Attenzione ai pagamenti - rinnovi con game card

Fate attenzione se usate game card o potreste incorrere in problemi come il sottoscritto ed un altro mio gildano.

In pratica mi hanno fatto addebito sia sulla carta di credito (per la quale avevo cancellato il rinnovo automatico e che chiedono come garanzia all'attivazione), ma non conteggiato la prima game card.

Ho chiamato il supporto clienti e mi hanno detto che si trattava di un errore e di non preoccuparmi, invece l'importo è stato comunque addebitato ed i mesi attribuiti non sono corretti.

Nei prossimi giorni provo a risolvere, anche se chiamare in UK costa quasi di più.
Forse dovrei postare sul forum ufficiale almeno mi danno retta.

Edit: ho insistito via telefono, almeno questa volta mi hanno spiegato chiaramente le cose.
In pratica il pagamento ha sovrascritto la card per via di un bug che avevano.
Avendo usato il codice di quella carta a dicembre, non l'ho tenuta pensando fosse ok, quindi non possono nemmeno risalirci, né io posso farci qualcosa.
Per fortuna l'avevo ricevuta come promozione, tuttavia la cosa urta lo stesso.

Ultima modifica:

Andbax

Super Postatore
Potevano rimborsarti comunque aggiungendoti tempo all'account per la spesa telefonica. Per quel che gli costa.

Saro' cattivo,ma per me e' una cosa voluta per fregare magari gente "distratta" o semplicemente hanno pure un contratto con la compagnia telefonica o quello che sia con la quale ti fanno comunicare con loro ..per spillarti altri soldi ancora :)

In sintesi non gli è risultata la prima game card e siccome c'era anche il numero di carta di credito, questa avrebbe sovrascritto l'altro metodo di pagamento.
Quando ho poi cancellato il rinnovo ed inserito il codice della seconda card, questo è stato conteggiato.
Parrebbe un problema sul primo rinnovo post mese gratuito.

Avevo inserito il primo codice a dicembre, mea culpa che non ho tenuto la carta, ma una volta che mi aveva dato l'ok sulla pagina dell'account pensavo fosse a posto.
Da una prima indagine non ne trovano traccia ma mi devono ricontattare.

Mi avevano suggerito di provare a risalire tramite il negozio che me le aveva date (2 pagate + 1 omaggio), tuttavia ho fatto presente che essendo un carta da grattare, il negozio può farci ben poco.
Per fortuna ho ancora lo scontrino ma dubito si possa fare qualcosa.

Più che altro sono rimasto perplesso per tempi di attesa e poca conoscenza.
In termini di dinamiche di fidelizzazione poi no comment, tra costi telefonici, quanto aspetti ed un problema irrisolto è stato fastidioso, caro, di nessuna utilità e senza alcuna compensazione.
Non sono un fan Blizzard, anzi, tuttavia ricordo che per molto meno mi regalarano un mese di tempo alla fine di una telefonata e dopo aver risolto il problema (account hackerato ad un officer e furto parziale alla banca di gilda mentre avevo freezato qualche mese).

@Astra: ho sempre usato carte di credito nei MMORPG e mai avuto problemi, mi sembra una ironia fuori luogo.

Ultima modifica:

lehmus

Mito
Saro' cattivo,ma per me e' una cosa voluta per fregare magari gente "distratta" o semplicemente hanno pure un contratto con la compagnia telefonica o quello che sia con la quale ti fanno comunicare con loro ..per spillarti altri soldi ancora :)
Lavorando per un ISP che è anche compagnia telefonica, se fosse vero quello che dici te, per come sono severe le leggi negli USA chiuderebbero ambedue le società. :asd:

Andbax

Super Postatore
La community degli hater di SWTOR. Sarebbe da segnalarlo ad EA e BIOWARE.
Spero che ti accada quello che è successo all'altro utente. Poi vediamo se lo ritieni ancora un hater. E se c'è un bug nel sistema di pagamento come lo chiami? Mammamaria? RImane comunque che per un mammamaria lui non ha avuto una card validata. Il servizio clienti glielo ha confermato ma non ha rimborsato. A casa mia si chiama disservizio non essere un hater.

