Attivi?

Rudder

Super Postatore
Ciao, c'è ancora qualcuno che gioca EQ2? Ho pg sia su Freeport che su Splitpaw, però sono tutti di livello basso (max lv32 mi pare)... Se ci siete battete un colpo :)

sheena

Divo
se-ci-sei-batti-un-colpo-L--wM-wW.jpeg

:asd:

dopo aver risposto alla richiesta, rispondo alla domanda :p

generalmente, freeport e' piu' popolato di splitpaw. non ho pero' idea di quanti italiani ci siano, se ce ne sono ancora, li'. magari qualcuno che gioca su freeport e legge il forum c'e' ancora e rispondera': sii paziente :)
mentre split e' decisamente meno popolato, ma gli italiani che abitano norrath qui sono diversi e diversamente allocati (ne scopro ancora di nuovi di player e di gilde che li ospitano hehe). sul forum trovi i custodi della luce e gli adventurer slacker come comunita' tuttora attive. negli slackers, al momento, siamo parecchi (tra ritorni, nuove entrate e una moltitudine di alt ^^). al momento, dicevo, perche' eq2 va a periodi e negli slacki si segue l'onda: alcuni restano nonostante tutto, altri giocano la novita' e poi mollano o vanno in pause prolungate sino alla prossima novita'. questa in sintesi la situazione che conosco e di cui posso parlare :p

bentornato su norrath, se decidi di tornare :D

Rudder

Super Postatore
Niente male come colpo! :D (*COME DICI?!? NON SENTO!*)

Grazie mille per la risposta, spererei in qualcuno che abbia voglia di livellare insieme perchè alla fine, a prescindere dal gioco, da solo mi annoio.

sheena

Divo
il problema e' che... livellare insieme e' difficile perche' livellare ormai e' fin troppo semplice. ovvero, basta che uno dei due logghi poco piu' spesso e.. boom: avra' fatto almeno dieci livelli piu' dell'altro. figurarsi piu' di un player. se poi nel gruppo c'e' anche solo uno che ha veteran bonus (20% per ogni char al massimo livello) e nn lo si riprende piu'. per nn dire poi che, se si sta livellando un alt, l'unico scopo e' portarlo al cap di livello e vestirlo. detto questo, il gruppo lo si puo' fare gia' solo essendo presenti pur facendo cose diverse, imho. io dividerei le due cose: livellare un toon e giocare in gruppo, perche' di fatto ormai su eq2 riesce davvero difficile farle insieme. e' piu' facile che qualcuno si unisca ad aiutarti o anche solo ti guidi, che non crescere insieme. una volta arrivato all'end game, invece, il gioco e' prevalentemente di gruppo, ma nn esclusivamente visto le novita' apportate e l'introduzione di istanze in solo (o con merc) e signature quasi completamente soloabile (di fatto soloabile per i giocatori piu' esperti o con main che possono vestire e finanziare gli alt, meno facile senza un accompagnatore se si e' al primo toon mal vestito e magari senza mercenario eheh). trovo che ce ne sia davvero per tutti i gusti e per tutti gli stili di gioco, ma io sono di parte e (pur odiando visceralmente le scelte commerciali della soe degli ultimi anni) adoro eq2 e non potrei e nn posso sostituirlo con nessun altro gioco... :p

Belacor

Super Postatore
Ciao Rudder!

Mi permetto di dire anche la mia, dato che (credo) di essere una delle ultime reclute degli slacki :D

In meno di 2 mesi giocando MOLTO casual sono arrivato all'80 senza la minima difficoltà. Come diceva la bossa, durante la fase exp il gruppo serve veramente a poco (poi magari cambia con la scelta della classe, io col pally polverizzo gruppi di 6-7 mob senza problemi :p ) e si sale davvero bene e in fretta. Probabilmente se avessi solo expato c'avrei messo meno della metà del tempo, ma essendo il mio primo char ho preferito godermi il gioco in ogni sua forma: craft (anche se al momento lasciato da parte, lo recupererò in futuro), esplorazione, arredamento della casa, reputazioni, quest "lore&legend"...insomma, in questo gioco mi son trovato ad avere talmente tante cose da fare che l'exp è diventata l'ultima delle mie preoccupazioni.
Come popolazione, in fondo, non è nemmeno così scarso. Più volte mi son ritrovato a far gruppo con qualche player trovato li sul momento e, a volte, io stesso ho rifiutato perchè la loro presenza era più un rallentamento che un aiuto :asd:
Ma, sempre come ha detto Sheena, per le cose end-game, la chat è sempre strapiena di gente che cerca party per qualcosa.
In ultimo: il gioco sarà vecchiotto e tutto, ma dopo averci giocato devo dire che è uno dei migliori mmo che abbia mai provato.
Ci vediamo in game ;)

Ultima modifica:

Rudder

Super Postatore
Ciao!
E' quello che pensavo di fare pure io, stare a expare ore e ore mi annoia, preferisco fare un po' di questo e un po' di quello. Per il gioco vecchiotto, a me va benissimo, la grafica ha un non-so-che, mi piace molto, forse saranno le animazioni... il gioco è più "immersivo" degli MMO attuali. Devo solo smetterla di fare alt e provare a dedicarmi a uno :D

