Atlas - uscita il 21 dicembre

Discussione in 'Atlas' iniziata da eddison, 20 Dicembre 2018.

1. bonusax

bonusax Super Postatore

Ratings:
    +63
    :asd::asd::asd::asd:
    Anche la tizia all'inizio che colpisce la tartaruga con l'uccello sopra che vola "ad angolo retto" non sono male!!

In effetti Oblivion é molto simile:alone:

2. Wayne84

Wayne84 Divo

Ratings:
    +206
    io l ho comprato e provato per qualche ora, non ho un gran pc probabilmente, ma facevo fatica a muovermi senza scattare (tenendo la grafica al minimo) e mi sembrava tutto molto macchinoso e legnoso... poi tendezialmente non mi sembra diverso dai classici survival, con l unica differenza che è molto più impegnativo.
    Purtroppo non mi è piaciuta per niente l esperienza avuta e l'ho cestinato.

• Agree Agree x 1
  3. PadreGascoigne

Ratings:
    +6
    Ma scusa che requisiti servono per questo gioco? Secondo me un Pentium 3 e una scheda agp ci stai dentro 3 volte...che poi era la configurazione ai tempi di oblivion.

• Like Like x 1
  4. Wayne84

Wayne84 Divo

Ratings:
    +206
    non so, io ho giocato anche ad ark o conan exiles senza problemi, ma questo invece è improponibile, mi veniva mal di testa.
    Non so se dipenda dal mio pc o dal gioco in se... sta di fatto che era insopportabilmente poco fluido e legnoso.

5. EtherealAngel

Ratings:
    +50
    Tanto pure se tenevi il pc della NASA era praticamente lo stesso, il gioco non è ottimizzato per nulla.
    Sti cavolo di Early Access hanno rotto le scatole.

Prima che qualcuno mi dica "eh ma gli EA sono così, se non ti piace non ci giocare".
    Lo sò !!!
    Infatti io non ci gioco, resta comunque una pratica (gli EA a pagamento) che secondo me dovrebbe essere illegale :p (e basta con sta cosa che se ci stà chi compra e bla bla bla. NO, basta è una cosa criminale :p)

6. Dragorosso

Dragorosso Divo

Ratings:
    +60
    Comunque per alcune cose hanno il culo troppo pesante, sulle armi da fuoco con hitscan immediato potevano lavorarci un po', lo sanno bene che l'hitscan istantaneo senza bullet-drop in combo con un qualunque aimbot genera disastri...

Sulla pesantezza dell'engine: si sta sempre parlando dell'ue4 ancora mal ottimizzato che deve gestire una marea di oggetti in game. Se i tempi saranno come quelli di Ark bisognerà attendere come minimo 6 mesi per vedere incrementi decenti della fluidità del gioco a dettagli medio-bassi su macchine mid-level.

7. Soledad

Soledad Super Postatore
    Follower

Ratings:
    +55
    Alla fine io nn lo comprerò, a parte bug e early access, gioco troppo hardcore. Già visto come va a finire su Albion online e life is feudal. I giocatori calano ogni giorno : da 58.000 si é passati a 45.000 e ieri erano 38.000.
    Appena esce qualcosa di nuovo diventerà il deserto.

• Like Like x 1
  8. PadreGascoigne

Ratings:
    +6
    E io che pensavo fosse il wow killer. Peccato

9. Dragorosso

Dragorosso Divo

Ratings:
    +60
    Sono curioso di vedere come risolveranno il problema delle navi affondate nei server pve da parte terzi con l' ""exploit"" dell'overweight.

10. Dragorosso

Dragorosso Divo

Ratings:
    +60
    Devono sbrigarsi a bilanciarlo, a risolvere il "problema cinese'', a rilasciare nuovo content e fixare i vari exploits venuti fuori. Va beh in pratica sempre la solita roba per cercare di fare restare la gente, e.a. o release non fa differenza ormai, giustamente direi.

11. Dragorosso

Dragorosso Divo

Ratings:
    +60
    Visto dall'alto il "problema cinese'' non sembra così drammatico:
    https://map.playatlas.com/ menomale i francesi :asd:

Stavo pensando: picco a 38k suddiviso grossomodo tra 4 megaserver (NA-pvp NA-pve EU-pvp EU-pve) quindi più o meno con 9,5k l'uno, la capacità massima è di circa 33k slot per mondo di gioco, non si vedono grandi motivi per avere scontri su larga scala...

