"Avevo poco tempo libero" ma sviluppa un MMO; arriva Realm Zero

By kourahn on 7 Maggio 2017 alle 13:50
  1. kourahn

kourahn Divo

Ratings:
    +225

Se si cerca di un certo Hank Newman su internet non si trova molto eccetto che del suo progetto recentemente lanciato su Kickstarter riguardante un certo MMORPG che faremmo bene a tenere d'occhio. Realm Zero fa la sua comparsa: "un mondo online in costante evoluzione", con contenuti creati dagli utenti che del gioco gestiranno anche la sua economia ma non solo..

Agricoltura, crafting e molte altre feature tipiche degli MMO, sono in sviluppo assieme al consueto roster di skill. Non mancheranno anche i dungeon e come è facile aspettarsi saranno pieni di tesori da cacciare con loot per aumentare il nostro potere. Il gioco attualmente è in closed beta ma da dietro le quinte fanno sapere come "il progetto ha avuto origine 4 anni fa..."

"Nel mio tempo libero per lo sviluppo ci ho speso sopra almeno 2,000 ore.."!!
    Newman, che a quanto ne sappiamo per ora è l'unico ad essere alle prese sul titolo, non ha risparmiato anche delle considerazioni personali sul perchè ci abbia messo tanto a 'uscire' qualcosa per il pubblico: "la ragione dello sviluppo limitato del titolo è per via del mio lavoro a tempo pieno a cui aggiunto il tempo che mi è necessario per la famiglia e gli amici".

Newman ha bisogno a parere nostro di un social manager o comunque qualcuno che gestisca i rapporti con il pubblico: per la buona riuscita della campagna è meglio che fino al termine di essa... tenga la bocca chiusa!

Sito Ufficiale Realm Zero

Commenti

Discussione in 'MMORPGITALIA NEWS' iniziata da kourahn, 7 Maggio 2017.

1. gmork
      gmork
      un mmo sviluppato da 1 persona? la ricetta per il sicuro successo.
    2. Tyrrhenus
      Tyrrhenus
      da una persona che ha poco tempo*
    3. EastAlbion Company
      EastAlbion Company
      mha ... non mi ispira un granche
    4. Sylentless
      Sylentless
      Come dicevo di cose strane in questo 2017 se ne stanno sentendo tante.
    5. indubiis
      indubiis
      AHAH ..
      non mi sembra accattivante nonostante apprezzi la maggiorparte dei progetti indie
      Ultima modifica: 7 Maggio 2017
    6. robysk8
      robysk8
      A quando la campagna di crowfunding?
    7. Estylon
      Estylon
      C'è, è anche scritto nell'articolo. Va be' che il trend nazionale è leggere i titoli e commentare però almeno arrivare alla seconda riga :D
    8. sephiroth986
      sephiroth986
      io a uno che non ha tempo, non gli darei manco un centesimo xD finirebbe sicuramentee per abbandonare il progetto e scappare con il bottino hehehehe :D
    9. matsnake86
      matsnake86
      la cosa imbarazzante è che ha 18 backers e ha raccolto 2480 dollari.
      All'incirca 138 dollari a backer.....

Non ho parole.
    10. gmork
      gmork
      immagino siano nutellosi figli di gente che si accende sigarette con biglietti da 100 dollah.
    11. indubiis
      indubiis
      Ma sicuramente quelli sono fatti ad hoc dagli stessi sviluppatori.Hai presente la paura di essere i primi.. se uno va in un bar e vede che c'è il pienone ci entra anche a costo di aspettare 30min per avere da bere. Se uno invece vede un ristorante vuoto ci entra con maggior cautela. Sicuramente 2k c'è li ha messi lo sviluppatore o chi per lui.
    12. Raptorius
      Raptorius
      Di norma non lo fanno

1 perché è controproducente perché ci pagheresti poi tasse e commissioni (se va a buon fine), e non avrebbe senso ridarglieli o riprenderli fai "debito" per simulare 2000 spuzzolosi dollari?

2 in tanti paesi 100 dollari li guadagni in 5 o meno ore di lavoro o tanto YouTube o streamer discreti fanno 500 dollari al mese e possono investire tale somma se gli interessa un progetto.

3 non è che ovunque hanno la mentalità di fare i furbi e fregare anzi al contrario spesso neanche pensano che sia possibile farlo.

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
    13. indubiis
      indubiis
      Mah.. io se dovessi aprire una campagna kickstarter di certo guarderei bene di avere già qualche investitore sicuro per aprire bene la campagna, questo è poco ma sicuro. Se poi questo viene fatto con un autofinanziamento o tramite i "follower" più accaniti se ne può parlare. Comunque in questo caso sono giorni che è fermo a quella cifra, che poi gli auguro il meglio sia chiaro. L'unico kickstarter che mi puzza un po' è quello di Ashes of Creation, spero che non deragli quell'hypetrain che hanno creato.
    14. gmork
      gmork
      ma il gioco è peggiorato negli ultimi 2 anni. qua c'e' un video di inizio 2015

su go found sta a 1200 dollah su 8k che chiedeva da allora
    15. kourahn
      kourahn
      Ahahahahahahahaahahahha

Condividi questa Pagina