[AWARD 2017] Miglior MMORPG Sandbox dell'Anno

Qual è il miglior MMORPS Sandbox dell'anno?

• Albion Online

Votes: 18 36,7%
  • Gloria Victis

Votes: 7 14,3%
  • Life is Feudal: MMO

Votes: 23 46,9%
  • The Exiled (ex Das Tal)

Votes: 1 2,0%

• Total voters
    49
  • Poll closed .
Quattro candidati, una sola scelta disponibile. Chi si aggiudicherà il premio di miglior MMORPG sandbox dell'anno?

Una cosa è certa, il genere sandbox si sta lentamente espandendo grazie anche alla modifica delle fondamenta del genere. I sandbox erano solitamente titoli duri ed ostici ma lentamente stanno incontrando il pubblico di massa grazie all'introduzione di meccaniche meno complesse e ad ambientazioni meno crude.

Non a caso la gara si potrebbe ridurre a due contendenti, Albion e LiF. Il primo vira verso questa nuova corrente più soft che lo rende facilmente accessibile a tutti i neofiti, il secondo invece resta fedele alle origini con un prodotto che vi farà sudare prima di comprenderlo a pieno. Voi quale preferite? Diteci la vostra!

AlphAtomix
Votato Albion, gioco accessibile che secondo me doveva uscire adesso con le due espansioni incluse. Avrebbe avuto qualcosa in più da fare. Non mi va a genio che una gilda sia schiava di 5 pro player che si fanno le war, per me i territori andavano contestati con siege da 20vs20 almeno. Non mi piace neanche che il pvp sia schiavo del farm pve.

LiF proprio non mi piace, macchinoso in tutto e per tutto oltre che senza senso per quanto mi riguarda.

Sicuramente Life is Feudal è un titolo difficile da approcciare. Non fa proprio sconti.
Ha ottime caratteristiche, come SandBox credo sia fra i migliori del genere.
Il suo problema principale, per me, è la lenta progressione iniziale.

Sbloccare le abilità richiede tantissimo farm, e finché non sblocchi i rami che ti interessano non puoi apprezzare a pieno il gioco.

E pensare sarebbe bastato rendere più agevole lo sblocco iniziale e tenere alto il tempo per perfezionarle... ma del resto Lif è un gioco di prospettive a lungo termine.

Ho votato Albion.
Il gioco in se ha ottime idee molte delle quali ben implementate, ma 2 fattori mi han fatto storcere molto il naso e fatto tornare a giocare ad i veri due sandbox EvE Online ed Ultima Online:
Le mappe tutte uguali, l'evidente porting da cellulare per pc (la UI non era minimamente modificabile...stiamo scherzando? ) ed il server poco stabile.
Peccato.

P.S. l'isometrico sta però tornando alla ribalta e per un sandbox non è affatto male, anzi.

Ho votato lif perchè per me é l’incarnazionedi quello che attendevo da 15 anni... occhio che siamo ancora in beta e diverse cose devono essere sistemate

Votato Albion.
Quello più completo tra i due che conosco.
LIF rimane un prodotto valido se sei un amante del crafting e dell'aspetto social\gestionale. Purtroppo è uscito monco del pvp.
Gli altri due non li ho mai provati magari meritano.

Votato LiF. Non perché sia perfetto, ma perché gli altri sono dei disastri di giochi.
Albion è praticamente nullo in termini di contenuti, ed è già in release.
Sostanzialmente è un Theme Park travestito da Sandbox, niente housing libero, niente terraforming, aree di gioco instanziate e in generale pochissima libertà.
LiF è ancora in Beta (lo sarà per un altro anno e mezzo) ed ha già molte più cose da fare, sia lato PVE che lato PVP, oltre ad essere un vero Sandbox, non instanziato e completamente libero.
Gloria Victis sembra interessante, ma con questi tempi di sviluppo sarò morto prima delle release.

Ultima modifica:

HTML

Latest posts

Alto