Ascent: Infinite Realm, in Annunciata la Prima Closed Beta

air-mech.jpg

Dopo l'annuncio spaccamascella della scorsa settimana Bluehole non perde tempo ed apre subito le registrazioni alla futura closed beta di A:IR (Ascent: Infinite Realm) annunciando anche i relativi periodi di test.

Nel corso dei test i giocatori coreani (eh si, prima lo provano loro) potranno testare con mano tutte e cinque le classi previste: Gunner, Warlord, Sorceress, Assassin e Mysti.

i giocatori potranno anche provare i veicoli aerei e potranno lanciarsi nel battlefield RvR chiamato Dragon's Canyon per battaglie large scale pvp così da testare per bene infrastrutture e motore grafico.

air-raid.jpg

Ma ecco forse la notizia più eclatante, non solo il gioco è stato presentato meno di una settimana fa, ma sono state già svelate le date relative alla prima fase beta! Roba che noi occidentali ci sogniamo con le nostre software house che faticano a pubblicare anche solo pochi screenshot.

I test coreani si svolgeranno dal 13 al 17 dicembre, i test occidentali sono attesi invece per la prima parte del 2018. Chi di voi non vede l'ora di provare questo A:IR?

AlphAtomix

AlphAtomix

devo uccidere un drago usando un gunner che pilota un mecha con i gatling sopra ad una nave da guerra volante a sua volta sopra ad una corrazata volante.

Sicuramente lo vorrò provare e vedere con mano di che si tratta....
Ma non mi entusiasma...una delle poche volte che all'annuncio di un gioco nuovo, questo non mi fa nè caldo nè freddo...
Vedo tante cose, ma niente di nuovo o che attira la mia attenzione...da provare niente più per il momento :maniaco:

devo uccidere un drago usando un gunner che pilota un mecha con i gatling sopra ad una nave da guerra volante a sua volta sopra ad una corrazata volante.

puoi anche improvvisare un librogame con lo stesso scenario e giocarlo così, tanto i frames al minuto che avrai ingame saranno uguali. e non barare con i dadi.

I coreani, a differenza degli occidentali lavorano come si deve: magari lo sviluppo di A:IR è cominciato 5 anni fa dopo aver rilasciato TERA ma non lo hanno detto a nessuno ed eccoci ora con annunci su annunci.
Logica che paga perché quando sei pronto a lanciare qualcosa lo fai in grande stile e non come da qualche anno ci abituano a vedere giorno per giorno quanti pixel aggiungono ad un'animazione... o fanno articoli e video pomposi solo per far notare che hanno messo un albero nuovo in una mappa.

Mi iscrivo alla beta con piacere, appena sarà disponibile... altro che pre-alpha, early alpha, alpha o giochi fatti a metà.

Sto' cercando di capire perche' vedere quei video mi lasci l'idea di un caotico minestrone senza senso.
Un gioco come ad esempio FFXIV (che adoro) presenta macchine volanti, una certa tecnologia piu' o meno spinta ed anche armi da fuoco e mech in un ambiente fantasy, ma non mi fa' lo stesso effetto che mi fa questo video.
L'elfo (credo sia un elfo) che ad un certo punto tira fuori da non so dove una specie di mitragliatore Vulcan accanto ad un tizio che va in giro con una spadina ed una misera balestra.. sto cercando di mantenere una mente aperta.. ma se sti video dovevano invogliarmi in realta' stanno ottenendo l'effetto opposto.

