ATTENZIONE EVE SCAMMING ONLINE NON SOLO NEL GIOCO ANCHE CON LA VOSTRA CARTA DI CREDITO

anarres

Super Postatore
Vi riporto qui la mia triste esperienza magari può aiutare qualcuno a non farsi fregare come hanno fatto con me. In pratica se accetti di giocare alpha ("free to play" ) vieni bombardato da offerte e entro un tot di giorni puoi acquistare il mensile a metà prezzo e diventare omega. Ed ecco che arriva il pacco: compro un abbonamento di un mese a metà prezzo ma in realtà a mia insaputa sottoscrivo un abbonamento fisso che senza il mio consenso il mese dopo mi succhia un mensile a prezzo pieno. Il gioco lo avevo già abbandonato prima dello scadere del mese perchè tra impegni rl e sviluppo del gioco lentissimo (gameplay pure peggio) ho capito che non fa per me, solo che poi mi arriva l'accredito MAI sottoscritto per il mese successivo. Aperto tiket (dubito servirà) e poi parlerò con la banca per bloccarli per sempre. Mai successa una cosa simile, almeno nei videogames, ha battuto anche amazon prime come scamming e giramento testicolare.

Discordia0987

Postatore
Grazie per le info, è vero in alcuni giochi ti sottoscrivono l'abbonamento anzichè darti il mese richiesto, bisogna sempre leggere bene tutto e controllare per essere sicuri di aver preso "tempo di gioco" e non abbonamente con rinnovo automatico, Comunque online vige sempre e comunque la regola della prepagata , per fortuna tu te ne sei accorto in tempo , pensa se fossero passati mesi XD

Dust

Super Postatore
praticamente tutti gli abbonamenti sono a rinnovo automatico che io ricordi (da amazon a wow passando per final fantasy)

Kahmlee

Postatore
Al checkout c'è scritto:
"Please note: You are signing up for a recurring Credit Card subscription and will be billed at the end of each time period until you cancel or change your method of payment. "

erikterr

Utente
Non c'è nessuno scam.. E' sempre stato così come suggerito da @Kahmlee, come quasi tutti i giochi a cui ho giocato, nelle impostazioni dell'account viene riportata la scadenza dei pagamenti, i metodi del rinnovo ecc. Tuttavia, puoi chiedere alla CCP rimborso, solitamente so che lo fanno.

anarres

Super Postatore
praticamente tutti gli abbonamenti sono a rinnovo automatico che io ricordi (da amazon a wow passando per final fantasy)
ffxiv non è assolutamente così. A parte il fatto che normalmente compri time card che è più conveniente ma ammettiamo che colleghi la carta all'account sei tu che decidi come,quando e quanto, spuntando volontariamente i riquadri. Ben diverso è essere tartassato di spam mentre giochi o usi la mail, trovare un gm in 2 secondi e dire vabbè dai un mese a metà prezzo lo compro senza volontariamente spuntare nulla ti ritrovi abbonato a vita, un pò come amazon prime che ti dice prova un mese gratis salvo poi abbonarti a vita senza dover dare un FORMALE consenso. Nella vita reale i contratti vanno formalizzati non esiste il consenso assenso unilaterale (a parte con l'amministrazione pubblica mai tra privati) inoltre il tiket non ha ancora avuto risposta, ma che strano.

ustag

Super Postatore
Membro dello Staff
Friendly tip:

La prossima volta leggi le condizioni prima di accettare.

Non è scam.

anarres

Super Postatore
Friendly tip:

La prossima volta leggi le condizioni prima di accettare.

Non è scam.
perchè ogni volta che ti iscrivi a qualcosa online o installi tu ti leggi tutto? e se non sei d'accordo su 1 punto cambia qualcosa? non puoi non accettare altrimenti non installi nulla, tecnicamente non è scam ma lo è in pratica come per amazon prime se leggi il carattere invisibile a pagg 356 c'è scritto ma chi lo legge ? Le condizioni per installare qualcosa passano per accettare pagine e pagine di condizioni che nella vita reale sarebbero illegali come facebook e l'uso dei tuoi dati personali in "cambio" della piattaforma, o l'assistente vocale google che ti registra e poi indirizza la spam personalizzata. cmq in 20 anni di contratti fuffa e centinaia di giochi, non mi era mai successo, a prescindere che non leggo mai le condizioni. sicuramente eve anche in questo è il gioco meno user-friendly e il supporto è ridicolo dopo 2 secondi che mi iscrivo arriva il gm a propormi l'abbonamento, la prima domanda tecnica che gli ho fatto è scomparso e a tuttoggi 2 tiket aperti e nessuno risponde, sicuramente non mi vedono più anche per il modo di comportarsi in generale.

ustag

Super Postatore
Membro dello Staff
Beh allora arrivederci..
Ps in tutti gli altri mmo che ho giocato il rinnovo automatico c'è sempre stato. Attento perché al prossimo mmo.. succederà di nuovo, con molta probabilità

Dio Memphys

Super Postatore
Io amazon prime lo posso disdire quando voglio, e se in caso come mi è successo si è rinnovato in automatico, non ho usufruito del servizio, mi hanno ridato i soldi.

anarres

Super Postatore
Io amazon prime lo posso disdire quando voglio, e se in caso come mi è successo si è rinnovato in automatico, non ho usufruito del servizio, mi hanno ridato i soldi.
si rinnova a tutti non solo a te e se ora ti ridanno i soldi è perchè io come molti altri lo hanno denunciato il primo mese quando cercavano zitti zitti di farti accettare un contratto senza consenso. Il supporto di amazon funziona ovunque tu ti trovi mi hanno sempre rimborsato tutto senza nessuna complicazione in modo molto trasparente, non posso dire lo stesso degli islandesi.

