[Award 2017] Miglior Sparatutto Online dell'Anno

Qual è il miglior Sparatutto Online dell'anno?

• Destiny 2

Votes: 12 28,6%
  • Fortnite

Votes: 8 19,0%
  • Lawbreakers

Votes: 2 4,8%
  • Playerunknown's Battleground (PUBG)

Votes: 20 47,6%

• Total voters
    42
  • Poll closed .
Anche quest'anno gli scontri a fuoco virtuali ci hanno regalato ottimi contendenti ed abbiamo assistito anche alla nascita di un nuovo genere, potevano mancare le battle royale in questa votazione?

Quattro titoli molto diversi tra loro, la sfida di quest'anno è più accesa che mai. In sostanza si parla di oltre 50 milioni di copie vendute se sommiamo i dati di vendita di questi giochi.

Da un lato abbiamo Lawbreakers, classico FPS ad arena nato dalla mente di uno dei fondatori di Epic Games (Unreal Tournament e Gears of War vi dicono niente?). Dall'altro lato abbiamo Destiny 2, un titolo più moderno e massivo ma che ancora oggi resta molto discusso, anche a diversi mesi di distanza dal lancio. Nel mezzo abbiamo PUBG che è riuscito a consolidare ed a far esplodere il genere delle battle royale (non a caso la mente dietro al gioco è colui che ha creato il genere dal nulla grazie ad una mod di Arma ripresa poi da H1Z1). Terminiamo con la produzione di Epic Games, che ha preso tutte le features di PUBG e le ha modellate a suo piacimento creando un titolo frizzante, immediato e pieno di sorprese.

Quattro nominati, un solo voto disponibile. Voi chi avete scelto? Siete felici della nascita dei battle royale o pensate che sia una semplice moda di passaggio?

AlphAtomix
Io dico Fortnite, pubg mi è piaciuto molto ma è troppo serioso e lento. Fortnite è molto più immediato e divertente, poi con il 50v50 lo trovo fantastico. Ci sto giocando un sacco in questi giorni.
Destiny 2 invece, passata l'euforia iniziale (nel breve periodo funziona alla grande), lo trovo abbastanza un fail rispetto al predecessore.

Fortnite e pubg si possono definire fps?
Il primo è un gioco alla minecraft in terza persona, il secondo lo giocano principalmente in terza persona

Indiscutibilmente (nonostante abbia lasciato review negativa su Steam) PUBG ha vinto tutto quest'anno, non ho mai visto 2,9 milioni a sera di utenti connessi su nessun gioco online. Ora fa notizia su un gioco se ci sono 3 milioni di utenti univoci online per mese a momenti..

Indiscutibilmente (nonostante abbia lasciato review negativa su Steam) PUBG ha vinto tutto quest'anno, non ho mai visto 2,9 milioni a sera di utenti connessi su nessun gioco online. Ora fa notizia su un gioco se ci sono 3 milioni di utenti univoci online per mese a momenti..
sembra tanto ma in realtà semplicemente è giocato da cinesi e generalmente la cina non permette questo steam è un eccezione piuttosto grossa e non si sa bene se e per quanto andra avanti così.

sembra tanto ma in realtà semplicemente è giocato da cinesi e generalmente la cina non permette questo steam è un eccezione piuttosto grossa e non si sa bene se e per quanto andra avanti così.
Eh beh poveri cinesi, possiamo considerarle persone anche loro o? se mi dicevi che erano bot capivo anche.. xd

Eh beh poveri cinesi, possiamo considerarle persone anche loro o? se mi dicevi che erano bot capivo anche.. xd
CROSSFIRE is one of the most played online FPS games worldwide, with over 8 million concurrent users and 650 million registered players. Currently it is available in 80 countries including China, Vietnam, North & South America, and Europe. Also, CROSSFIRE holds the title of most popular online game in multipl...

https://www.smilegate.com/en/game/game.asp?cd_game=1
perchè quando metti in conto i cinesi il concetto di “tanti” cambia radicalmente.

PUBG

Hanno preso la splendida mod di Arma3, l'hanno ripulita e finalmente abbiamo un last man standing stabile graficamente senza drop repentini e schifezze varie.

PUBG

Lo avevo scansato bellamente perchè non ero convinto dai pareri discordanti ma alla fine mi sono deciso a provarlo con mano.

Tecnicamente ha ancora problemi che necessitano di aggiustamenti ma devo dire che è davvero molto divertente.

PUBG

Lo avevo scansato bellamente perchè non ero convinto dai pareri discordanti ma alla fine mi sono deciso a provarlo con mano.

Tecnicamente ha ancora problemi che necessitano di aggiustamenti ma devo dire che è davvero molto divertente.

tu vedessi la mod di Arma 3...la grafica peggio ottimizzata della storia. se non hai un SSD sei fregato.

Alto