Sto' cercando di capire perche' vedere quei video mi lasci l'idea di un caotico minestrone senza senso.
Un gioco come ad esempio FFXIV (che adoro) presenta macchine volanti, una certa tecnologia piu' o meno spinta ed anche armi da fuoco e mech in un ambiente fantasy, ma non mi fa' lo stesso effetto che mi fa questo video.
L'elfo (credo sia un elfo) che ad un certo punto tira fuori da non so dove una specie di mitragliatore Vulcan accanto ad un tizio che va in giro con una spadina ed una misera balestra.. sto cercando di mantenere una mente aperta.. ma se sti video dovevano invogliarmi in realta' stanno ottenendo l'effetto opposto.
Il fatto è che diventa ridicolo vedere gente che spara con cannoni grandi quanto una 500 e che fanno danni irrisori rispetto ad un coltello.
Perché il fatto è che se non bilanci le armi nucleari superatomiche poi rendi il gioco sbilanciato, soprattutto in un mmorpg dove la mira è automatica diventa una porcata.
Ho provato Blade and souls da quando hanno messo le armi da fuoco e mi è sembrato davvero una scemenza, io cercavo di andare ad uccidere un nemico e altre persone che mitragliavano con mira automatica da trenta metri.

Non so, o si fa tutto con le armi da fuoco con mira manuale, o si gioca fantasy e si va di combo e spade e Asce ecc ecc...

Il fatto è che diventa ridicolo vedere gente che spara con cannoni grandi quanto una 500 e che fanno danni irrisori rispetto ad un coltello.
Perché il fatto è che se non bilanci le armi nucleari superatomiche poi rendi il gioco sbilanciato, soprattutto in un mmorpg dove la mira è automatica diventa una porcata.
Ho provato Blade and souls da quando hanno messo le armi da fuoco e mi è sembrato davvero una scemenza, io cercavo di andare ad uccidere un nemico e altre persone che mitragliavano con mira automatica da trenta metri.

Non so, o si fa tutto con le armi da fuoco con mira manuale, o si gioca fantasy e si va di combo e spade e Asce ecc ecc...

Hai ragione, pero' cercando di essere obbiettivo penso che dovrebbe essere la stessa cosa che accettare maghi che sparano palle di fuoco e fulmini vari dai canonici 30 metri mentre io sono il solito pirla che corre dietro al mob di turno con lo spadone a due mani.
Nella mia testa trovo "normale" in un mondo fantasy vedere palle di fuoco di un mago ma non altrettanto un mach che dalla stessa posizione lancia un missile.
Guardo la foto dell'articolo e proprio non lo digerisco vedere barriere con i pali di legno appuntiti come per proteggersi da una carica di cavalleria ed in mezzo dei Mech di metallo che se sparassero ad altezza zero le farebbero sparire in 2 secondi netti, per non parlare delle navi volanti che renderebbero inutili pure le mura di un castello.

Pero' ho capito che e' inutile cercare di obbiettare su un mondo basato sulla fantasia, c'e' chi ha dei limiti (come me) ad accettare cose pur sempre fantasiose e chi le trova piu' semplici da digerire trovandosi bene.
Questione di gusti (compreso a 0.56 circa uno che mi pare un elfo tirare fuori un mitragliatore Vulcan alla Predator 1 nella foresta.. santo cielo che dolore T_T)

Ultima modifica:
Beh almeno questi annunciano e tirano fuori delle date e un gioco perlomeno concreto.Poi sarà una porcata come dite voi.Oppure sarà divertente. O addirittura molto ben fatto....chi lo sa. Sempre meglio Di PAntheon (che io attendo con ansia,sia chiaro), Star Citizen e i suoi fantastiliardi di finanziamenti ridicoli,Camelot Unc. che mi fa sbellicare ad ogni annuncio del tipo "wee ci stiamo concentrando sul gameplay dai....sono solo 15 anni che abbiamo annunciato sta cosa forse si partorisce a breve" ecc.....ecc.......

Meh. Mi lascia perplesso. Da un lato non ho amato nessun gioco made in asia, da Lineage a Black Desert, da Tera a BnS. Ed ho i miei forti dubbi che possa piacermi questo.
Dall'altro adoro le navi, quindi potrebbe interessarmi questo aspetto. Ma c'è da capire quanto e come sarà implementato in gioco. Ricordo ancora quanto ero entusiasta per Archeage per questo stesso motivo, poi... che ve lo dico a fare.

Probabilmente mi piacerà di più Sea of Thieves, che d'altro canto non sarà un mmo e mi sembra molto spoglio di contenuti. Boh, non resta che provare con mano, di certo non apro il portafogli.

Alto