Ascent: Infinite Realm, il CEO di Bluehole si Esprime sul Gioco

AIR-2.jpg

Visto il grande entusiasmo generato da Ascent: Infinite Realm, è intervenuto direttamente il CEO di Bluehole per ribadire le intenzioni della sua azienda sullo sviluppo di questo nuovo MMORPG.

Ovviamente viene confermato quello che molti già avevano capito, il gioco ha subito un importante boost nello sviluppo grazie alle strepitose vendite di PUBG. Però le vendite del loro sparatutto hanno portato ad un altro effetto più importante.

Hyo-Seob Kim ha affermato che non si sarebbe mai aspettato tutto questo successo dovuto soprattutto al mercato occidentale, pertanto lo studio "ha introdotto nel suo MMORPG diversi elementi per renderlo più appetibile al mercato occidentale".

Ma ovviamente non si è fermato qui:
"Il genere degli MMORPG era nuovo 10 anni fa, con World of Warcraft e pochi altri. Ma col passare degli anni il sistema è rimasto sostanzialmente lo stesso ed i giocatori hanno iniziato ad annoiarsi abbandonando il genere. Noi vogliamo dare loro una nuova esperienza per farli tornare a giocare ancora."

"TERA era nato con l'obiettivo di raggiungere il mercato occidentale, ma diverse complicazioni ci hanno impedito di rilasciarlo in periodi brevi (forse si riferisce alla causa milionaria persa con NCsoft, TERA era in realtà Lineage 3, gli sviluppatori sono scappati con tutto il materiale di NCsoft creando proprio Bluehole).
A:IR punterà principalmente al mercato occidentale, grazie a PUBG abbiamo capito quali aspetti piacciono in occidente e quali in oriente, abbiamo creato il gioco perfetto per due diverse regioni."

Il suo discorso si conclude con:
"Ad oggi non ci sono molte compagnie che sviluppano MMORPG ed i giochi che giocate ora sono giochi che esistono da diversi anni (si riferisce agli inevitabili tempi di sviluppo biblici necessari per lo sviluppo di un MMORPG con un team di sviluppo "normale", NDR). Molti utenti sono esausti dai vecchi contenuti e mentre i giocatori hanno diverse opzioni negli altri generi, gli amanti degli MMORPG non ne hanno con il mercato attuale. Se qualcosa di nuovo uscisse, ci sarà veramente un alto interesse."

Che ne pensate delle sue parole? Credete che A:IR abbia le carte in regola per stravolgere il mercato massivo?

AlphAtomix

AlphAtomix

Beh allora L3 faceva veramente cagare se poi é diventato TERA... Non ha niente a che fare con il vero L2... Cmq tornando al gioco speriamo ci sia qualcosa che ti tiene al pc non x un mese e basta... Abbiamo solo da aspettare e vedere..

Beh allora L3 faceva veramente cagare se poi é diventato TERA... Non ha niente a che fare con il vero L2... Cmq tornando al gioco speriamo ci sia qualcosa che ti tiene al pc non x un mese e basta... Abbiamo solo da aspettare e vedere..
perchè cosa hanno in comune lineage 2 e lineage 1? infatti in corea l’uno é sempre stragiocato ora poi che c’è la versione mobile, sono due giochi diversi più che un seguito.

perchè cosa hanno in comune lineage 2 e lineage 1? infatti in corea l’uno é sempre stragiocato ora poi che c’è la versione mobile, sono due giochi diversi più che un seguito.

Hai mai giocato a entrambi? Scusami ma ho passato 6 anni su L2.. L1 e L2 alcune razze sono simili... tera non c'entrano nulla.. Su L1 il esiste il sistema di assedi dove i proprietari del castello decidono le imposte, uguale su L2, 0 assoluto su Tera.. Tutto open world assenza di dungeon... Tera dungeon istanziati... Se vuoi posso proseguire o mi fermo? Già con queste due cosuccie ho espresso cosa é L2 e cosa non é Tera..

Hai mai giocato a entrambi? Scusami ma ho passato 6 anni su L2.. L1 e L2 alcune razze sono simili... tera non c'entrano nulla.. Su L1 esiste il sistema di assedi dove i proprietari del castello decidono le imposte, uguale su L2, 0 assoluto su Tera.. Tutto open world assenza di dungeon... Tera dungeon istanziati... L2 non é altro che il prequel di L1..Se vuoi posso proseguire o mi fermo? Già con queste due cosuccie ho espresso cosa é L2 e cosa non é Tera..

Dimenticavo... Il sistema di fazioni Path per le catacombe... Su L2 aveva un senso schierarsi... Su tera macini dungeon, escludendo il cd non pagante eh eh, e poi? Pvp istanziato? Un gran gioco :finiscila: poi ovviamente so gusti..

e gli esempi negli annuali di storia degli mmorpg sarebbero anche di piu' a voler ben guardare

mabinogi e mabinogi heroes
cabal e cabal 2
metin e metin 2
guild wars e guild wars 2
...

nel campo degli mmo e' piuttosto facile che il seguito di un titolo non abbia nulla a che spartire con il suo predecessore.

