Atlas - uscita il 21 dicembre

Discussione in 'Atlas' iniziata da eddison, 20 Dicembre 2018.

1. xander

xander Partner
    PARTNER

Ratings:
    +16
    Io l'ho trovato perfettamente in regola (a livello di meccaniche) con quello che mi aspettavo, un sandbox a tema pirati. Riconosco non sia per tutti e ci sia anche molto lavoro da fare sia chiaro, non sono un fanboy. Ma gente che recensisce negativamente dopo 5 ore di gioco vuol dire che non aveva proprio capito niente del prodotto.

2. Osten Brenner

Osten Brenner Utente
    Membro dello Staff

Ratings:
    +28
    Ma non e' brutto brutto, semplicemente e' una mod di Ark, spacciata per mmo novita' assoluta, un trailer che sembrava tutto tranne il gioco vero e proprio, animazioni, problemi, hack, bug, e caratterizzazione del pg che apporta obbrobri peggio dei peggiori incubi di Munch, nessuna vera novita' in campo battaglie su larga scala per l'ovvia problematica del cap dei player di ogni spicchio di mappa, 90% di mare, il resto isolette, navi, carri armati, aerei giapponesi, balene che compaiono all'improvviso, dischi volanti, draghi, pirati, portaerei, caccia bombardieri, a breve ci sara' anche la Blue Noa e siamo apposto.
    Nel frattempo ha vinto il primo premio come peggior animazione nel prendere le risorse.
    Poi non e' questo che fa un gioco brutto per carita', ma continuare a sovvenzionare certe bufale al limite del legale da parte di molte case non portera' di certo a migliori risultati, perche' molte compagnie di videogiochi incoraggiate da molti utenti che continuano a sovvenzionare certa roba, fara' in modo che si sbrighino a far uscire mondezza, tanto l'utente compra tutto.
    E parla uno che di early access ne ha una quantita' industriale, ma stanco delle promesse quasi mai mantenute da tutti questi titoli, e' passato dalla parte della ragione e del buon senso.

3. xander

xander Partner
    PARTNER

Ratings:
    +16
    hm capisco, proveniente da Darkfall, Mortal Online e le mod sandbox di Arma 3 sono abituato a non considerare pregiudicanti alcuni aspetti che forse un giocatore meno amante del genere nota subito.

Battaglie da 150 players in contemporanea oltre a Darkfall dove si sono viste in Sandbox? Cioè io cerco proprio quello, è già mi ci sono trovato in mezzo due volte su Atlas e i ricordi di Darkfall mi hanno travolto troppo <3

4. Osten Brenner

Osten Brenner Utente
    Membro dello Staff

Ratings:
    +28
    Lo dici a me che giocavo a Life is Feudal e Dark and light?
    Cio' pero' non giustifica il comportamento dei dev, non giustifica la presa per i fondelli, e non giustifica che dopo anni di Ark, certe mod si presentino in questo stato di mezzi giochi o in "lavorazione" perenne.
    Perche' di mod si sta parlando, la bufala della mappona enorme con 40.000 player e' solo un vecchio trucchetto usato da altri titoli gia' in passato, come lo stesso Life is Feudal mmo, quindi nessuna novita' sbandierata da loro.
    Un conto che tu programmi un gioco con un motore vecchio, ma e' opera tua, poi puo' piacere o non piacere, puo' avere anche la grafica del commodore 64, ma e' una tua creazione, una cosa originale, non e' una mod presa da un gioco e spacciata per titolo mmo definitivo.
    Guarda i modder di Skyrim sono 100 volte piu' bravi e hanno fatto 100 volte meglio di questo "titolo", e gratis tra l'altro, ma infatti ora interverra' la comunita' a salvare il gioco, e' quello che si aspettano sempre o no?
    Doveva semplicemente essere messo nel pacchetto DLC di Ark, con tutti gli altri, punto, non sbandierare il nuovo titolo dai creatori di Ark....tze', il nuovo titolo da una mod di Ark, questo era la dicitura giusta.

5. xander

xander Partner
    PARTNER

Ratings:
    +16
    si ma appunto, te ti lamenti dei dev, presentazione, pubblicità, etc.
    Io parlo di gameplay, è quello che mi aspettavo, buggato come una beta può essere.

Anche il fatto che sia una "mod", perchè dovrebbe influenzare il tuo godimento di un titolo?

6. PadreGascoigne

Ratings:
    +17
    Ancora che si parla di questa merda... ma chi è che lo segue in questo forum, fatemi i nomi pls. lol

Inviato dal mio SM-J610FN utilizzando Tapatalk

• Agree Agree x 1
  7. bonusax

bonusax Super Postatore

Ratings:
    +80
    Credo che il problema non sia il fatto della mod di ark, ma sia il gameplay.

È , come dire, leggermente imbarazzante...

8. xander

xander Partner
    PARTNER

Ratings:
    +16
    cioè? cosa non ti è piaciuto del gameplay? cosa invece ti aspettavi?

9. bonusax

bonusax Super Postatore

Ratings:
    +80
    Io ritengo ingiocabile un gioco in cui ci siano animazioni, combat, gunplay, IA, pattern dei nemici simili.