Beh allora arrivederci..
Ps in tutti gli altri mmo che ho giocato il rinnovo automatico c'è sempre stato. Attento perché al prossimo mmo.. succederà di nuovo, con molta probabilità
senza consenso così mai successo e gioco da prima che esistesse internet (la mia lista dei giochi è biblica), non lo avrei segnalato altrimenti e a parte con questo gioco non ci ho mai perso 1 centesimo. E' proprio una differenza di base con gli altri giochi che eventualmente ti segnalano che ti sta scadendo l'abbonamento mentre qui ti segnalano che è stato rinnovato con successo (e ti fregano i soldi senza consenso, ah no colpa mia dovevo leggere 300 pagine di contratto). Infatti nel supporto che a tutt'oggi fa orecchie da mercante e non risponde, ci sono tutte le sezioni se i pagamenti non sono andati a buon fine ma nessuna voce sul refund perchè non è contemplato.

Ultima modifica:

erikterr

Utente
@anarres , da che ricordo io, tutti gli MMO fanno così, la pratica di rebilling ci sta' anche perchè altrimenti voglio vedere se dopo 3 o 6 o addirittura un anno ti ricordi di pagare l'abbonamento. Poi, che fosse poco chiaro/trasparente o problematico da capire, posso comprenderlo, ma di fatto come già detto, era scritto. Oltre a questo, nelle impostazioni del tuo account è riportata la prossima data del rebilling e sempre da lì puoi annullare il tutto.
Eventualmente puoi sfruttare questo periodo per vedere se riesci a farti piacere il gioco, parte delle critiche che hai fatto è vera (ci metti una vita a "imparare" una nave, ma è anche quello il bello).

anarres

Super Postatore
Aggiungo: non è che devi leggere centinaia di pag di EULA o che, è scritto mentre paghi!Vedi l'allegato 35756
non è quello che ti fa vedere da alpha in game quando decidi di comprare 1 mese a metà prezzo è li la fregatura , non mi chiede di sottoscrivere per sempre ma mi propone 1 mese a metà prezzo, non ci sono andato sul browser (salvo 1 mese dopo quando mi ha preso il 2 mese a prezzo pieno e sono andato a fermare la recurring credit card subscription).
adesso l'ho pagato fino al 22 gennaio ma avevo gia smesso alla 3 settimana per quello mi rode che mi hanno spillato un mese in più. Il gioco non fa per me, tutto troppo lento, se avessi soldi da spendere con quel sistema di skill varrebbe più la pena pagare 6mesi 1 anno e poi iniziare a giocare. Ho fatto l'esploratore e il programma di scoperta della singolarità delle stelle per 10-15 livelli e poi sono morto di noia, me lo avevano consigliato un sacco di persone da quando esiste in pratica negli ultimi 20 anni e forse lo avevo caricato un pò troppo di aspettative, poi provato con mano penso sia stata la più grossa delusione videoludica della mia vita, troppo poca roba per il tempo da investire e non skillare giocando mi rende tutto ancora più pesante facendomi passare la voglia del tutto. la cosa buffa che avevo messo lo skill tree per i prossimi 300 giorni quindi anche se non entro skillerà il possibile fino all'ultimo giorno del prossimo mese quindi posso anche non giocare tanto non cambia nulla. Grazie dei consigli ma stavolta passo.

ustag

Super Postatore
Membro dello Staff
@anarres è li quando paghi, @erikterr te lo ha messo sotto il naso..

È così anche su WOW, TESO, BDO, ARCHEAGE e Dio solo sa quanti altri MMO... che tu dica quello che vuoi, è così dall'epoca di DAOC, 20 anni fa.

Ps. giuro è l'ultima risposta che faccio a questo thread..

Poi se vuoi giocare a EVE, non stare da solo ma unisciti a una corporazione. Li vedrai che ti diverti.

Contattami in game e risolviamo la cosa

anarres

Super Postatore
@anarres è li quando paghi, @erikterr te lo ha messo sotto il naso..

È così anche su WOW, TESO, BDO, ARCHEAGE e Dio solo sa quanti altri MMO... che tu dica quello che vuoi, è così dall'epoca di DAOC, 20 anni fa.

Ps. giuro è l'ultima risposta che faccio a questo thread..

Poi se vuoi giocare a EVE, non stare da solo ma unisciti a una corporazione. Li vedrai che ti diverti.

Contattami in game e risolviamo la cosa
capisco il tuo fanboysmo per eve ma bdo e teso sono b2p la vedo un pò dura che dai le tue credenziali e automaticamente che fanno ti vendono tutto lo shop? Archeage unchained (perchè l'altro è f2p e puoi scegliere il non recurring billing nel patron) compri un pacchetto e non c'è nessun conto ricorrente automatico se non lo imposti tu volontariamente DOPO che scade il periodo comprato col pacchetto. se la spunta la metto io posso capire ma non come mi è successo con eve è stato quanto meno subdolo e malizioso.

come ti avevo già spiegato su discord il pvp non mi interessa, ho provato quello che poteva darmi per quello che cerco in questo momento in un mmorpg sandbox, lentezza e noia a parte, è troppo poco per 15$ al mese.

Potresti aprire, se eventualmente hai pagato con paypal, una contestazione, e vediamo cosa dicono.
15$ buttati, non rispondono ai tiket figuriamoci un refund

Alto