ATTENZIONE : The Chaos Age

ustag

Super Postatore
Membro dello Staff
@Aliseo : OT = on topic, che in questo post è "i cambiamenti della CCP a EVE nella chaos Age"

disclaimer: l'argomento del post non è l'invidia dello "space penis" o constatare che sdocchiamo machariel da gennaio (che a naso sono 7+ mesi).
 

ustag

Super Postatore
Membro dello Staff
Da oggi cambiano i Cyno: solo Force recon e Black ops potranno accenderli, salvo i Cyno "industriali" per i jump freighter.

un cambiamento profondo, chiesto da molti e rimpianto da altrettanti, che rimpiccolisce la sandbox.. ma non per forza in peggio: L'impatto sul ratting e le capital escalation sarà importante, ma molti sollevano dubbi sull'annoso bug dei cyno, che sarà più evidente ora:

quando una nave Cyno viene distrutta, le navi in attualmente in Jump verso di lei finiscono dentro il sole. Ora che il main Cyno delle grandi flotte sarà inverosimilmente squishy (meno di 100k Ehp)... beh.. vedremo!

Personalmente sto gradendo molto il blackout, e i cambiamenti ai Cyno mi lasciano quasi indifferente: però, come avevo previsto, i dati di INN confermano un tragico esodo di player da EVE in questa chaos age,subito dopo la fine della regalia di skill point per tenere la gente stretta ad agosto:
I've seen this same graph pattern in the death-rattles of innumerable alliances we have put to the sword - it looks like a classic failure cascade. Same people loudly in denial using the same always-shifting excuses, just like an early stage cascade.
-Mittani

non volevo crederci. poi sono andato su EVE offline.
 
Ultima modifica:
Sembra che il blackout finirà lunedì: , onestamente, analizzerei meglio i dati (ma dubito sia possibile). L'analisi che è stata fatta è che si c'è stato un calo di giocatori, ma bisogna vedere "perchè" calano. Se il blackout ha costretto i bot a non poter sdocckar (o i minatori afk) va' da se che avrai meno gente che fa subscribe; idem se hai 30000 giocatori di cui 20000 docckati nelle station a far spinnar la nave..
Personalmente guardo più ai monthly economic reports, contengono qualche info in più sull'andamento globale del gioco. Se guardi il "destroyed", alla fine da giugno ad agosto non è cambiata praticamente una cippa, ergo i giocatori che non hanno rinnovato, o erano rattatori/minatori (vedi calo di ratting/smino) o alt di pg "giocanti". Anche per quel che riguarda il ratting, sarà calato in regioni più "povere" e meno organizzate, ma se vai a veder Delve o Esoteria è cambiato poco.. (ok per esoteria è calato un bel po', ma c'è anche un deploy in atto..)
 
Beh nessuno aveva detto che sarebbe durato. E' sempre stato dichiarato che era un test, avranno fatto le loro prove, visti i risultati e avranno preso le loro decisioni. Onestamente, spero modifichino qualcosa anche da altre parti e non solo nullsec, è vero che tanti soldi girano lì (se li sai fare), ma anche in WH non si scherza..
 

ustag

Super Postatore
Membro dello Staff
Al momento "Chaos Age" in CCP significa: inseriamo sul server di produzione (Tranquillity) modifiche ed eventi senza prima testarli e avvisiamo i player dopo il downtime che abbiamo fatto delle modifiche.

Poco male, visto che nell'ultimo periodo ci sono piombati a sorpresa:
- evento kill X npc al giorno per avere degli skillpoint, (durata dell'evento indeterminata)
- evento di halloween (beh.. molto prima di halloween) in cui vengono regalati 650.000SP agli OMEGA e 200.000SP agli Alpha.
- hanno reso più veloci in warp le subcapital dalla classe cruiser in su (riducendo così il nerf al warp che fu introdotto, se non erro, nel 2014).

tutto sommato l'impatto di queste modifiche non sta introducendo evidenti bug e pare accolto decisamente in modo positivo.
 

HTML

Latest posts

Alto