Ban senza motivo

Bryan Fury

Super Postatore
Io uso mouse programmabile e tastiera mecc. progr. corsair con relativo programma iCUE sempre aperto in background e non mi è mai successo nulla in nessun gioco, fortuna?XD
Probabilmente, come ho scritto nel messaggio precedente, hai giocato con aziende che "chiudono un occhio" per ovvie ragioni commerciali, legali e morali... anche io ho un Tyon completamente programmato con keybind, e uso una footboard per giocare (non amo le tastiere programmabili, ma ho una K70 Brown perchè bisogna avere una buona tastiera) e non ho mai avuto problemi nei giochi dove sono stati da 20 anni a sta parte..

poggiaus

Super Postatore
Non è questione di far piacere a loro, è questione che è così per praticamente il 90% dei giochi. Il TOS è molto simile ovunque. Certe aziende chiudono un occhio per ovvie ragioni, certe non gliene frega un cazzo di nulla e fanno tabula rasa e controlli senza alcun metodo di misura... anche perchè accettando di giocare hai accettato il TOS e possono fare come gli pare con te e i tuoi possedimenti.
Smetterò di giocare a MMORPG o qualsiasi gioco online. Uso la tastiera per macro su comandi autocad. Che dovrei rinunciare ad una comodità che uso anche quando mi tocca lavorare da casa per fare un piacere a loro?

Bryan Fury

Super Postatore
Smetterò di giocare a MMORPG o qualsiasi gioco online. Uso la tastiera per macro su comandi autocad. Che dovrei rinunciare ad una comodità che uso anche quando mi tocca lavorare da casa per fare un piacere a loro?
Ma perchè devi essere così tragico? Non devi disinstallare tutto, basta disattivare il programma quando giochi ed usare la programmazione del mouse per continuare a giocare dove ti pare...

Quando devi lavorare basta riaprire il programma, non è così difficile e non è così tragica la situazione... ovviamente SE la causa è quella... perchè io non posso di certo dare chissà quali conclusioni sulla base del nulla... sto solo ipotizzando in base alla mia esperienza...

poggiaus

Super Postatore
Ma perchè devi essere così tragico? Non devi disinstallare tutto, basta disattivare il programma quando giochi ed usare la programmazione del mouse per continuare a giocare dove ti pare...

Quando devi lavorare basta riaprire il programma, non è così difficile e non è così tragica la situazione... ovviamente SE la causa è quella... perchè io non posso di certo dare chissà quali conclusioni sulla base del nulla... sto solo ipotizzando in base alla mia esperienza...
si per rischiare un nuovo ban la volta che me lo dimentico. O il giorno che si alzano e decidono che l’addon che uso da 10 anni sulla ah ora non è più lecito e non lo so perché non sono un invasato che controlla tutti i giorni i loro forum? La prossima scoreggia che mi sfugge con quei pezzenti è un permaban, nemmeno fosse un gioco gratis, ma continuare a foraggiarli è fuori discussione

Bryan Fury

Super Postatore
si per rischiare un nuovo ban la volta che me lo dimentico. O il giorno che si alzano e decidono che l’addon che uso da 10 anni sulla ah ora non è più lecito e non lo so perché non sono un invasato che controlla tutti i giorni i loro forum? La prossima scoreggia che mi sfugge con quei pezzenti è un permaban, nemmeno fosse un gioco gratis, ma continuare a foraggiarli è fuori discussione
Ma ci mancherebbe, non è quello il mio discorso... Il mio era puramente un aiuto. Se vuoi continuare, basta fare quello che ho detto, senza dover cadere in tragedia, chiudendo il programma e riaprendolo quando ti serve...

Puoi fare come vuoi, continuare o smettere, non ho proprio intenzione di appoggiare nulla, ho solo spiegato come stanno i fatti riguardante il gaming online... il TOS e tutto il resto..

