ATTENZIONE TENTATIVO DI SCAMM ACCOUNT

Johavatar

Lurker
Comunque ho letto un sacco di bla bla bla e di cavolate immani, che dimostrano che prima di parlare non avete neanche la compiacenza di leggere ciò che uno scrive.
Come fai a cascarci etc etc. La mail che mi è arrivata sull'account che è registrato in aion. è esattamente la mail che ti arriva quando resetti la password, e in modo molto credibile diceva che la mia password di gioco era stata modificata dall'ip etc etc, e qualora io non avessi effettuato quella azione potevo contattare il supporto clienti, con tanto di link sotto. clicchi quel link e la pagina che ti si apre è IDENTICA a quella di ncsoft master account con tanto di link funzionanti. In preda alla paura del momento uno ci sta che possa anche tentare di loggare (e fregarsi in quel momento). Se non interessa chiudete il post. Ma io di questo metodo ancora non avevo notizia, mi rendo conto che la colpa è solo mia e me ne scuso.

Luisen

Divo
Arrivano anche a me sia di wow che di ncsoft, alcune delle quali sbagliano titolo e ci mettono wow :)

Un consiglio: controllate sempre l'intestazione originale del messaggio e noterete che il "return path" è al 99% un account hotmail.
Lo scammer utilizza la funzione di relay su un smtp pubblico o non protetto camuffando così l'intestazione finale che appare come "ncsoft suppot" o "blizzard account".

Non rispondete mai a questi messaggi, limitatevi a cestinarli: spesso l'invio massiccio da parte di diversi scammer serve per testare in quanti rispondono e quindi selezionare le email attive da attaccare.

Johavatar

Lurker
Finalmente un reply "sensato". Grazie mille.

Rettifica ecco la news ufficiale che spiega come avessero la mia mail..... e quella di tanti altri
One of our largest and longest running fansites was the unfortunate target of a hacking attack earlier this week, resulting in the tragic theft of its e-mail database. While access to a list of e-mail addresses by itself will not allow anyone to compromise a game account, this list may be used for phishing, especially e-mail phishing. We have already seen an increase in phishing activity over the past week that may be a result of this theft.
The best way to avoid phishing scams is to avoid clicking links that have been sent via e-mail to you or posted in the forums. When in doubt, we recommend manually visiting official NCsoft websites and navigating to the suggested areas yourself.

Ultima modifica:

flypot

Lurker
ieri sera è arrivata pure a me un email di scam che in apparenza era ben fatta
praticamente un Password Reset Success
stasera posto tutto e noterete subito la somiglianza con l'originale che può trarre in inganno.... l'unica cosa che mi lascia perplesso che l'email dove mi è arrivata la uso solo per cose di lavoro o cose straverificate.

Alto