Ascent: Infinite Realm, Presentate le Airships

46749.jpg

Le Airship saranno una delle features principali e più interessanti di Ascent: Infinite Realm. Bluehole ce le ha spiegate nell'ultimo comunicato pubblicato.

Le airship saranno sia un mezzo di trasporto che un mezzo da battaglia per distruggere i nemici. La costante evoluzione di una nave sarà cruciale per la sopravvivenza e sarà una delle core features del gioco. Ma quali tipi di navi ci saranno?

Nous-Training-Airship.jpg

La Nous Training Airship, come indica il nome sarà una nave per i nuovi giocatori che potrà raggiungere piccole altezze e sarà ottenibile nel corso della storia.

Ontari-Airship-1.jpg

La Ontari Training Airship, simile a quella precedente ma craftabile e potrà essere potenziata per ottenere velocità maggiori, sarà più potente e con altezze lievemente maggiori.

Vulpin-Airship-1.jpg

La Vulpin Airship, simile alla Ontari ma con estetica differente.

Single-Assault-Airship-1.jpg

Single-Assault-Airship-2.jpg

Le Single Vulpin ed Ontari Assault, navi personali utilizzabili solo in battaglia, potranno avere una crew da due giocatori e raggiungerà altezze elevate.

Multi-passenger-Assault-Airship-2.jpg

Le Multipassenger Vulpin ed Ontari Assault, disponibili solo in battaglia potranno contenere crew da 5 giocatori. Grande nave con tanta difesa e tanto attacco ma lenta nei movimenti.

Wind-Sprinter-2.jpg

La Wind Sprinter, nave da gara disponibile verso la fine del gioco.

Black-Ship.jpg

Merchant-Airship.jpg

Le Black e Merchant Ship, utilizzabili in alcuni dungeon al di fuori del combattimento.

Large-Scale-Ship.jpg

La Large Scale Ship, un vero e proprio Titanic da 75 giocatori, utilizzata soprattutto per i grandi trasferimenti e per il trasporto delle truppe nella Dragon Valley. Avrà anche un grande numero di cannoni e mounts volanti.

Le armi includeranno jetpacks, mechs, diverse armi da sparo, cannoni, torrette e lanciafiamme. Un arsenale mica da ridere.
 
AlphAtomix

AlphAtomix

Ma avete visto quanto sono legnose le animazioni del combat? boh sarà che black desert mi ha abituato troppo bene... nel 2018 provero' solo Bless Online, vediamo come sarà, per il resto continuo su Black Desert.... prodotto che resta molto superiore...
 
Le ultime immagini non si caricano. Cmq si il combat è un po' moscio ma finché non ci possiamo giocare non sapremo cosa si prova. Mi ha incuriosito al pari di Bless che aspetto ormai da troppo.
 
Ma avete visto quanto sono legnose le animazioni del combat? boh sarà che black desert mi ha abituato troppo bene... nel 2018 provero' solo Bless Online, vediamo come sarà, per il resto continuo su Black Desert.... prodotto che resta molto superiore...
Non sono legnose, è l'impressione che ti dà a causa degli fps bassi.
I video pubblicati su youtube dovrebbero essere fatti con cura in modo tale da dare un'idea abbastanza precisa dell'esperienza di gioco.
Sono anni ormai che la piattaforma video supporta il 4k e il 60fps per cui sarebbe buona norma per lo meno registrare e pubblicare a 60 fps anziché ai classici 30.

Ecco qui degli esempi concreti.
Video a 60 fps che mostra un breve combattimento aereo, qui si vede la fluidità dei movimenti castrata però dal motore grafico ancora poco ottimizzato, anzi si direbbe per niente ottimizzato:

Qui invece un gameplay recente e piuttosto lungo di steparu, filmato a 2k 60 fps, lo standard che usa da qualche tempo assolutamente in linea con i nostri tempi:

Ci sono momenti fluidi alternati a momenti di gravi difficoltà da parte del motore grafico; spero che risolveranno prima del rilascio del gioco.
 
questo video è in inglese, potete almeno leggere i sottotitoli, si vedono le classi e il Character Customization, pare sia gender locked: Guerriero e gunner maschi, assassino mago mistico femmine.
dai pochi video che ho visto si parte col tutorial in versione 'bambini' poi si diventa adulti (per fortuna, all'inizio pensavo ci fossero le loollicose...).

Magia + mecha + combat aereo, direi una combinazione tutta nuova, ma per il resto le meccaniche del gioco sembrerebbero quella classiche dei giochi coreani.

 
Vedendo le "scene a terra" del filmato di Steparu, sembra di essere a BDO 2 :)
A me piace molto.

Se ci migliorano lo skil system, level cap e diversi eventi pvp potrebbe venir fuori qualcosa di molto interessante..
 
Alto