Baldur's Gate 3: Svelata la longevità del gioco

By Shinobi SEO WEB on 9 Giugno 2019 alle 03:55
  1. Shinobi SEO WEB

    Shinobi SEO WEB SEO WEB COPYWRITER
    Membro dello Staff A D M I N

    Registrato:
    30 Dicembre 2017
    Messaggi:
    4.038
    Ratings:
    +122
    [​IMG]

    In occasione del Google Stadia Connect, è stato annunciato Baldur's Gate 3, che naturalmente arriverà anche su PC.

    Nel corso di un'intervista, il CEO di Larian Studios "Swen Vincke" ha dichiarato:

    Stiamo sviluppando un gioco che offrirà più di 100 ore di contenuti.

    Abbiamo scelto Stadia perchè rispecchiava ciò che avevamo intenzione di fare, ossia offrire ai giocatori la possibilità di giocare su qualsiasi dispositivo, in qualsiasi momento e ovunque si trovano, da un semplice link piuttosto che trovarsi di fronte ad un PC.


    Il gioco è nel pieno dello sviluppo e vedrà la luce quando sarà pronto, o almeno cosi si dice.
     

Commenti

Discussione in 'MMORPGITALIA NEWS' iniziata da Shinobi SEO WEB, 9 Giugno 2019.

  • Tag (etichette):
    1. gmork
      gmork
      a me quello che preoccupa di piu' e' che se sviluppi un gioco per tutte le piattaforme lo devi sviluppare tenendo conto di quella meno performante e che implicitamente richiede giochi piu' semplici. il che significa che deve essere a misura di smartphone.
    2. Animacheta
      Animacheta
      ma scusa non dovrebbe essere l'opposto invece sviluppandolo per stadia e attingendo ad immense risorse?
    3. Dragorosso
      Dragorosso
      Non è che tutta la potenza di calcolo di stadia sta a tua disposizione eh, va divisa per il numero di utenti e infatti ognuno disporrà di circa 10,7 teraflops (più di PS4 o Xbox, meno di un pc sopra la fascia media).
    4. gmork
      gmork
      be', devi pensare allo strumento che si usa: pochi pollici di uno smartphone sui quali appiccichi le dita e che usi nel poco tempo libero quando sei in giro da una parte e una postazione da pc con monitor da >19 pollici, mouse e tastiera quando sei a casa dall'altra. è su quella base che devi sviluppare un gioco. è chiaro che le possibilita' di interazione dello smartphone sono estremamente piu' limitate rispetto al pc.
      oltre a questo credo che anche il target di mercato tra chi gioca su smartphone e chi su pc sia molto diverso proprio per le differenze intrinseche dei due sistemi. e anche questo è un fattore da tenere a mente nello sviluppare un gioco.
      insomma, temo che o faranno versioni modificate per le due piattaforme o gli utenti pc finiranno per vedere il titolo scendere a pesanti compromessi di gameplay. cmq spero di sbagliarmi.
    5. Dragorosso
      Dragorosso
      Senza dimenticare che per far girare i titoli con stadia da smartphone, al lancio, servirà un Pixel di Google, oppure che per giocarli su tv occorre necessariamente il Chromecast.
    6. Ramku
      Ramku
      Non funziona così, nei giochi su Stadia che li giochi su uno smartphone o su un pc non cambia nulla, conta solo la linea
    7. gmork
      gmork
      si', diciamo che ho usato performante in maniera un po' fuorviante, nel senso di permettere di fare meno cose come precisato appena dopo da "e che implicitamente richiede giochi piu' semplici". cmq, vedi il mio secondo post
      Ultima modifica: 9 Giugno 2019
    8. OldMaster
      OldMaster
      Io Google Stadia voglio vederlo a decollare. Google ha messo a disposizione un sito su cui fare un broadband test per verificare se la propria banda è sufficiente per usufruire del futuro servizio. Un altro portal di gaming italiano ha fatto la prova con la fibra Fastweb 20 mega e il sito l'ha giudicata "insufficiente" :rotfl:
    9. gmork
      gmork
      ma 20 mega ormai non sono nulla. praticamente è un adsl che è una tecnologia ormai non dico obsoleta ma quasi. semmai resta da vedere la copertura della fibra (per dire io pagavo pure di piu' l'adsl che non ora la fibra) a livello nazionale
    10. carradori
      carradori
      Tranquilli che c'è anche la versione per PC classica su steam. Il pc non morirà mai.
    11. Ladyowl
      Ladyowl
      20 mega EFFETTIVI sono la soglia minima per il fullHD... un po' come i requisiti minimi che trovi quando lanciano un gioco.
      Significa che potrebbero servirne 40 per un fullHD fluido e 70 (contro i 35 dichiarati) per un 4k fluido.

Condividi questa Pagina