Asheron's Call: Un video Postato su Youtube Commuove il Web


L'imminente shutdown di Asheron's Call è una notizia davvero triste.
Sappiamo come sia una cosa inutile tornare a parlarne ma in questa circostanza vorremmo riflettere con molta sensibilità su quelle che sono le vite, non tanto degli sviluppatori, quanto quelle dei suoi giocatori. Ebbene si, anche noi, come è ovvio immaginare, siamo i secondi a subire la sorte peggiore quando il nostro MMO preferito viene chiuso per sempre. Considerando l'età media del forum (ciao vecchiardi! auhahua), è molto probabile che più di uno tra noi abbia vissuto un'esperienza simile a quella che vi stiamo per raccontare...

Un video postato su YouTube mostra i costi umani della chiusura del proprio gioco preferito dal punto di vista di un vecchio (ma solo dal punto di vista anagrafico), giocatore del titolo. Girato dal nipote, Il suddetto 'venerabile' player è in-game su Asheron's Call sin dall'anno 1999 e possiede due personaggi distinti sul titolo.

Magari non avete mai giocato ad Asheron's Call, magari avete giocato a qualcos'altro, o magari ci avete anche giocato e non vi è piaciuto. Ma è davvero toccante vedere qualcuno, che nella sua vita ha investito tanti momenti belli nel gioco per ben 2 decadi, sentirsi così. Divertente, triste e bellissimo tributo che non è giusta vada a mancare anche sulla bacheca di MMORPGITALIA.it

Volete salvare Asheron's call? Ecco come a questo link!

 
Ultima modifica:

Commenti

c'ha passato un sacco di tempo, condivisible. probabilmente quando chiuderanno WoW, qualcuno arriverà a pensare al suicidio vista la stabilità mentale di certe persone.
 
Cioè...cioè...a parte la carta igienica...da pensionato (se mai ci arriverò), voglio anche io la lucidità di giocare con triplo schermo, doppia tastiera e soprattutto la moglie che non ha più voglia di rompere le balle!
Per il resto...stima!
 
Alto