
Per fortuna le notizie su Ashes of Creation non mancano questo periodo e come è facile aspettarsi introducono perlopiù aspetti riguardanti i "nodi". Anche questo secondo interessantissimo video riguarda per l'appunto questa feature ed i progressi che i giocatori ed i propri clan in autonomia decideranno di conseguire.
Roma non è stata costruita in un giorno...
Al primo stage avremo attorno a noi un semplice villaggio: poche capanne e quest da fare. La situazione si farà più interessante dopo la creazione delle prime grandi metropoli che come sapete ognuna di esse ha differenti potenzialità a seconda che siano metropoli scientifiche; militari; spirituali oppure economiche.

* A vederlo così il gioco pare già in uno stato avanzato della produzione che possa giustificare anche un possibile finanziamento
Metropoli diverse edifici diversi
Ognuna tra queste darà un tocco di civiltà esclusivo al mondo di gioco. "Un server con una metropoli scientifica sarà molto diverso da uno che ne sarà sprovvisto". Alcuni edifici ad esempio saranno prerogativa di una 'civiltà' particolare:
- Capitali economiche - avranno la possibilità di costruire mercati integrati con i nodi più piccoli attorno ad esse;
- Capitali scientifiche - edifici che consentiranno viaggi istantanei con i villaggi nella sua zona d'influenza;
Differenti tipi di politico per politiche diverse!
Hanno edifici diversi tra loro ma persino... udite, udite: forme di governo alternative! Una metropoli spirituale deciderà i suoi leader attraverso quest con lo scopo di "aiutare" simbolicamente il prossimo; le metropoli militari avranno a capo solo i guerrieri più forti e si dovranno sfidare a duello; le metropoli economiche selezioneranno i manager più ricchi mentre i più tradizionalisti sono di certo "gli scienziati" che voteranno i propri candidati come in una normale democrazia. Bello! Ma per farlo dovrete essere cittadini e questo significa possedere almeno una casa.

* Taverne forge e mulini, i vostri possedimenti possono diventare idealmente dei piccoli quartieri.. almeno nella fase iniziale dei nodi: in seguito diverranno lussuosi manieri!
L'housing sembra davvero ben fatto
Le case dei giocatori saranno acquistabili all'interno dei nodi e diverranno più grandi e confortevoli assieme a quest'ultimi. I cambiamenti includono sia la grandezza della vostra proprietà, sia la possibilità di spostarsi più al centro per i cittadini più facoltosi acquistando le residenze di altri che ovviamente.. potranno metterle in vendita!
Sito Ufficiale Ashes of Creation
Ultima modifica: