Artiglieria

Ale707

Lurker
Ciao a tutti, scusate la stupidità del post, ma sono nuovo su WoT e sono indeciso su che artiglieria prendere.
Fino a adesso ho avuto una Bison, uns SU-18 e ora sto usando una T57
per adesso secondo me la T57 è la migliore che abbia provato, ma vorrei usare qualcosa di nuovo..
cerco qualcosa che si carichi in fretta e che sia anche abbastanza preciso.
avendo circa 120000 crediti, potrei comprare qualcosa di decente?
(premetto che se possibile vorrei qualcosa che mi dia un po' di crediti xD)
grazie a tutti per i consigli :D

Tufio

Super Postatore
L'artiglieria cambia ad ogni tier ed il mezzo successivo può avere prestazioni/caratteristiche diverse dal precedente.

Se vuoi un arty da puro "divertimento/cazzeggio", expa su-18 e punta il su-26.

In questo gioco i crediti non contano, conta l'exp che fai con i tank. ( perchè ti ci vogliono decine e poi centania di partite per salire con i tier )

Fez

Divo
Rispondo dicendo un'ovvietà, ogni artiglieria ha i suoi pregi e difetti.
Secondo me, fino al tier V non sono divertentissime perché non coprono tutta la mappa, non fanno molto danno, etc...
Dal tier V in avanti il divertimento aumenta.
Oltretutto, proprio il tier V è quello che, in teoria, assicura il maggior guadagno rispetto alla spesa.

Per essere pratico ti dico che (sempre secondo me) le migliori sono:
- tier V - Hummel e M41 (per precisione e danno)
- tier VI - S51 e SU14 (per il danno)
- tier VIII - M40/43 (per il brandeggio)
- tier VIII ho solo il T92 e lo OBj. 261... tra i due preferisco la russa. Quando avrò la tedesca, ci arriverò tra un mesetto abbondante, magari cambierò idea.

takkun86

Super Postatore
ho giocato s51 e mo cio l obj. 212. ho detto remo tedesco x un semplice motivo. sono piu precise di tutte. x un arty e il massimo pregio.

(sara che nn ho ancora l equipaggio 100% ma anche con l obj mirato al massimo misso almeno 4 colpi su 5. troppo. )

Fez

Divo
La precisione è un bel problema... fino a quando non hai l'equipaggio al 100% (magari con ventolina dove si può mettere) è difficile avere il polso della situazione.
Con lo S51 e l'Obj.212 ho tra il 36/37% di hit ratio (poco più di un colpo su 3) con quasi 1500 partite fatte (con tutti e due).
Con l'Obj. 261, mi pare di avere intorno al 44% di hit ratio (quasi un colpo su due a segno). Molto più preciso.

Anche io consiglierei arty russa (per adesso).

Sux

Divo
Io ho solo il ramo tetesco e con il GW Panther mi trovo benissimo, sopratutto nelle mappe no x l'arty dove vado in td-mode, è davvero versatile.

@Hexxen, ma sei passato in DCA ? :)

jpganzo00

Super Postatore
Rispondo dicendo un'ovvietà, ogni artiglieria ha i suoi pregi e difetti.
Secondo me, fino al tier V non sono divertentissime perché non coprono tutta la mappa, non fanno molto danno, etc...
Dal tier V in avanti il divertimento aumenta.
Oltretutto, proprio il tier V è quello che, in teoria, assicura il maggior guadagno rispetto alla spesa.

Per essere pratico ti dico che (sempre secondo me) le migliori sono:
- tier V - Hummel e M41 (per precisione e danno)
- tier VI - S51 e SU14 (per il danno)
- tier VIII - M40/43 (per il brandeggio)
- tier VIII ho solo il T92 e lo OBj. 261... tra i due preferisco la russa. Quando avrò la tedesca, ci arriverò tra un mesetto abbondante, magari cambierò idea.

ti do ragione sul tier 5,anzi secondo me l'M41 è una spanna sopra tutti,ma non puoi non menzionare il gw panther come tier6...è il migliore in assoluto,veloce,preciso e con tempi di ricarica parecchio bassi rispetto ai diretti avversari.

un consiglio che ti posso dare è quello di scegliere la tua artiglieria in base al tuo carattere,se sei un tipo impaziente evita come la peste l artiglieria americana,questo perchè è parecchio imprecisa e ai top tier è dannatamente lenta (meno di due colpi al minuto). di pro ha un danno estremo e un raggio esplosivo molto ampio (con i gold il t92 raggiunge piu di 20 metri di raggio d'azione)

se cerchi la precisione e la cazzutaggine vai sulle russe che come al solite sono quelle piu ignoranti e piu facili da usare.
per le tedesche idem come le russe,sono precise ma meno veloci,ma in compenso fanno piu danno di quelle russe.

io personalmente ho scelto il ramo americano proprio perchè gli ultimi due tier sono da gente con i controcazzi e padroneggiarle è davvero difficile,ma se riesci a usare bene quelle americane con le altre poi è tutto in discesa ;)

Ale707

Lurker
Per adesso il ramo americano è quello che preferisco, perchè con la T57 ho tempi di ricarica abbastanza brevi e una buona precisione... penso che farò esperienza con la T57 e poi prenderò un'altra americana..
avevo già provato in passato la M37 e non mi ero trovato bene, perchè si caricava lentamente e non era molto precisa..
comunque ora la ri-compro e expo quella, speriamo vada bene :uhm2:

Fez

Divo
ti do ragione sul tier 5,anzi secondo me l'M41 è una spanna sopra tutti,ma non puoi non menzionare il gw panther come tier6...è il migliore in assoluto,veloce,preciso e con tempi di ricarica parecchio bassi rispetto ai diretti avversari.

