Ashes of Creation - Kickstarter completato in 12 ore

By Estylon on 2 Maggio 2017 alle 08:59
  1. Estylon

Estylon Guest

Ratings:
    +0

In poco meno di 12 ore Ashes of Creation nel suo kickstarter ha raccolto ben 750k+ dollari raggiungendo quindi la meta prefissata.
    Per chi non lo conoscesse Ashes of Creation è il progetto di un gioco sandbox molto interessante sviluppato da Intrepid Studios, un gruppo di dev che proviene da svariati MMO come ad esempio Star Wars Galaxies, Everquest e Planetside.
    C'è tempo fino al 2 giugno per poter contribuire alla crescita del progetto. Qui in calce il link al kickstarter dove troverete un video che spiega il progetto oltre a una spiegazione scritta delle features del gioco.

Al completamento del goal sono state inserite le stretch goal tra cui vediamo l'interessantissima e sempre apprezzata opzione per i combattimenti navali.

Per chi volesse c'è la possibilità di iscriversi alla possibilità di vincere settimanalmente delle Alpha e delle Beta Key: ISCRIVITI CLICCANDO IL LINK (il link ha il mio refer, ve lo scrivo per trasparenza e correttezza).

POTETE DISCUTERE SUL GIOCO NELLA SEZIONE APPENA APERTA: https://www.mmorpgitalia.it/forums/ashes-of-creation.2720/

#1 Estylon, 2 Maggio 2017
    Ultima modifica di un moderatore: 2 Maggio 2017

Commenti

Discussione in 'MMORPGITALIA NEWS' iniziata da Estylon, 2 Maggio 2017.

1. carradori
      carradori
      Non seguo molto sto progetto ma esce adesso dal kickstarter vuol dire che devo iniziare a pensarci tra 2-3 anni?
    2. Estylon
      Estylon
      Alpha inizia gennaio 2018 quindi secondo me non si andrà in closed beta prima di dicembre 2018. Uno finanzia se vuole contribuire alla realizzazione del progetto oppure se vuole prendersi le reward cosmetiche esclusive al kickstarter altrimenti si iscrive semplicemente alla estrazione per vincere le key sul loro sito.

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
    3. OrsotPot
      OrsotPot
      Come sempre ogni gioco sulla carta è uno spettacolo con features eccezionali...
      ..poi invece la realtà...

Un altro progetto da seguire nei tempi a venire,,
    4. Estylon
      Estylon
      Il problema dei Kickstarter dei MMORPG a differenza di quelli dei giochi più "semplici" (vedi Divinity Original Sin 1 & 2, Shadowrun e via dicendo), sono i tempi di realizzazione più lunghi. Kickstarter di per se come Patreon sono ottime piattaforme per dare un via col botto ai progetti (si veda anche gli emulatori per Wii U e PS3 che grazie a Patreon hanno fatto passi da gigante), il problema è appunto il genere non proprio immediato nella realizzazione. Da una parte questo però ha aperto ad una maggiore trasparenza e news da parte dei devs che si affidano a queste piattaforme.
    5. alexandrus
      alexandrus
      ho dato un occhiata ai vari pledge......25 dollari per avere il game time di un mese? ma baffangulo....
    6. Estylon
      Estylon
      Chiaramente i dev puntano a far prendere gli altri pack. Fai caso al numero dei backers dei rispettivi pack.
    7. gmork
      gmork
      qua le comunita' contano, dato che il pvp sara' nodo contro nodo, e se il tuo nodo ha 4 gatti non si potra' mai evolvere fino all'ultimo stage. poi il resto dipende se faranno full loot o meno.
      il gioco pare interessante, ma per la release penso che prima di 2-3 anni non se ne parli.
    8. Estylon
      Estylon
      Per le community molte gilde internazionali pvp già l'hanno puntato. Ho diversi contatti dai tempi di War, Darkfall e GW2 e molti già stanno facendo addirittura pledge di gilda.

9. KingLexus
      KingLexus
      Il gioco in se sembra promettere bene, cmq si il rilascio dovrebbe essere 2/3 anni max visto che se vuoi fare un Pledge su qualsiasi si volesse fare ce scritto "Estimated delivery Dec 2018"
    10. Sylentless
      Sylentless
      Non male come progetto molto interessante, ma ultimamente si trova interessante qualsiasi cosa e preferisco attendere 1-2 anni per vedere se vale e/o no.
    11. Grigdusher
      Grigdusher
      più che altro appare chiaro che i soldi già li hanno e per il progetto che è quelli che stanno raccattando fanno ben poco (a meno che non esce fuori un kickstarter alla star citizen con 20+ milioni e oltre). Quindi apparte più come un kickstarter per attirare e farsi pubblicità (le varie news e comunicati stampa) che un qualcosa mirato a prendere i soldi.
    12. Hashel
      Hashel
      Lo seguo da un po ma del resto come ogni mmorpg che viene presentato che sulla carta ha features interessanti. Il "problema" è che per vedere se il gioco vale minimo un paio d'anni di lavoro ancora ci vogliono tutti.
    13. seyfer110
      seyfer110
      Come pensavo c'è veramente un Sacco di gente che ci spera in questo gioco, basta vedere la cifra che hanno raggiunto in manco un giorco di kickstarter.
    14. Estylon
      Estylon
      Si ma infatti nel video di presentazione del kickstarter l'hanno detto che avevano già le risorse necessarie allo sviluppo in realtà e che il crowfunding serviva come una ulteriore spinta per una maggiore completezza di quello che vorrebbero fare!

15. Dust
      Dust
      state attenti e leggetevi questo post
    16. Peter Pepper
      Peter Pepper
      Non sono sorpreso dal fatto che abbia raggiunto il suo obiettivo su kickstarter in meno di 12 ore: per me sarà sicuramente uno degli MMO più interessanti dei prossimi anni, se non il più interessante.
    17. gmork
      gmork

in pratica il tizio sostiene che aoc è uno strumento pensato per fare spendere i giocatori secondo uno schema piramidale e che probabilmente il gioco non sara' mai un mmo vero e proprio. mah, io soldi non ne do e resto a vedere come si evolve la cosa. eventualmente con i pop corn.
    18. Estylon
      Estylon
      Sulla vicenda va fatta chiarezza da parte dei dev chiaramente, perché in ste fasi uno non può avere dei dubbi di questo tipo.
      Sul fatto che ci sia uno schema piramidale però è sbagliato, in quanto il sistema è più
      simile al sistema di affiliazione di amazon in pratica che di certo non funziona a mo di piramide.
      Tocca vedere comunque come risponderanno i dev che di certo col botto iniziale che hanno fatto non possono macchiare l'andamento della campagna kickstarter così.
    19. alexandrus
      alexandrus
      io basta early access o kickstarter, prima vedere cammello poi pagare moneta.

Condividi questa Pagina