Ashes of Creation ci ha dato una "Lezione di Business" secondo l'HuffPost

By kourahn on 6 Giugno 2017 alle 14:49
  1. kourahn

    kourahn Divo

    Registrato:
    27 Ottobre 2008
    Messaggi:
    2.035
    Ratings:
    +225
    [​IMG]

    Ashes of Creation
    potrebbe diventare il più grande tra i Kickstarter di sempre? Secondo l'HuffPost (l'equivalente italiano dell'HuffingtonPost) si. L'editorialista ha letteralmente incensato di complimenti ed ottime impressioni il progetto di Steven Sharif che ricordiamolo è riuscito nella 'modesta' impresa non solo di realizzare ciò che altri hanno fallito (ex: Pantheon) ma di infrangere record su record i fondi raccolti grazie al suo astro da marketing manager.

    I suoi referral code sono presto diventati virali e hanno espanso ovunque nel panorama MMORPG la fama del suo progetto dando ai moltissimi backer l'idea di non essere affatto il solito scialacquatore di denaro. Ma è Christina Martins, che è appunto l'editorialista dell'articolo, a riservagli gli onori più alti; sentite qua cosa scrive a proposito del suo staff: "si è attorniato di persone che sono autentici esperti nei loro campi lavorativi".

    Noi avremmo qualcosa da ridire a riguardo ma non importa. Christina - laureata in medicina e legge, con la passione per le materie economiche - afferma che siamo persino di fronte ad una autentica "Lezione di Business" da parte di Intrepid Studios. Christina non crediamo possa essere la più informata sul mondo MMO però di business sembra più ferrata di certo. In effetti il gruzzoletto di oltre $3,2 milioni parla da solo ed è davvero un mezzo miracolo della comunicazione..

    [​IMG]

    In definitiva ciò che compare scritto dall'HuffPost è però riassumibile in un unico e profetico periodo: "“Intrepid Studios sta creando un movimento attorno a sé in grado di ridefinire il genere MMORPG e che si appella ad un pubblico estremamente selezionato". Suggerisce Christina che forse il futuro degli MMORPG è via Kickstarter?

    Considerando che poi Sharif promette di restituire quanto è stato donato in caso di aborto del progetto, è un'ulteriore prova di come Ashes of Creation abbia dei lussi che altri.. non si potrebbero mai permettere.

    Sito Ufficiale Ashes of Creation
     
    #1 kourahn, 6 Giugno 2017
    Ultima modifica: 6 Giugno 2017

Commenti

Discussione in 'MMORPGITALIA NEWS' iniziata da kourahn, 6 Giugno 2017.

    1. indubiis
      indubiis
      Poi a piè di pagina ha messo il suo ref per chi volesse registrarsi. :drak:

      Scherzi a parte l'articolo mi sembra una buona sviolinata per cancellare qualche recente macchia dovuta alla violazione delle regole fatta su ks. Sembra molto artificiale, stabile all'interno di una route che gli è stata data ancora all'origine. Non mi sbilancio ancora sulla sincerità degli obbiettivi e del progetto per quello, ma non sono mai stato entusiasta di questo genere di articoli a prescindere da persone e cose.
    2. kourahn
      kourahn
      Non l'ho detto, ma lo hai fatto tu per me. La penso allo stesso modo.

      Di giornalisti prezzolati esistono anche nel mondo degli MMORPG!!!
    3. MoonCrash
      MoonCrash
      L'ennesimo giornalista ignorante che parla di giochi quando al massimo ha giocato a solitario.
    4. Ladyowl
      Ladyowl
      Ne riparleremo tra 3-4 anni se non sarà ancora in pre-alpha come tanti altri suoi simili.
      FORSE, per quella data, vedrà i miei soldi ... forse ...
    5. darklol85
      darklol85
      Pagare una produzione di un videogioco e un po come se trovassi una moglie pagando delle escort... la pago e se min piace me la tengo e la sposo....Kick è uno dei grandi motivi pEr cui non vedremo un mmorpg decente per i prossimi 10 anni... finché la gente paga una produzione o un'idea ... nessun team avrà mai quella fame di creare qualcosa , rischiare i loro soldi sapendo che se sarà un flop...avranno perso tutto. Dai soldi degli altri non ci guadagna altro che quello che li prende ;)
    6. Dragorosso
      Dragorosso
      la lezione è 'come sfruttare in maniera ancor più proficua la vendita di sogni e speranze su kickstarter'. Ormai il giochetto l'han capito in molti, ora bisogna solo vedere quanto tempo impiegheranno gli sganciagrana a non poterne più di comprare vaselina a chilogrammi.
    7. mac
      mac
      Incredibile ... a distanza di 10 anni a rispolverato pari pari il sistema silkroad delle Caravans... Dalle premesse del sito, dalla pubblicità attorno al titolo e da alcuni articoli che si leggono comunque il titolo sembra interessante
    8. Thalim
      Thalim
      questo gioco sta generando un sacco di notizie - spero che sia un successo e la mettono in culo a tutti :).
    9. darklol85
      darklol85
      La tua speranza e' cosi remota .... e surreale che secondo me si stanno ammazzando di risate pure quelli che lo stanno producendo sto truffasoldigame.
    10. Thalim
      Thalim
      ma guarda che è meglio per tutti noi se esce un bel gioco - il mercato attualmente è abbondante di giochi però sono tutti "vecchi".
    11. Estylon
      Estylon
      Stiamo veramente alla frutta se la gente spera che gli MMORPG facciano schifo e falliscano.
    12. darklol85
      darklol85
      Veramente esistono ancora mmorpg indipendenti che progettano e lavorano senza chiedere soldi per farlo... e quelli sono i veri progetti , che potranno fare la differenza . Siamo alla frutta perché non avete ancora capito che state creando un business vedi....conan exile ...e questo... invece che nuovi giochi state finanziando ,bolle di sapone .
    13. Estylon
      Estylon
      Tipo? fammi un esempio di MMORPG INDIPENDENTE che non sta richiedendo crowfunding.
      Il crowfunding di per se ha finanziato grandi successi videoludici già, il problema dei MMORPG è semplicemente che richiedono tempi di sviluppo più lunghi, tra un anno o due già parleremo di altro dopo l'uscita di Crowfall.
    14. darklol85
      darklol85
      Daoc...wow...guikdwars....lineage....d&l....d&d...e mille altri .... che non dovevi comprare quelle minkiate...e li che sbagli pensi che siano problemi di tempo e infrastrutture invece no.... e che è meglio creare uno schifo e guadagnarci su 10 volte ....e poi ripartire ....invece che mantenere un mmo decente.... non per altro wow ancora domina sovrano... e sti cazzi se continuate a pagare su Kick sviluppi teorici che mai lo spodesteranno .
    15. Estylon
      Estylon
      Nessuno dei giochi da te elencati sono indipendenti. Sono tutti supportati da publisher più o meno milionari

      Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
    16. darklol85
      darklol85
      Con
      Peccato che nessuno abbia mai preso un euro sun Kick ;) e il gioco all uscita era finito ...ops
    17. Estylon
      Estylon
      Non ha senso il tuo quote

      Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
    18. darklol85
      darklol85
      Ma te continua a comprare i pacchetti da nabbo....su Kick e vedi quanti bei capolavori usciranno ;) non fai altro che dare da bere all ubriavo. ..
    19. Estylon
      Estylon
      Va bene

      Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk

Condividi questa Pagina