E' una buona artiglieria di sicuro (molto meglio dello M12 americano) ma... fa poco danno.
Ti do sicuramente ragione se capiti in una ramdom battle, dove molti carri sono del tuo livello.
Nelle battaglie dove compaiono tier più alti, vuoi TC o platoon di alto tier, l'arty che fa più danno è solitamente più apprezzabile.

Ultima modifica:

.:Vnst4ble:.

Super Postatore
Elucubrazioni sull'artiglieria...

Partita con 4 pezzi d'artiglieria per team (tier VI-VIII mi pare), risultato: 13 kill per parte o qualcosa del genere... Sarà il caso di mettere una pezza, o pensano che tutto sia a posto così? Domando perché magari hanno comunicato qualche futuro provvedimento, non è che segua molto gli sviluppi (il tempo che ho lo spendo giocando).

Il tutto poi si sviluppa in modo paradossale. Ad esempio, avevo un M41 con crew al 100%, mi capitavano partite fantastiche con 5-6 kill e tonnellate di danni ovunque. Poi arrivano partite in cui ero capace di missare 4 tiri consecutivi a bersaglio fermo (attendendo la mira completa, con situazione di tiro ottimale da "cerchietto bello tondo e piccolino"). Come risultato ho venduto l'M41 per l'incazzatura, perché se devo giocare sperando che i loro algoritmi mi "dicano bene" in quella partita, sinceramente preferisco usare altre tipologie di tank.

Parliamo invece per un attimo dell'hummel, una bella macchinetta "one-shot-one-kill" che (sopratutto quando ci si ritrova con tre-quattro hummel contro) spesso rende le partite ingiocabili, almeno di nascondersi dietro ad una casa per tutta la partita o di avere il superscoutpro di turno. Lo stesso dicasi per gli SPG crucchi successivi, precisi ai limiti dell'umana decenza.

Mi pare che la "situazione SPGs" necessiti di un qualche tuning, o è un'impressione mia?

Ultima modifica:

-K3N-

Super Postatore
Partita con 4 pezzi d'artiglieria per team (tier VI-VIII mi pare), risultato: 13 kill per parte o qualcosa del genere... Sarà il caso di mettere una pezza, o pensano che tutto sia a posto così? Domando perché magari hanno comunicato qualche futuro provvedimento, non è che segua molto gli sviluppi (il tempo che ho lo spendo giocando).

Il tutto poi si sviluppa in modo paradossale. Ad esempio, avevo un M41 con crew al 100%, mi capitavano partite fantastiche con 5-6 kill e tonnellate di danni ovunque. Poi arrivano partite in cui ero capace di missare 4 tiri consecutivi a bersaglio fermo (attendendo la mira completa, con situazione di tiro ottimale da "cerchietto bello tondo e piccolino"). Come risultato ho venduto l'M41 per l'incazzatura, perché se devo giocare sperando che i loro algoritmi mi "dicano bene" in quella partita, sinceramente preferisco usare altre tipologie di tank.

Parliamo invece per un attimo dell'hummel, una bella macchinetta "one-shot-one-kill" che (sopratutto quando ci si ritrova con tre-quattro hummel contro) spesso rende le partite ingiocabili, almeno di nascondersi dietro ad una casa per tutta la partita o di avere il superscoutpro di turno. Lo stesso dicasi per gli SPG crucchi successivi, precisi ai limiti dell'umana decenza.

Mi pare che la "situazione SPGs" necessiti di un qualche tuning, o è un'impressione mia?

onestamente le partite con più di 2 spg per squadra sono una rarità, e se giochi con un tier 8 o superiore spesso manco li trovi.

per il resto fa parte del gioco il dover cercare copertura, è chiaro che se stai in campo aperto e fermo è giusto che muoia in modo orribile.

Altro paio di maniche per quei maledetti che invece riescono a centrarmi mentre vado a zig zag a 40km/h da 900 metri, ma sono ancor più rari!

.:Vnst4ble:.

Super Postatore
Sìsì talmente rari che ho appena fatto una partita ora (sono in malattia a casuccia...) con 5 spg per parte, di cui tre cappati (giocata con il mio AMX 50 100). ;) Mi sa che giochiamo giochi diversi lol, perché io di partite con 3 spg e oltre ne ho fatte tantissime. E non sto parlando di partite di tier basso, anzi, di solito trovo più SPG in partite di alto livello (che fanno pure più male, che è peggio, come diceva il puffo).

Con questo numero di arty dove la vuoi trovare una copertura, sottoterra? Dai su... è un modo per snaturare completamente il gioco, che già spesso è lento di suo, se poi lo si dissemina di artiglieria diventa Campermania 4.

Ultima modifica:

Vladymir

Divo
il bello/brutto delle partite random e' che non hanno una struttura fissa
5 heavy 5 medi 3 light 2 spg
ma anche la costituzione delle squadre e' casuale, possono capitarti partite con 4-5 spg e partite con 0 spg, ogni partita va giocata in maniera diversa e bisogna di volta in volta studiarsi una tecnica funzionale.

Alto