ATTENZIONE : The Chaos Age

erikterr

Utente
GLi "addetti ai lavori" (se così si possono chiamare essendo un gioco) sono ovviamente di pareri discordanti, e così dev'essere. Tra l'altro proprio il sito dei Goons non mi sembra un parere molto "equo" ma un filino di parte... Tuttavia sono anche io in parte d'accordo con quanto scritto, mi spiego.
Penso che non esista una modifica introdotta dalla CCP che abbia fatto contenti tutti, se potenzi la rorqual quelli che fan pvp si incacchiano perchè troppo potente, se nerfi l'interceptor quelli che lo usano si incacchiano perchè non possono usarlo come prima ecc...
E' sicuramente vero che la gente si concentrerà su pochi spazi per ottimizzare sia gli adm, sia la difesa, ci sta e secondo me dovrebbe essere alla base del null (cosa che comunque già avviene, bollando i vari ingressi delle pipe e cynojammando i sistemi più "preziosi". Ma probabilmente ci sarà un incremento di navi scoppiate e di conseguenza un incremento sul valore delle stesse (basta prendere il valore del tritanium negli ultimi 2 mesi). Penso che l'idea di base della ccp sia "facciamo in modo di rendere più insicuro giocare". Che in parte è sbagliata (vedi quanto da loro stessi dichiarato, il 90% delle persone dopo una settimana smette di giocare) e in parte è giusta (fare una carrier a 700M è una follia economica, ratti per un paio di giorni e te la sei già ripagata).
Detto questo, il "krabbone" in vexor navy sicuramente scoppierà più facilmente (vedi i vari bot/krabber morti nel weekend in vexor navy), ma il krabbone in rorqual continuerà a sminare senza particolari problemi proprio per quanto hai detto (flotta capital in difesa e quant'altro, in Impass i cinesi c'han rimesso un Titan per droppare su una rorqual.. ), proprio per il fatto di essere organizzati. Magari ci si può anche permettere di far le stesse cose negli stessi giorni (chessò il lunedì per esempio visto che l'hai citato), infonde anche un certo grado di sicurezza alle persone sapere che non si sta rintanati in station perchè "manca la local". Magari si fanno le cose con più attenzione, magari si sacrifica parte del dps, dello sminato, della logistica trasporti, in funzione di una maggiore sicurezza. Essere efficienti non vuol dire far pvp/sminare/rattare/ facendo il massimo, ma rendendo il massimo con quello che si ha nella situazione in cui ci si trova. Ovviamente si può anche cambiare le cose visto che nulla è scritto sulla pietra (che eventualmente si può sminare :p )
Trovo il tutto abbastanza equo per quanto riguarda le grandi organizzazioni, quelle piccole avranno diverse possibilità: allearsi con le grandi (noi ad esempio non siamo così grandi, ma in una coalizione che alla fine ha parecchio peso), rimanere confinati in spazi più piccoli e meno pregiati, oppure tornare in impero e vivere "risk free". Bisogna trovare sicuramente una soluzione definitiva al problema delle alleanze, e sicuramente togliere la local non sarà l'opzione migliore, ma almeno diamogliene atto, ci stanno provando.
L'abyssal per come la vedo è un altro sistema inventato per far morire un po' di gente, vai a veder quanta gente c'è rimasta secca, non tanto nel pvp (che si è dimostrato abbastanza un flop, ci sono una 30ina di kill al giorno), quanto per la parte pve (ben oltre i 20T da appena un anno). L'introduzione dei drifter in null ha la stessa valenza, ammazzare gente, rendere i sistemi "meno sicuri" e consumare più isk in game (quando vedranno un cambiamento al trend degli economics reports, stai sicuro che si fermeranno).
L'8% di cui parli alla fine è totalmente indicativo, ieri erano loggate max 29K persone, la settimana prima 30k.. Se prendi il trend mensile vedi che è relativamente stabile http://prntscr.com/of8x58 è veramente troppo presto trarre in due giorni le conclusioni di questa importante modifica (senza per altro sapere quanto durerà o se sarà definitiva).
Se invece parliamo dell'ultimo anno, allora si, eve sta "perdendo" player (o non sta mantenendo quelli presenti, vedi punto sopra)
 

