Apex Legends: Monetizzazione e APEX Coins

By x0x Shinobi x0x on 11 Febbraio 2019 alle 12:15
  1. x0x Shinobi x0x

x0x Shinobi x0x SEO WEB COPYWRITER
    Membro dello Staff A D M I N

Ratings:
    +115

Da una settimana circa è disponibile il nuovo Battle Royale Free to Play di Respawn, supportato dalle microtransazioni.

Il Design Director Mackey McCandlish ha dichiarato:

Apex Legends usa una forma di monetizzazione etica, la quale lascia spazio anche a tantissimi oggetti cosmetici gratuiti.

Chi vuole può acquistare gli Apex Coin con i quali ottenere oggetti disponibili per un periodo di tempo limitato.

Abbiamo 8 personaggi nel roster di cui 6 gratis e 2 a pagamento, credo che sia una scelta molto democratica, abbiamo cercato il più possibile di non scontentare la community.

Cosa ne pensate?

Commenti

Discussione in 'MMORPGITALIA NEWS' iniziata da x0x Shinobi x0x, 11 Febbraio 2019.

1. Dragorosso
      Dragorosso
      EA non ne sta azzeccano una, si è fatta concorrenza da sola lanciando un f2p che sta ottenendo un successo immenso (oltre 10 milioni di giocatori) in prossimità dell'uscita di quella zozzeria di Anthem. Come affossare definitivamente un b2p.
    2. Sagot
      Sagot
      Il fatto che sia uscito in questo momento credo sia per "rubare" piu giocatori possibili da fortnite, visto che la stagione 8 sta per finire (2 settimane credo) ed è stata un disastro, la stagione peggiore (armi messe nel vault che i giocatori adoravano, feature non apprezzate ecc.) difatti molti streamer sono passati ad apex e la gente se n'è accorta. Magari per evitare di perdere questa opportunità, hanno deciso di lanciarlo ora, quindi secondo me è stato un lancio "pensato".
    3. |Geco|
      |Geco|
      Ma sono due giochi completamente differenti rivolti ad un target di giocatori differente. Non credo si faranno concorrenza tra loro.
    4. Dragorosso
      Dragorosso
      Secondo me il target di Anthem non è molto diverso da quello di Apex, la differenza è che il b2p si porta dietro parecchie magagne, il BR f2p va alla grande e spinto da streamers e influencer di primo livello (shroud su tutti), dovendo scegliere non ho dubbi che molti decideranno di investire Il loro tempo su Apex piuttosto che su Anthem. Comunque lo vedremo a breve, manca poco alla release.
    5. |Geco|
      |Geco|
      Ma già a partire dal fatto che uno è esclusivamente pve mentre l'altro esclusivamente pvp. Personalmente se dovessi scegliere sarei molto più interessato in un Anthem mentre non cagherei di striscio Apex che oltre ad essere pvp (che a me diverte meno) è anche un BattleRoyale (quindi sempre personalmente parlando ne starei proprio alla larga :asd:).
      Comunque si, vedremo a breve.
    6. RickyLon_
      RickyLon_
      Apex sta andando una bomba, su twitch e' esploso tutto lo stanno praticamente giocando tutti dagli streamer meno famosi ai Top streamer come Shroud che lo stanno giocando tipo quasi 24h su 24h , e secondo me sara' il gioco di quest'anno XD
    7. x0x Shinobi x0x
      x0x Shinobi x0x
      giocato per un pò, non fa per me.... il Battle Royale è un genere che non concepisco
    8. RickyLon_
      RickyLon_
      Va bhe se non piace a te e' un altro discorso, lo capisco i BR non sono per tutti
    9. x0x Shinobi x0x
      x0x Shinobi x0x
      non mi piace il BATTLE ROYALE..... ho provato a giocarlo ma purtroppo non fa per me.... tipo quando gioco a FORTNITE vado di SALVA IL MONDO
    10. RickyLon_
      RickyLon_
      hahahaha lo capisco a me proprio fortnite fa schifo
    11. x0x Shinobi x0x
      x0x Shinobi x0x
      salva il mondo non è male, è proprio l'idea di uscire dal gioco alla prima kill che non digerisco
    12. Ladyowl
      Ladyowl
      i BR sono lo specchio del mondo moderno : nessuno che vuole impegni che vadano oltre i 5 minuti e nessuno in grado di programmare nulla che sia fuori da 3 metri intorno a sé.
      Spero nell'estinzione prematura :D
    13. Railgods
      Railgods
      Se non ti fai uccidere non esci alla prima kill ;)
    14. CaputCorvi
      CaputCorvi
      Ho provato Fortnite e non mi è per nulla piaciuto. Ho provato questo Apex Legends proprio oggi e, pur non essendo nelle mie corde, l'ho sicuramente preferito per via della visuale in prima persona, l'assenza della parte di costruzione e la moderata differenziazione degli avatar.
      Certo avrei preferito se, al posto dell'ennesimo Battle Royale, avessero prodotto qualcosa alla Planetside 2. Ci poteva stare un gioco del genere, magari sfruttando quanto di buono c'è nei BR; sarà per la prossima volta.
    15. x0x Shinobi x0x
      x0x Shinobi x0x
      il problema è proprio quello ahahah

Condividi questa Pagina

1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies.
    Chiudi