Farcowar

Super Postatore
Salve a tutti :)
ho piacevolmente scoperto sto giochillo che non avevo mai provato e devo dire che è tanta roba :)
vi domando 2 cosucce:
1 fino a che livello si riesce a giocare bene senza fare sottoscrizione. al max pensavo di dare i 5 dollari per il silver.
2 non ho visto i server freeport ne splitpaw quando ho scelto il server :( possibile?
ciau

sheena

Divo
puoi arrivare a lvl 90 (il cap adesso e' 95) senza abbonamento ovvero bronze o silver. la limitazione piu' grande che avresti imho attualmente e' il non poter vendere nulla dal broker (a meno che non compri gli appositi gettoni), visto che la fonte piu' "sicura" di reddito all'inizio sono cose come collectable e rari dei primissimi tier (e' una lunga storia, ma di fatto costano piu' di quelli degli ultimi due tier = maggior guadagno per i nuovi giocatori o chi si gira norrath in cerca di "vecchie" cose da vendere ai piu' pigri che usano il broker per "recuperare" soprattutto sugli alt eheh). detto questo, sino al 90 trovi ancora equip treasured e giocare con adept nn e' poi una tragedia sui primi livelli. dopo, se passi a silver, potrai scrivere gli expert comunque. han tolto limitazione a quanti soldi puoi avere sui personaggi, tra l'altro.. il che ci riporta al broker e a quello che secondo me rimane l'unico vero svantaggio iniziale: l'impossibilita' di usare il broker :p

per vedere splitpaw devi cambiare la selezione dal launchpad: da english US a englis EU (nn la lingua, ma i server). freeport e' strano che nn te lo faccia vedere: e' US e dovrebbe stare in lista con tutti gli altri server americani che avrai certamente visto in lista.

benvenuto su Norrath :)

Belacor

Super Postatore
Ciao Farcowar :)

Anche io sono un giocatore abbastanza nuovo (ora quasi 90 in nemmeno 3 mesi, giocato in tutta calma) e posso dirti che si gioca tranquillamente senza spendere, all'inizio. Ho giocato fin quasi al 40 (non con l'attuale pg) senza la minima difficoltà :)
Poi ovvio, fa anche tanto la classe che giochi, nel senso che i pg un po' più "delicati", necessitano di un equip decente per livellare (sopratutto in solo). Se posso darti un consiglio, dovresti provare a giocarci per un pochino da free e poi se ti prende, potresti provarti un mese di gold :) (io ho fatto così...e posso dirti che dopo averlo provato per bene non me ne sono più staccato :asd: )

Farcowar

Super Postatore
grazie a entrambe per le risposte. Proverò di certo a giocare un bel po' per capire se mi può piacere come sembra, poi vedo :)
intanto cerco split e mi faccio un pg lì :)

scusate le domande un po niubbe avendo +500 sc essendo reduce da DC universe acquistando la silver key si rimane silver permanente o e a scadenza altra domanda nello shop ci solo 2 espansioni ma se metto AA sotto prestige mi dice di acquistare espansione destiny of valios che non so dove trovarla nello shop ultima domanda sui server EU c'e ancora qualche gilda se si come faccio ad esssere gilda grazie spero che qualcuno rispondi ciao

Releb

Super Postatore
Se decidi di diventare Silver resti tale per sempre :) o almeno fino a quando deciderai di migliorare ancora e diventare Gold.
Destiny of Velious e' inclusa in Chains of Eternity insieme a tutte le precedenti espansioni tranne Age of Discovery, che a questo punto non so davvero se consigliartela visto che non ha nuove zone ma solo gli apprendisti (ormai inutili) ed i mercenari (utili ma valgono la spesa?).
Credo che sul server europeo qualche italiano ci sia ancora ma non so dirti di sicuro, io sto su Freeport e qui di italiani mi sa che sono rimasto solo io o quasi.

Releb

grazie di avermi risposto devo dire che sul server europeo c'e piu poca gente infatti mi sono trasferito sui server americani che vedo piu pieni xd molto

Releb

Super Postatore
Dipende da cosa vuoi fare tu, il leveling e' decisamente facile e veloce (tranne forse gli ultimi 4-5 livelli), una volta cappato non avrai problemi a trovare qualche gilda che cerca gente per fare raids, italiani o meno, la lingua e' forse l'unico grosso problema per qualcuno. Se invecie vuoi goderti il gioco con calma, senza fretta, beh ci sono un sacco di zone bellissime da esplorare (a me piace tantissimo Kunark nonostante sia una espansione cappata a lvl 80 ed uscita 4-5 anni fa). Le quests sono innumerevoli e le ricompense sono buone. Certo non e' un gioco tipo quelli coreani, tutto sbrilluccicoso e pieno di effetti, con spadoni enormi e via dicendo, se cerchi qualcosa del genere forse non e' il gioco giusto.

Releb

Leoric

Super Postatore
sto giusto scaricando e installando il gioco... :D qualche consiglio su quale server cominciare? a me piacciono i maghi :D e proverò il necromante... come razza cosa dite l'elfo scuro?

Alto