WATS

Super Postatore
È due anni ormai che non loggo ma credo che possa rilevarsi interessante, tranne che per le small gang od i solo...mah.
Pure in low sec avverrà la modifica?
 

erikterr

Utente
@WATS , no, per ora solo nullsec. In impero la situazione è rimasta invariata. Lato PVP si è rilevata sicuramente una scelta interessante, vediamo come si evolve...
 

ustag

Super Postatore
Membro dello Staff
Gli Adm calano ovunque.. come dicevo bello ma.. incompatibile con la Fozziesov.
Se la cosa fosse un pelino più strutturata di 'famo l'esperimento' sarebbe un bel cambio epocale.

Ieri sera il pvp in null è staro molto vivace, mentre in warzone si trova piu gente del solito.
 

[UKOC] Aliseo

[H.FOR] Aliseo Ellmore
E poi ci sono i brave e i test che sminano in deploy e rattano in super.

Gli adm calano dove c'è gente che non si è ancora adattata
 

ustag

Super Postatore
Membro dello Staff
ATTENZIONE - aggiornamento!

dopo una serata con la Chat in seria difficoltà
sembra tornata la local anche in nullsec.

questo non è vero: la chat local è in realtà ovunque buggata e inaffidabile.

fate massima attenzione.
 

erikterr

Utente
In realtà non è tornata, da ieri sera è in corso un malfunzionamento generalizzato delle chat local di tutti i sistemi, impero/nullsec o wh. Sistemi dove ci sono N giocatori, jumpi in un altro sistema e ti ritrovi gli stessi tizi. Oppure sistemi completamente vuoti secondo la chat, ma che invece ospitano decine di persone. Vabbè già capitato, vediam se sistemano post DT.
 

ustag

Super Postatore
Membro dello Staff
con oggi finiscono gli skillpoint regalati dalla CCP per far "loggare la gente" tutti i giorni.

si prevede ovviamente che da domani le cose peggiorino.. tuttavia...

come è evidente da "EVE Offline" abbiamo raggiunto un "picco negativo" di concurrent players che non si otteneva dal 2007, segno che il blackout fa male.

personalmente posso dire che la nostra corporazione ci ha preso il via, mentre altri non paiono essere così fortunati.

Il nullsec non è fatto per solitari, ma per gruppi nutriti.
 

erikterr

Utente
@ustag , devi tener conto anche di tutti i botter pressochè azzerati, solo in luglio hanno bloccato oltre 2000 account. Oltre a questo, non hanno regalato SP per far loggare la gente (anche perchè è già stato fatto in passato), è una nupva meccanica che hanno introdotto più o meno da quando la CCP è stata acquisita (fa molto giochini Koreani, ogni tot che logghi ti do' un premio).
Lato nostro ci siamo dati ancora un po' di tempo (almeno tutto settembre) per capire se il blackout e successivamente il cambiamento Cyno avrà un qualche effetto sull'attività di corp. Lato ally, posso confermare che è più unita e meno dispersiva nelle varie attività.
 

[UKOC] Aliseo

[H.FOR] Aliseo Ellmore
Beh nelle main alliance invece non è cambiato nulla anzi. Il malcontento si fa sempre sentire ma la gente continua a fare le proprie attività perchè è organizzata.

I giocatori continuano a rattare, sminare, esplorare, fare pvp con tutto quello che desiderano. Si sono formate anche delle nuove chat per l'intel (molto più attive) e chi ha un alt extra lo mette su un gate per fare intel.

Come al solito basta stare in coms, fare gruppo e il tutto si sistema da se.

Ci si lamenta principalmente del calo delle attività delle altre alleanze (vedi fraternity) dove trovare target è più complicato.

I botter invece si sono spostati verso le navi da smino t1 e non riggate, per la gloria dei bomber e dei bot hunter.

