Backstab build, glass cannon in WvW

JGTora

Lurker
Buongiorno, già da tempo gioco il thief, ho provato tutte le build d/d e sb, mai un d/p ma so come funziona.
Anyway, volevo parlarvi della mia build per oneshottare la maggior parte dei nemici in WvW:)
Equip:
Il set compresi trinket e weapons è berserker
Rune & Sigil:
6x Rune of the scholar
1xSigil of force
1xSigil of accuracy, o bloodlust oo lighting (ditemi voi! :D)
Weapons:
Dagger & Dagger // Shortbow

Skills:
Withdraw (molto utile perché immediata, dodgia e il cooldown è ottimo)
Assassin's Signet
Signet of Agility
Signet of Shadow
Elite:
Basilisk venom

Mentre i tratti:
25/30/0/0/15
Deadly Arts 25: Mug, Dagger training
Critical Strikes 30: Signets of Power, Practiced Tolerance, Hidden Killer
Trickery 15: Flanking Strikes

Quindi grazie a tratti e equip, oltre ad avere una dannata power e critical damage, avremo anche 70 critical chance E 53 Damage totale in più senza usare executioner.

La "rotation" principale è load CnD, Steal, quindi CnD col Basilisk tutti i signet per i 15 stack di might e Backstab (AS dev'essere l'ultimo obv), ora il vostro nemico dovrebbe essere morro o quasi, dalle situazioni valutate se vale la pena heartseeker, un altro giro di backstab o semplicemente fuggire, perché da quello che sto provando funziona con tutti tranne alcuni thief, in 2vs1 anche, se sono light o medium armor..
Bene, che ne pensate? Sussu!

Skyd

Super Postatore
Scusa ma ho capito male io o arrivi a 53% di critical damage?
Comunque a me non piace molto, mi sembra una build che non ti garantisce sopravvivenza, secondo me se vuoi giocare un thief basato sullo stealth i 30 nella terza linea di tratti sono imprescindibili perchè recuperare vita e toglierti condition mentre sei in stealth è una manna dal cielo. Io in genere quando gioco backstab build faccio 0/30/30/10/0 con armor e trinket berserker tranne gli anelli che sono pow/tough/precision giusto per arrivare sui 2400-2500 di armor e non scoppiare al primo colpo.

JGTora

Lurker
Nono, critical damage è intorno ai 100+, il 53 damage, è il totale in più, dato dal sigillo, tratti e signet.
Inoltre non voglio assolutamente giocare stealth.
Con questo tipo di build punto ad uccidere il nemico in 2-4 colpi.
Ho scritto glass cannon apposta..
E se leggi bene, non ho mai menzionato di basarmi sullo stealth ;)

HoudCamu

Divo
Critical Strikes 30: Signets of Power, Practiced Tolerance, Hidden Killer
Trickery 15: Flanking Strikes

qui i tratti non sono conveniente imho. Puoi risistemarli in modo da essere molto più efficiente.

L'ultimo tratto di critical deve essere +20% danno quando l'avversario è <50% vita. E' un boost altissimo.
Imho non è conveniente avere il 100% di crit chance, perchè hai già il crit% altissimo, è sprecato.

Arrivo quindi al tratto dell'ultima linea, che dev'essere thrill of crime. Ti assicura che, ogni volta che bursti, avrai fury. Se ci aggiungi + 7% critico, dovresti arrivare attorno all'80% di crit chance. Per il 20% che ti manca non ha molto senso, imho, rinunciare al 20% di danno.

17kcopia.bmp

Ultima modifica:

JGTora

Lurker
Si, +20% damage è un buon boost, ma magari nel PvE, nel WvW non so quanto possa tornare utile quel bonus quando fai CnD, Steal e Backstab tutti e tre con 15 might e un, attack base di 3300.. 100+% critical damage e 53% damage.. Se non uccidi anche un heavy armor ad esempio, lo lasci con un briciolo di vita, quindi executioner mi sembra sprecato, o sbaglio?
Per i sigilli invece, punto al force e ...? Lighting, Bloodlust, Accuracy?

HoudCamu

Divo
Si, +20% damage è un buon boost, ma magari nel PvE, nel WvW non so quanto possa tornare utile quel bonus quando fai CnD, Steal e Backstab tutti e tre con 15 might e un, attack base di 3300.. 100+% critical damage e 53% damage.. Se non uccidi anche un heavy armor ad esempio, lo lasci con un briciolo di vita, quindi executioner mi sembra sprecato, o sbaglio?
Per i sigilli invece, punto al force e ...? Lighting, Bloodlust, Accuracy?

non credo sia sprecato. Anche perchè qualunque avversario lasci con della vita, bassa che sia, è un avversario che si può rifullare, dodgiare, teletrasportare ecc. In aggiunta non è concepibile utilizzare solo la combo di daga in wvw, dati i CD. Quindi di quel 20% benefici sempre anche quando usi l'arco..

JGTora

Lurker
Allora dipende, se l'avversario si refulla non si attiva executioner, mentre se rimane sotto il 50% di vita, abbiamo sempre heartseeker che, con i 15 stack di might, è letale.. o no? Nel caso dodgia un heartseeker, tu gliene fai un altro, o addirittura ricasti CnD e lo finisci a dovere, oppure ti curi con withdraw, ci sono molte altre cose da fare per finirlo, o sbaglio?