Era ora delle flag disegnate per bene :asd:

12. Dragorosso

Dragorosso Divo

Ratings:
    +60

questo è metagame PESANTE :asd:

13. indubiis

indubiis Super Postatore
    Follower

Ratings:
    +72
    Ciò non toglie che han sparato minchiate per pompare l'hype? A me questo gioco interessa relativamente ed ho solo sentito qualche news di rimbalzo ma non erano mondi da 40k con battaglie mega? La realtà è un 33k per server in stanzine da 150 slot l'uno se non han cambiato. Non vedo il motivo di difendere questo gioco piuttosto che un Bless..

14. Dragorosso

Dragorosso Divo

Ratings:
    +60
    Difendere? Ma se ho appena linkato un video di meta devastante da un canale che tratta solo di glitch nei giochi online. Ancora non l'ho preso e sto ancora osservando, perché alcune cose che vedo non mi piacciono. Hai citato i 40k come false advertising e in realtà il numero massimo consentito per mondo di gioco è 15*15*150 quindi 33750, si hanno arrotondato parecchio e 'sta cosa può dar fastidio ma i veri problemi sono altri. La questione del trailer: non va confrontato con le zattere in early game, ma con quello che offre l'end-game (scontri tra brigantini, raid delle basi, raid pve vs cracken e balene ecc). Sta perdendo utenza su questo non ci sono dubbi, passare da 58k a 38k non è un buon segno (sabato è risalito a 45k, appunto sabato...). C'è stato false advertising? Si ma non così drammatico come si potrebbe pensare se si prende in esame l'endgame come già detto, per il cap potevano dire semplicemente 35k e buona lì. Alcuni dei motivi per cui, a mio parere, la situazione è diversa da bless sono: hanno usato un engine adeguato ai tempi, l'UE4, e non una carcassa maleodorante come l'UE3 di bless; è un prodotto per certi versi pioneristico visto che ha inaugurato un genere ibrido survival/mmorpg perché di fatto abbiamo un mondo composto da più server (e si, la scelta di appoggiarsi a Nitrado e mettere cap da 150 è un po' da pidocchiosi considerando i soldi fatti con Ark, ma tant'è), cosa che bless non era visto che e un mmorpg koreans-tyle vecchio stampo con upgrade a +15.

Al netto di tutto ciò vorrei riflettere su una cosa: quelli di Epic han sudato 7 camicie per rendere Fortnite fruibile e smooth con 100 giocatori su una sola mappa e l'UE4 lo han fatto loro (va beh, sostanzialmente Tim Sweeney ma diciamo Epic) e non avevano a che fare con basi, creature, navi ecc ecc, per me è già un mezzo miracolo se quelli della Grapeshot riescono a non avere problemi di lag e fps con popolazione superiore a 80-100 su un unico server. Hanno voluto puntare troppo in alto e sapevano di non potere. Come utenti d'altro canto siam ricaduti dal pero, lo si sapeva che l'UE4 ha difficoltà a gestire più di 100 players (vedasi Fortnite, appunto) per server.

Io non mi sento di condannare la Grapeshot in toto, si il lavoro che han fatto e che stanno facendo presta il fianco a parecchie critiche ma stanno lavorando ad un prodotto sostanzialmente unico nel suo genere ed estremamente difficile da bilanciare e gestire, con un engine moderno e di questo gli va reso merito.

Edit. Aggiungo una cosa non da poco: non c'è stata nessuna campagna marketing martellante, non c'è stato preorder, non c'è stato headstart, niente di tutta la merda comunemente usata per inchiappettare l'utenza, la sola cosa che rilasciarono a dicembre fu un'intervista-fiume a pcgamer. E questo gli va rinosciuto.

