[AWARD 2017] Miglior MMORPG Themepark

Qual è il miglior MMORPG themepark?

  • Closers Online

    Votes: 1 4,2%
  • MU Legend

    Votes: 6 25,0%
  • Revelation Online

    Votes: 4 16,7%
  • Secret World Legends

    Votes: 13 54,2%

  • Total voters
    24
  • Poll closed .
Proseguono gli awards di MMORPGITALIA con la categoria di giochi massivi che raccoglie il maggior bacino di utenza e che, non a caso, è sempre tra le più votate. E' il turno del miglior MMORPG Themepark dell'anno.

Quest'anno sembra di essere tornati indietro di almeno cinque anni, negli anni che io definisco "bui". Se guardiamo i contendenti troviamo solo titoli mediocri importati ad anni di distanza dalla amata/odiata Corea, ai quali si aggiunge il primo grande titolo cinese e l'eccezione di un prodotto occidentale che però di nuovo ha ben poco.

Parliamo ovviamente di Secret World Legends, titolo che ha subito un grosso rifacimento ma che, personalmente, non è riuscito a scollarsi di dosso una certa noia e monotonia alla base del gioco. Il nuovo sistema di combattimento poi è forse peggiore di quelli originale poiché risulta spesso confusionario e poco preciso.

C'è poi Closers Online, inserito nella lista quasi solo per fare numero. Si tratta di una sorta di Elsword 2.5d che può piacere a patto che digeriate lo stile manga. Si prosegue con Revelation Online, unico titolo tripla A che si è spento quasi sul nascere. Alcuni dicono che sia troppo P2Win (ma i fan lo chiamano Pay to Progress...) ma personalmente l'ho trovato noioso e basta, non mi ha dato alcuna emozione ed il suo stile cinese non ha aiutato.

Terminiamo con MU Legends, gioco che forse è il meno peggio tra quelli nella lista. Tutto funziona senza lodi e senza grandi problemi. Non soon presenti nuove features e la base del gioco è troppo...Base. Sa di già visto in ogni suo aspetto.

Ovviamente queste sono impressioni personali, voi per chi avete votato? E perchè?
Avrete a disposizione una sola scelta.
 
AlphAtomix
#2
nessuno di quelli indicati - anche se non ci gioco molto i due migliori attualmente sul mercato sono WoW e Final Fantasy.
 
#9
del 2017 sicuramente secret world legends. Solo che si sbrigassero a inserire contenuti nuovi che questo gioco per sua natura di semi single player ne necessita in continuazione. Altrimenti non arriverà alla fine del 2018
 
#14
Bello parlare a vanvera come al solito.

Votato Revelation Online che almeno da soddisfazione a livello end game e offre molti contenuti pvp. Questo volevo e questo ho ottenuto.
 
Alto