HoudCamu

Divo
Allora dipende, se l'avversario si refulla non si attiva executioner, mentre se rimane sotto il 50% di vita, abbiamo sempre heartseeker che, con i 15 stack di might, è letale.. o no? Nel caso dodgia un heartseeker, tu gliene fai un altro, o addirittura ricasti CnD e lo finisci a dovere, oppure ti curi con withdraw, ci sono molte altre cose da fare per finirlo, o sbaglio?

è un meta non molto sensato. Puoi immaginare infinite situazioni di mosse e contro-mosse senza mai giungere da nessuna parte ;)
La mia osservazione era più che altro matematica: è più conveniente +20% danno quando la vita dell'avversario è <50%, piuttosto che +20% crit chance sul backstab.

Prova un po' entrambe le cose, e vedi come ti senti meglio :)

JGTora

Lurker
Allora, in questi giorni testando sono giunto ad una conclusione che adesso posto così tutti possano prenderne spunto, se vogliono... il danno rimane altissimo comunque, ma ha molte sinergie tra essa che consentono DPS altissimi.
Allora, partiamo coi Traits che sono 30/30/0/0/10

Deadly Arts:
- Mug , Dagger Training , Panic Strike

Critical Strikes:
- Signets of Power , Signet Use , Executioner

Trickery:
- Thrill of the Crime

Armor:
- Full Zerker, 6 Ruby Orb e non le Scholar Rune proprio per utilizzare Executioner e non Hidden Killer

Weapons:
- Dagger // Dagger con Sigil of Air e Accuracy
- Shortbow con Sigil of Force

Heal Skill:
- Withdraw
Utility:
- Signet of Assassin , Signet of Agility , Signet of Shadow
Elite:
- Basilisk Venom

Food: Ravioli (+100 Toughness e +70 Precision)

Con queste impostazioni, stats dei signets incluse, avrete circa:
2500 Power
2200 Precision e una Critical Chance pari a 70%
1032 Toughness
11k di Health
110% Critical Damage
25% Damage, 40% con il Signet , +20% sotto il 50% di HP.

Ed ora passiamo alla rotation, che nella maggior parte dei casi sarà così, Basilisk Venom , Steal , CnD , si attivano tutti e tre i signet quindi si recupera tutta l'iniziativa , Backstab con 15 Might, Heartseeker o Autoattack per finire la briciola di vita che rimane all'avversario , oppure molte altre volte mi è tornato utile il SB per finire quelli che scappano, infatti non avrete alcun tipo di aiuto nello spostamento oltre ad Infiltrator's Arrow e Withdraw.

Prima ho nominato sinergie proprio perchè quando farete il primo Backstab sarete Full di Iniziativa, e se notate, grazie al trait di trickery si arriva a 90% crit chance cosicchè noi possiamo utilizzare Executioner senza alcuna paura, e l'ultimo grande aiuto è il signet of shadow, che dev'essere attivato mentre l'effetto stone sta per finire e quindi vi garantisce 2 secondi senza prendere alcun danno, e per noi è tanto :)

Ecco qui quello che ho fatto oggi ad un Warrior 80, il danno non è come il backstab di HoundCamu, ma penso sia altrettanto buono :)
qoc107.jpg

HoudCamu

Divo
Non fidarti di skile che ti da i consigli sbagliati per non farti avere la build powa come la sua :D

concorco co lascianceee... non ti fidare di skille ormai è divetanto un guard passivoattivo !

:asd:

unico appunto: se utilizzi panic strike, c'è molta potenziale sinergia con furious retaliation. Infatti questi due tratti che sono stati modificati, ora hanno esattamente gli stessi triggers.

Questo vuol dire che quando si attiva uno, si attiva sempre anche l'altro. Tradotto: ogni 30 secondi ti scatta l'immobilize sull'avversario abbinato a 10 secondi di fury.
Se attacchi sempre l'avversario con ini sufficientemente alta, ti conviene quindi togliere Signet Use.

Questa combinazione è buona sia per la daga, che per l'arco, che comunque fa veramente tantissimi danni.

JGTora

Lurker
Io utilizzo il Signet Use per sfruttare il bonus del +10%danno sopra i 6 ini per i due heartseeker che seguono il mug,cnd e backstab, perchè prendo già Fury, Swiftness e Power da Steal, e in meno di 10 secondi se non finisco un avversario o sono morto o sto scappando, quindi non so quanto possa tornarmi utile della fury in più quando ho già quella da steal, o sbaglio?

HoudCamu

Divo
Io utilizzo il Signet Use per sfruttare il bonus del +10%danno sopra i 6 ini per i due heartseeker che seguono il mug,cnd e backstab, perchè prendo già Fury, Swiftness e Power da Steal, e in meno di 10 secondi se non finisco un avversario o sono morto o sto scappando, quindi non so quanto possa tornarmi utile della fury in più quando ho già quella da steal, o sbaglio?

si, come precisavo è una combo ottima anche con arco e via dicendo.

se dovessi pensare di fare sempre e solo la combo "classica", sarebbe discutibile ;)

JGTora

Lurker
Quando uso l'arco di solito uso molto Cluster Bomb per attivare i Blast dei combo field, mentre Chokin Gas appunto per creare un combo field... quindi in pratica me ne sbatto un pò (rimanendo a fare danni ottimi)
Dai... l'arco si usa solo nello zerg, chi usa l'arco come main? :D

Alto