#434 Dragorosso, 14 Gennaio 2019 alle 16:07
    Ultima modifica: 14 Gennaio 2019 alle 16:41
  15. Uno

Uno Divo

Ratings:
    +136
    Io l'ho comprato ieri. Comunque uscito da 3 settimane questo gioco è già molto meglio di Bless e sempre lo sarà... non puoi paragonare un sandbox come questo (come concept, lascia perdere le prestazioni perchè sono in stage diversi dello sviluppo) con un Bless o altri giochi del genere dove puoi solo fare una serie di quest noiose e ripetitive e con un'ambientazione farlocca dove appena esci da un insediamento trovi centinaia di bestie che affollano i prati nonostante vengano regolarmente trucidate da decine di mitici eroi durante il loro viaggio per salvare il mondo. E tipo è dall'inizio del secolo con Lineage che andiamo avanti con questo scenario, con più o meno features di contorno ma la sostanza è sempre e solo quella.
    Le obiezioni che hai sollevato nei confronti di Atlas sono scorrette, ovviamente d'altronde visto che non ti pare degno di una prova. Non ci sono stanzine ma settori del mondo, piuttosto ampi peraltro. Questi hanno un limite per poter garantire un'esperienza di gioco decente ai giocatori. Praticamente tutti i giochi hanno multiple istanze della stessa area per lo stesso motivo. Se poi tu vuoi sostenere la tesi che sei deluso perchè a te non basta interagire con 150 giocatori in una stessa area perchè tu sei in grado di interagire con 40.000 giocatori in ogni momento, scusa ma ti rispondo che le minchiate le stai sparando tu. IL MONDO supporta migliaia di giocatori collegati, questo significa che migliaia di giocatori influiscono sul mondo in ogni momento e quindi sulla tua esperienza di gioco, soprattutto perchè è un mondo sandbox dove i giocatori possono influire in vari modi, non come certi giochi coreani (il 100%). L'unico che aveva provato qualcosa un pò fuori dagli schemi è stato Archage, ma -a parte che è stato hypato moooolto più di Atlas- l'implementazione che ne è stata fatta nella nostra area geografica è stata fallimentare. Quindi quello è quanto viene pubblicizzato, il totale dei giocatori supportati dal mondo, nessuno di certo ti verrà a dire oggi e nei prossimi anni che un gioco supporta 40mila giocatori nel raggio d'azione della tua chat locale, suvvia. Per contro un paragone lo puoi fare con un gioco come Conan Exiles e simili dove nel tuo mondo i giocatori che possono agire simultaneamente sono meno di 100. Che poi abbiano pompato il numero totale non lo metto in dubbio, ma veramente per te fa differenza se sono 33k invece di 40k? Onestamente io penso che se li sognino di gran lunga 33k, e comunque per avere un'esperienza massiva di gioco bastano, e avanzano ampiamente, 1k giocatori online simultanei. Ma tanto questi discorsi sono inutili, se le aree non avessero avuto un limite di 150 giocatori saresti qui a lamentarti del lag.

16. PadreGascoigne

Ratings:
    +6
    Un gran traguardo essere migliori di bless. Asd
    Secondo me sfiorerà il goty.

17. Uno

Uno Divo

Ratings:
    +136
    Primo, il gioco è appena partito quindi il traguardo è molto lontano
    Secondo, Bless l'ho citato perchè qualcun altro l'aveva fatto, come avrai ben notato. D'altronde quando si vuol trollare un pretesto vale l'altro.
    Terzo, parlando di traguardi il tuo messaggio è stato utilissimo, continua così che andrai lontano.

18. PadreGascoigne

Ratings:
    +6
    Che triggerata. Asd

19. bonusax

bonusax Super Postatore

Ratings:
    +63
    Sicuramente avrà più contenuti

@PadreGascoigne tu non guardi oltre.

Non guardi oltre il combat preso da una prima alpha di morrowind.

Non guardi oltre le animazioni dirette antenate di gothic 1.

Non guardi oltre le collisioni di Dino Crisis.

Non guardi oltre il gunplay degno erede di quello del primo splinter cell.

Non guardi oltre ai numerosi bug,ai personaggi che volano a mezz'aria.

Non guardi oltre alla IA dei nemici e al loro comportamento durante uno scontro.

Cioè, guarda oltre!!!!

Qui si fa la storia, altroché.....

:awesome:

• Like Like x 1
  20. PadreGascoigne

Ratings:
    +6
    Un sognoh il pg fatto di ceramica...spero in un porting su playstation 2.

Condividi questa Pagina

1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies.
    Chiudi