd:

Ladyowl

Super Postatore
...... si ma cosa centra con i 3 titoli citati? :\
L'ironia non si è colta, ma seguivo la falsariga delle tue idee : i Battle Royal mi fanno schifo a prescindere, non lo concepisco come gioco (lo valuto alla stregua degli "scacciapensieri" degli anni 80) utili solo a passare mezzoretta senza il minimo impegno.
Se spendo 20-30-40-50 euro o roba simile vorrei un prodotto di qualità e longevo (inteso non come "faremo la stessa cosa per settordici anni sempre a menarci in 3 metri quadrati, ma come profondità e novità del gameplay).

Proprio per questo motivo ho comprato KH3, ossia un qualosa che reputo di valore adeguato alla spesa (60 euro) che mi possa tenere al pc oltre 200 ore come i precedenti e che mi faccia dimenticare di guardare l'orologio la sera.

Riassumo : stanno uscendo proposte sempre meno valide ma che, purtroppo per noi "vintage", hanno molto mercato.

Shinobi SEO WEB

SEO WEB COPYWRITER
Membro dello Staff
A D M I N
L'ironia non si è colta, ma seguivo la falsariga delle tue idee : i Battle Royal mi fanno schifo a prescindere, non lo concepisco come gioco (lo valuto alla stregua degli "scacciapensieri" degli anni 80) utili solo a passare mezzoretta senza il minimo impegno.
Se spendo 20-30-40-50 euro o roba simile vorrei un prodotto di qualità e longevo (inteso non come "faremo la stessa cosa per settordici anni sempre a menarci in 3 metri quadrati, ma come profondità e novità del gameplay).

Proprio per questo motivo ho comprato KH3, ossia un qualosa che reputo di valore adeguato alla spesa (60 euro) che mi possa tenere al pc oltre 200 ore come i precedenti e che mi faccia dimenticare di guardare l'orologio la sera.

Riassumo : stanno uscendo proposte sempre meno valide ma che, purtroppo per noi "vintage", hanno molto mercato.
anche io amo KINGDOM HEARTS, l'ho praticamente spolpato, ma qui parliamo di generi differenti, la cosiddetta moda del momento.

Personalmente Apex Legends non mi dice nulla, in quanto non amo il Battle Royale The Division 2 e Anthem destano il mio interesse

Kaiman

Super Postatore
I battle royale non mi hanno mai ispirato ma provarlo visto che pare accettabile perché no.
Anthem provata la demo, se pur vero che non si dovrebbe giudicare da una demo per altro monca, oltre la grafica ed il volo non mi ha detto nulla. TD2 purtroppo è lontano dalle mie ottiche.
Li passerei tutti e tre ma attendo i bundle HDD/Anthem per provarlo in modo giusto ed Apex se è free to play to win potrei buttarci un occhio. TD2 non penso proprio.
Mi son tuffato già con gioia su FO76, ci gioco a tempo morto e mi ci rilasso, nonostante i bug e quanto altro, uno scacciapensieri, certo non preso al prezzo di mercato di allora.
Aspetto tempi migliori

RickyLon_

Super Postatore
A me per ora anthem sta piacendo ma aspetto con ansia di piu' the division che e' piu' il mio genere non vedo l'ora che esca XD

Alto