Ok i compromessi ma rinunciare anche al minimo sindacale e davvero troppo:)

10. xander

xander Partner
    PARTNER

Ratings:
    +16
    hm non ho capito xD

11. Osten Brenner

Osten Brenner Utente
    Membro dello Staff

Ratings:
    +28
    Guarda te lo spiego io in poche parole, animazioni al limite del sopportabile, combat scarso, personaggi usciti dai peggiori incubi di un pittore astrattista, animali, mostri e quant'altro che svolazzano, si incastrano, fanno incastrare il player, fatti male e animati peggio, hack, bug, lag, trick e track e compagnia bella, farming del gioco al limite della violenza psicologica, fattore sopravvivenza al limite del ridicolo con quella storia delle vitamine, meccaniche di claim che sulla bandiera hanno scritto "non hai altro che Atlas nella tua vita".
    Ora ho letto che molti continuano a giustificare i dev, dicendo che e' un early access, ma la verita' e' che essendo una mod di ark spacciata per titolo innovativo, dopo anni del suo capostipite non e' perdonabile nulla di tutto quello che hanno messo in campo, con tutta l'esperienza fatta, ancora fanno uscire titoli in questo stato?
    Altra storia la famosa mappona enorme tanto spacciata da loro come immensa.....si immenso e' il tempo per spostarsi da una piccola isola ad un'altra, con il 90% del mondo di gioco coperto dall'acqua, dove molte delle isole sono anche copia e incolla di altre, con soltanto rovesciata la loro direzione. (neanche la volonta' di diversificarle come conformazione, pure il collage hanno fatto)
    Poi altra storia se crashi o per caso vuoi sloggare (a meno di essere un bot) mentre sei in barca.....prima di rientrare devi accendere un cero in chiesa e pregare per sperare di non ritrovare il tuo pg in mezzo all'acqua.
    Anche io mi sono divertito tanto con titoli come Life is Feudal, Dark and Light, Citadel, e quindi capisco il tuo punto di vista, e' giusto che un gioco debba divertire e si passi sopra a tutto, ma se si continua cosi' si avranno sempre titoli mediocri e dei dev che se ne approffitano.

12. bonusax

bonusax Super Postatore

Ratings:
    +80
    Grazie osten, ieri sera ero quasi collassato a letto e ho fatto un riassunto estremo:awesome:

#512 bonusax, 1 Febbraio 2019
    Ultima modifica: 1 Febbraio 2019
  13. PadreGascoigne

Ratings:
    +17
    Alla faccia delle poche parole osten. XD

14. Wayne84

Wayne84 Divo

Ratings:
    +210
    A me veniva il mal di testa a giocarci. Legnosissimo, scattoso, animazioni ridicole e infiniti bug. Il combat, non ne parliamo neanche. Non è un gioco presentabile, dovevano sistemarlo almeno un altro anno. Poi le meccaniche sono un copia e in colla di Ark, con l aggiunta delle navi, i cannoni e chi più ne ha ne metta, ma un po' a caso.
    Insomma hanno fatto un bel miscuglio, venuto molto male.

15. Osten Brenner

Osten Brenner Utente
    Membro dello Staff

Ratings:
    +28
    Prego, e sono stato buono con dei dev che meritavano soltanto il boicottaggio, come dicevo preferisco un gioco anche fatto male ma originale, creato da zero da un gruppo di programmatori, non una mod spacciata per titolo innovativo e fatta anche male.
    Vanno a braccetto con quel gruppo di dev che hanno abbandonato Of King and Man deludendo le aspettative di molti player, e poi dopo tanto silenzio se ne escono con un altro gioco, ma credono che siamo tutti pecoroni e caschiamo dalle nuvole?

16. Osten Brenner

Osten Brenner Utente
    Membro dello Staff

Ratings:
    +28
    Veramente potevo continuare per pagine intere, ma il riassunto basta, anche se a me piacciono questi tipi di gioco e non l'ho mai nascosto, non mi piace il modo in cui ultimamente molti dev si stanno comportando, ormai la scusa dell'early access non regge piu', non siamo cavie da laboratorio, un minimo di giocabilita' deve averla un titolo, non si puo' sfiancare i player e fargli perdere continuamente una montagna di tempo inutilmente con giochi pieni, stracolmi di bug, lag, cheat e tutta una serie di problemi, poi da dei dev che avevano esperienza su Ark da diversi anni, non e' giustificabile.

17. PadreGascoigne

Ratings:
    +17
    Tutti no, ma molti sono pecoroni. XD

18. Osten Brenner

Osten Brenner Utente
    Membro dello Staff

Ratings:
    +28
    Ma qui non si tratta soltanto di gameplay ma di animazioni e pg veramente al limite del ridicolo, cioe' a me e' capitato spesso di essere sderenato su For Honor, ma chissene, ero contento lo stesso, la grafica e le tecniche spettacolari mi hanno sempre affascinato di quel gioco, stessa cosa ora su BDO, l'altro giorno una Dark Night mi ha seccato con 3 mosse, sono rimasto sbalordito dalle animazioni e tecniche veramente impressionanti, non mi sono neanche incavolato, anzi.
    Invece li' su Atlas vengo ucciso da pinocchio, Munch, Frankenstein, Stanlio e Olio, e l'armata Brancaleone, che si muovono come i pupazzetti dei primi cartoni animati apparsi al cinema, ma per piacere, sempre se la gilda cinese non spawna una balena sopra la mia navetta appena fatta dopo 1 mese.....

19. bonusax

bonusax Super Postatore

Ratings:
    +80
    Anche perché, ok farsi andare bene alcuni limiti tecnici del gioco, o una grafica non attuale, ma qui siamo proprio sotto ogni limite accettabile.

20. PadreGascoigne

Ratings:
    +17
    Osten è un giochino del menga, questa è l'unica verità e basterebbe avere un minimo di occhio per capirlo.

Condividi questa Pagina

1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies.
    Chiudi