[AWARD 2017] Miglior MMORPG Sandbox dell'Anno

Qual è il miglior MMORPS Sandbox dell'anno?

  • Albion Online

    Votes: 18 36,7%
  • Gloria Victis

    Votes: 7 14,3%
  • Life is Feudal: MMO

    Votes: 23 46,9%
  • The Exiled (ex Das Tal)

    Votes: 1 2,0%

  • Total voters
    49
  • Poll closed .
Quattro candidati, una sola scelta disponibile. Chi si aggiudicherà il premio di miglior MMORPG sandbox dell'anno?

Una cosa è certa, il genere sandbox si sta lentamente espandendo grazie anche alla modifica delle fondamenta del genere. I sandbox erano solitamente titoli duri ed ostici ma lentamente stanno incontrando il pubblico di massa grazie all'introduzione di meccaniche meno complesse e ad ambientazioni meno crude.

Non a caso la gara si potrebbe ridurre a due contendenti, Albion e LiF. Il primo vira verso questa nuova corrente più soft che lo rende facilmente accessibile a tutti i neofiti, il secondo invece resta fedele alle origini con un prodotto che vi farà sudare prima di comprenderlo a pieno. Voi quale preferite? Diteci la vostra!
 
AlphAtomix
#2
Votato Albion, gioco accessibile che secondo me doveva uscire adesso con le due espansioni incluse. Avrebbe avuto qualcosa in più da fare. Non mi va a genio che una gilda sia schiava di 5 pro player che si fanno le war, per me i territori andavano contestati con siege da 20vs20 almeno. Non mi piace neanche che il pvp sia schiavo del farm pve.

LiF proprio non mi piace, macchinoso in tutto e per tutto oltre che senza senso per quanto mi riguarda.
 
#3
Sicuramente Life is Feudal è un titolo difficile da approcciare. Non fa proprio sconti.
Ha ottime caratteristiche, come SandBox credo sia fra i migliori del genere.
Il suo problema principale, per me, è la lenta progressione iniziale.

Sbloccare le abilità richiede tantissimo farm, e finché non sblocchi i rami che ti interessano non puoi apprezzare a pieno il gioco.

E pensare sarebbe bastato rendere più agevole lo sblocco iniziale e tenere alto il tempo per perfezionarle... ma del resto Lif è un gioco di prospettive a lungo termine.
 
#7
Ho votato Albion.
Il gioco in se ha ottime idee molte delle quali ben implementate, ma 2 fattori mi han fatto storcere molto il naso e fatto tornare a giocare ad i veri due sandbox EvE Online ed Ultima Online:
Le mappe tutte uguali, l'evidente porting da cellulare per pc (la UI non era minimamente modificabile...stiamo scherzando? ) ed il server poco stabile.
Peccato.

P.S. l'isometrico sta però tornando alla ribalta e per un sandbox non è affatto male, anzi.
 
#9
Ho votato lif perchè per me é l’incarnazionedi quello che attendevo da 15 anni... occhio che siamo ancora in beta e diverse cose devono essere sistemate
 
#10
Votato Albion.
Quello più completo tra i due che conosco.
LIF rimane un prodotto valido se sei un amante del crafting e dell'aspetto social\gestionale. Purtroppo è uscito monco del pvp.
Gli altri due non li ho mai provati magari meritano.
 
#11
Votato LiF. Non perché sia perfetto, ma perché gli altri sono dei disastri di giochi.
Albion è praticamente nullo in termini di contenuti, ed è già in release.
Sostanzialmente è un Theme Park travestito da Sandbox, niente housing libero, niente terraforming, aree di gioco instanziate e in generale pochissima libertà.
LiF è ancora in Beta (lo sarà per un altro anno e mezzo) ed ha già molte più cose da fare, sia lato PVE che lato PVP, oltre ad essere un vero Sandbox, non instanziato e completamente libero.
Gloria Victis sembra interessante, ma con questi tempi di sviluppo sarò morto prima delle release.
 
Ultima modifica:

HTML

Latest posts

Alto