Arcfall: nuovo UO ?

Su Steam è apparso il nuovo titolo Arcfall che promette di essere un possibile successore di Ultima Online.
Le caratteristche fondamentali che leggo sono:

- FULL LOOT (cazzo ho letto davvero bene inizia già a piacermi)
- SKILL BASED (inizio a godere)
- housing non istanziato per i giocatori
- economia gestita dai giocatori
- crafting
- farming
- cavalcature
- zone PvE ( e che cazzo voglio il full PvP)
- banche
- procurarsi le risorse da soli
- 5 aree da esplorare
- gilde
- PvP (non se lo erano dimenticato)
- dungeon non istanziati
- possibilità di costruire imbarcazioni
- possibilità di detenere da parte dei giocatori alcune isole

Che dire sulla carta tutte queste idee mi fanno ancora ben sperare e sognare.
A quanti di voi interessa?

Nella pagina degli sviluppatori ci sono anche vari pacchetti acquistabili che danno diverse cose più o meno utili in game.

Vedendo però sempre sul sito degli sviluppatori che hanno anche altri giochi per un totale di 3 giochi con pacchetti fouder super costosi mi chiedo: SARA' l'ennesima TRUFFA atta a spennare i poveri polli speranzosi dell' MMORPG definitivo?
Di sicuro lo proverò ma non spenderò un solo soldino

VoN

Commenti

Quanti giocatori online? 50 o siamo su qualche centinaio? È il solito early access a caccia di soldi con promesse e stretch goal o questi almeno hanno la decenza di non vendere roba che non hanno ancora nemmeno iniziato a fare?

Quanti giocatori online? 50 o siamo su qualche centinaio? È il solito early access a caccia di soldi con promesse e stretch goal o questi almeno hanno la decenza di non vendere roba che non hanno ancora nemmeno iniziato a fare?
guarda la lista dei loro giochi e i costi dei pacchetti...

Io è da una settimana che lo seguo, nota importante: il PvP non è ancora stato attivato, al momento c'è solo il PvE, al momento non conviene comprarlo.

Hanno ancora una marea di cose da fixare/implementare, personalmente vedrò alla release se comprarlo o meno (sempre se nel frattempo non si rivela l'ennesima bufala/truffa :D)

P.S:

su steam lo vendono a molto meno ->

hahah, ragazzi , sto morendo dal ridere , vedendo il video ho subito pensato, "cazzo, mi hanno copiato il gioco!" :) almeno io lo rilascio sp inzialmente :p

Von guarda che ormai ultima online non torna piu' :D io ormai mi sono rassegnato...questo sembra piu' un clone di albion a vederlo cosi e si e' visto che fine abbia fatto albion a livello di gameplay....non lo fara' mai nessuno purtroppo un bel remake di ultima online con le stesse caratteristiche :(

Von guarda che ormai ultima online non torna piu' :D io ormai mi sono rassegnato...questo sembra piu' un clone di albion a vederlo cosi e si e' visto che fine abbia fatto albion a livello di gameplay....non lo fara' mai nessuno purtroppo un bel remake di ultima online con le stesse caratteristiche :(
non disperare :) lo sto facendo io , anche se single player per ora a settembre dovrei uscire ,ho già passato il greenlight

Come non darti ragione, purtroppo UO mi ha fatto passare i migliori anni della mia vita.
Ci gioco ancora, sono su uno dei pochi unofficial rimasti in piedi (su cui é venuto a giocare, una sera, Richard Garriott aka Lord British) ed é sempre bellissimo.

• Fire Steed Mount: A special Fire Steed Mount which has additional stats like increased speed.
Ok si danno pure al ptw in early, bravi hanno capito tutto.
Invece di craftarti le chest con carpentry te le devi comprare dallo shop ahah. Ha senso questo tipo di marketing solo se sarà f2p al lancio, chiaro che pagherei per una mount da 20€ e vari slot in banca o per ste chest o altro, ma qui mi sa che andran pure di consumabili shop only.

Seguo, anche se ormai mi son reso conto che l'atmosfera di UO non può tornare.
Troppo tempo è passato e troppi i titoli giocati...

Alto