Reeno

Lurker
Ad un gildano è successa la stessa cosa...ha dovuto spendere 20 euro di telefonate...non gli hanno rimborsato niente...è bello vedere come una sh che spende 200 milioni di dollari e ne guadagna altrettanti fare questi giochini meschini...e chiamiamoli bug!

Spero che ti accada quello che è successo all'altro utente. Poi vediamo se lo ritieni ancora un hater. E se c'è un bug nel sistema di pagamento come lo chiami? Mammamaria? RImane comunque che per un mammamaria lui non ha avuto una card validata. Il servizio clienti glielo ha confermato ma non ha rimborsato. A casa mia si chiama disservizio non essere un hater.
Credo si stesse riferendo a Donbosco, almeno credo.
Il mio intento con questo topic era segnalare un problema, non dare l'ennesimo ring per la faida in corso sul forum.

Il supporto non mi ha fatto impazzire, però almeno dopo varie telefonate ho finalmente parlato con uno che ha capito il problema e l'ha messo sotto investigazione.
Mi ha detto che è difficile non avendo più la card e ci può volere del tempo ma personalmente ho fiducia, certe operazioni mi pare strano spariscano nell'etere.

@ilvipa: il primo contatto era stato via email ma per account e pagamenti poi ti rimandano al numero di telefono.
Dopo che parli con l'operatore di quell'area, ti scalano ad un secondo reparto che è quello che si occupa di investigazioni e restituzioni di denaro in caso di addebiti sbagliati.

sith

Super Postatore
Ma secondo te, ste due risposte che quoto sotto, sono di utenti che riscontrano lo stesso disservizio, di utenti che vogliono aiutare o dei commenti estemporanei per colpire qualcosa per motivi che non conosciamo? Magari anche contrari all'articolo 2.6 del forum.

Quindi ci sono bug anche nel sistema di pagamento oltre che nel gioco
Lol veramente, bug pure nel pagamento..

Occhio alla bolletta del telefono quando ti arriva, che magari ci sono bug pure li e il tempo scorreva piu veloce, non si sa mai.
Prima di rispondere ai messaggi fai attenzione alla medialità delle risposte che vengono date ed ai motivi che muovono i singoli sottoscrittori per verificare quello che dicono, dove lo dicono e perchè lo dicono. Il messaggio vero è quello che ne deriva, il suo contenuto non è solo composto dalle lettere che completano una frase buttata li.

Ultima modifica:
Ma secondo te, ste due risposte che quoto sotto, sono di utenti che riscontrano lo stesso disservizio, di utenti che vogliono aiutare o dei commenti estemporanei per colpire qualcosa per motivi che non conosciamo? Magari anche contrari all'articolo 2.6 del forum.

Prima di rispondere ai messaggi fai attenzione alla medialità delle risposte che vengono date ed ai motivi che muovono i singoli sottoscrittori per verificare quello che dicono, dove lo dicono e perchè lo dicono. Il messaggio vero è quello che ne deriva, il suo contenuto non è solo composto dalle lettere che completano una frase buttata li.
E' diventato un forum di permalosi questo, non si puo piu fare neppure una battuta!!!
Che poi i tuoi interventi invece sono stati di un aiuto inimmaginabile, hai risolto tutti i problemi...

Ultima modifica:

sith

Super Postatore
E' diventato un forum di permalosi questo, non si puo piu fare neppure una battuta!!!
Che poi i tuoi interventi invece sono stati di un aiuto inimmaginabile, hai risolto tutti i problemi...
Secondo me ad abbassare i toni di una discussione è utile quando una persona sta perdendo dei soldi ed il problema è serio, piuttosto di fomentargli il fatto, che il tutto sia una baracca che fa acqua da tutte le parti e non avrà mai niente indietro. Il mio intervento era prorpio in questo senso.

tornando in TOPIC:

Io che ho attivato l'acco SENZA immettere nessuna subs, ma usando solo una time card di 60 gg (+la licenza ovviamente) nn ho auto nessun riscontro su quanto detto in apertura

Fratellozanna

Super Postatore
io personalmente come sottoscrizione avevo inserito la carta di credito, poi siccome ho ricevuto in regalo la game card, un paio di giorni prima della scadenza ho rimosso la carta e quando mi sono accorto di non avere l'account attivo sono passato ad inserire i codici, e non ho avuto alcun problema di sorta, in ogni caso stai tranquillo che di certo risolveranno

Alto