Che ne sai come sarebbe venuto fuori lo sviluppo? Loro han preso tutto e sono letteralmente scappati dalla sera alla mattina...

Hai mai giocato a entrambi? Scusami ma ho passato 6 anni su L2.. L1 e L2 alcune razze sono simili... tera non c'entrano nulla.. Su L1 il esiste il sistema di assedi dove i proprietari del castello decidono le imposte, uguale su L2, 0 assoluto su Tera.. Tutto open world assenza di dungeon... Tera dungeon istanziati... Se vuoi posso proseguire o mi fermo? Già con queste due cosuccie ho espresso cosa é L2 e cosa non é Tera..
allora meglio che non guardi cosa hanno provato a fare con lineage eternal :rotfl:

Che ne sai come sarebbe venuto fuori lo sviluppo? Loro han preso tutto e sono letteralmente scappati dalla sera alla mattina...

Beh sicuramente se parli di un mio errore di espressione hai ragione... Io sogno un L3 con tutta la varietà di razze e di classi ognuna unica e indispensabile... Con tutto il resto del contorno..

TERA non è e non rappresenta quello che sarebbe stato un ipotetico Lineage 3.
Quello che hanno fatto i ragazzi della BH è stato fregare informazioni confidenziali e parte del codice di L3 (all'epoca ancora in fase embrionale) che hanno poi utilizzato come base per sviluppare TERA.

Per quanto riguarda A:IR non penso che stravolgerà nulla ma di sicuro attirerà molti appassionati che sono alla ricerca di un mmo fatto come si deve.

Tutto quello che ho visto fino ad oggi su questo gioco , e pura e' semplice copia dei altri titoli che esistono gia' . Giocano sul fatto che e' un nuovo prodotto , vendono i primi 6 mesi , dopo fanno delle espansioni che fanno ridere , ormai certi titoli mmorpg sono prodotti come la serie assassin's creed , tanto per tener in vita il giro di denaro , pagano gli stipendi , guadagnano qualcosa . Zero voglia di stupire il compratore .

non esageriamo :asd: lo standard a cui puntare non e' "fatto come si deve" ma "fatto non troppo male"
Pessimista :)
E' chiaro che non puoi farti un'idea precisa da 4 video in croce, va provato e valutato tenendo in considerazione quello che c'è in giro attualmente come ad esempio pre-alpha ridicole di giochi che vedremo completati tra molti anni o mai.

Ultima modifica:
Tutto quello che ho visto fino ad oggi su questo gioco , e pura e' semplice copia dei altri titoli che esistono gia' . Giocano sul fatto che e' un nuovo prodotto , vendono i primi 6 mesi , dopo fanno delle espansioni che fanno ridere , ormai certi titoli mmorpg sono prodotti come la serie assassin's creed , tanto per tener in vita il giro di denaro , pagano gli stipendi , guadagnano qualcosa . Zero voglia di stupire il compratore .
Magari facessero come la serie Assassin's, l'ultimo ha svoltato totalmente ed è uno dei migliori giochi di quest'anno.
Detto da uno che ha sempre evitato la serie come la peste.

Di certo molti nuovi mmo stanno tentando l'azzardo con l'introduzione di nuove meccaniche, da star citizen a chronicles of elyria, passando per A:IR.
Bless Online è un caso a parte, ha qualcosa di nuovo, ma anche forse troppo di vecchio.
Se davvero il gioco è così innovativo come afferma, magari potrebbe fare il colpo grosso, chissà, ma purtroppo essere nuovi al giorno d'oggi non basta, a meno di essere così eccezionali da portare via utenza ad altri mmo.
Facciamo l'esempio di un utente fedele di un determinato mmo, è molto difficile che abbandoni l'mmo in cui gioca da anni, solo perchè ne è uscito uno nuovo, forse lo proverà, per un periodo potrebbe giocarli entrambi, finchè si rende conto di non avere abbastanza tempo per entrambi e allora farà una scelta, che salvo eccezioni di solito finisce per essere il ritorno nel vecchio.
E poi c'è il discorso di quali titoli entreranno in competizione perchè usciranno nello stesso periodo...

Io so solo una cosa: ogni volta che qualcuno da oriente ha proclamato che il nuovo gioco sarebbe stato occidentalizzato ne è uscita una discreta cacata :sisi:
Alla fine i soliti pericoli sono dietro l'angolo: farming, classi viste e stra-viste, genderlock, mob con semi-paresi in mezzo a pg con spade lunghe 4 metri che lanciano bombe atomiche.

Almeno sul genderlock hanno fatto un passo indietro e hanno detto che vogliono aprire ogni classe ad entrambi i sessi, ma non è detto che alla release sia così.

Però a me vedere queste specie di Power Ranger alati che si lanciano da una nave all'altra fa venire tutto meno che voglia di provarlo.

Alto