Beh, una kill e una kill.
 

ustag

Super Postatore
Membro dello Staff
Beh nelle main alliance invece non è cambiato nulla anzi. Il malcontento si fa sempre sentire ma la gente continua a fare le proprie attività perchè è organizzata.

I giocatori continuano a rattare

Sempre parlando con i numeri, secondo i goons:

Looking at the wider Legacy Region (Paragon Soul, Esoteria, Impass, Feythabolis, Catch, Omist, Immensea), bounties are down 2.5T and destruction is up 1.5T

Fonte

parlando di "certezze" ce ne è solo una: gli isk delle taglie diminuiscono, il mining rimane pressoché stabile e i player calano sotto i livelli dell 2007.



EVE era "così" malato?

poi anche stasera abbiamo la nostra flotta T3C che va a prendersi qualche soddisfazione :)

ma il concetto è un altro: blackout senza modificare la fozziesov significa massacrare il solo play in nullsec.

Ne gode chi fa PVP :)
 
Ultima modifica:

[UKOC] Aliseo

[H.FOR] Aliseo Ellmore
Il mio wallet sembra indifferente al tuo post, anzi sta mettendo su la pancetta :D

Sicuramente l'attività è calata ma stiamo parlato di luglio, ed è destinata a calare ancora visto che parleremo di agosto il prossimo mese. L'estate non fa così bene alla produzione industriale.

Da notare che regioni come impass ed esoteria sono presenti nel grafico economico delle migliori 20 regioni ed invece Providence sia introvabile, neanche a pie di pagina.

Detto ciò tempo che purtroppo questi eventi ti siano difficile da documentare visto che la maggior parte del tuo tempo lo passi in low sec e che la regione nella quale hai il domiclio non sia neanche nei grafici di cui stiamo parlando.

Mi spiace, sei troppo lontano da quelle che la CCP definisce come TOP Region.

Fonte
 
Ultima modifica:

erikterr

Utente
Vale la stessa cosa per loro in realtà, prendi ratting e smino in delve tra giugno e luglio e dai un occhio ai numeri ;)
 

ustag

Super Postatore
Membro dello Staff
@erikterr si infatti il concetto di base è che i numeri stanno calando dappertutto, dire il contrario è semplicemente fare demagogia.

@Aliseo , d'ora in poi ti chiamo Danny:
spoiler: 2+2 = 4

noi facciamo PVP in null, lowsec ecc.. e chi fa ratting è un bersaglio.
e ne troviamo
https://zkillboard.com/corporation/98569755/kills/
come vedi di lowsec ce ne è pochino.

ma non andiamo offtopic.
la realtà è che a un paio di settimane da oggi, senza il mezzuccio "logga ogni giorno per fare SP" probabilmente le sub caleranno ancora.
e ancora di più dopo la modifica ai cino.

e la domanda permane: EVE era così malato?
 

erikterr

Utente
Se proprio mi metti la kb.. Ti farei notare che ieri non è andata proprio benone..
Al netto di quello, va' da se che un gioco vecchio di 15anni avrà i suoi cali, ma non ne farei proprio un dramma, non ancora almeno
 

ustag

Super Postatore
Membro dello Staff

[UKOC] Aliseo

[H.FOR] Aliseo Ellmore
Beh, penso che solo un mio fighter valga più di tutta una flotta Lucidus Ordu in piena operazione PVP.
#InterceptorT1 #AssaultfregateT1 #Auga #Vivo_in_null_sec_ma_faccio_pvp_ad_Auga
 

ustag

Super Postatore
Membro dello Staff
Top 9 di agosto. si al 10 posto ci sono 9 kill ad Amamake.. su 600+ kill per ora ad Agosto..


#InterceptorT1 #AssaultfregateT1 #Auga #Vivo_in_null_sec_ma_faccio_pvp_ad_Auga
hai dimenticato di scrivere GNE-GNE-GNEGNEGNE infondo al post Danny @Aliseo
ora che hai dimostrato appieno la tua infantilità, oltre all'incapacità di seguire un link, ti chiedo di tornare OT.
 
Alto