Si però non ti inalberare XD
Comunque noi stiamo cercando di trovare delle possibile cause sulla base di quanto tu hai detto, sempre se poi realmente non hai fatto null'altro, c'è anche il caso di errore umano quindi tu non demordere e riprova con i ticket.Il tuo account viene usato anche da altre persone?

poggiaus

Super Postatore
Si però non ti inalberare XD
Comunque noi stiamo cercando di trovare delle possibile cause sulla base di quanto tu hai detto, sempre se poi realmente non hai fatto null'altro, c'è anche il caso di errore umano quindi tu non demordere e riprova con i ticket.Il tuo account viene usato anche da altre persone?
no, da nessuno. Mi hanno già detto che non intendono riprendere in mano la questione e caso chiuso. Con loro ho già perso troppo tempo. Per me si sono accorti di aver fatto una minchiata, ma non vogliono sputtanarsi. Altrimenti mi sbattevano sul muso il motivo

Ladyowl

Super Postatore
State sollevando il solito polverone inutile.
Intanto (e lo dico perché in passato sono stato bannato proprio da wow per botting... e si stavo bottando al tempo...) ti spiegano in maniera MOLTO esaustiva sulla mail il motivo del ban (third party software in caso di bot)... non è che ti dicono "mi stai sulle palle e ti banno".
Premesso questo, non hanno bisogno di spiegarti quale software hanno detectato (tra le cose che accetti, tanto per farti capire, c'è l'autorizzazione alla Blizzard a far girare in background sul pc un antihack che detecta in automatico software "a rischio"). Ogni tot tempo, tutti quelli "black flag" (ossia gli account su cui hanno trovato un software illegale) vengono bannati per X mesi o per sempre in caso di recidività.
per software illegali si intendono :
- i bot (ovvio...)
- i clickers (ossia i software che "bottano" ma invece di agire lato server semplicemente cliccano sul tuo schermo per attivare delle skills
- macro multi-gestione (quindi un programma che con un solo "click" fa ad esempio agire più account in contemporanea e/o azioni in sequenza senza l'intervento umano (OGNI tipo di automazione di azioni non è considerata legale, tipo il banale "click del salto " ogni tot secondi per non andare afk
- macro crafting o gathering (quindi programmi che fanno ad esempio pescare in automatico o gatherare risorse senza l'intervento umano)
- script raid, ossia quelli che fanno i combat boss in automatico senza che tu faccia nulla
- rotation click, ossia quelli che usano le skills al posto tuo mentre tu muovi il pg

In passato hanno bannato anche per il semplice overlay di Teamspeak dato che, nella pratica, è un plugin software che interagisce col WoW client.

Non fate la voce grossa di fare cause o altro, primo perché tanto non le fate e, almeno in Italia, non è previsto da nessun associazione consumatori né alcun avvocato sano di mente si metterebbe a far causa alla Blizzard per un account da 50 euro (quanto ti chiederebbe di parcella poi?), secondo perché nel 99% dei casi sti post sono solo di facciata.
Io per primo li facevo quando venni bannato sbandierando ai 4 venti la mia innocenza..e dubito di essere stato l'unico.

poggiaus

Super Postatore
In passato hanno bannato anche per il semplice overlay di Teamspeak dato che, nella pratica, è un plugin software che interagisce col WoW
Rendiamoci conto di che delinquenti siano. Solo perché si tratta di videogiochi (ritenuti da sfigati) si prendono la libertà di fare il bello e il cattivo tempo con gli utenti. Come le compagnie telefoniche che di punto in bianco ti cacciano l’aumentino

qualcosa devi aver combinato, un ban diretto di 6 mesi...oltre ai casi che hanno citato gli altri ci può essere anche dell'altro: account comprato che ha avuto padroni non proprio trasparenti, informazioni di login passate a qualche amico che ha fatto cose che non doveva fare, harassing, parolacce, flood della chat reiterato, politica anti cinese/pro hong kong in chat. Qualcosa deve essere successo. Per me non stai raccontando tutto :asd:

poggiaus

Super Postatore
qualcosa devi aver combinato, un ban diretto di 6 mesi...oltre ai casi che hanno citato gli altri ci può essere anche dell'altro: account comprato che ha avuto padroni non proprio trasparenti, informazioni di login passate a qualche amico che ha fatto cose che non doveva fare, harassing, parolacce, flood della chat reiterato, politica anti cinese/pro hong kong in chat. Qualcosa deve essere successo. Per me non stai raccontando tutto :asd:
giocherò si e no una ora a settimana, e non perdo certo tempo in certe cose, anche perché non ho il minimo interesse nemmeno ad avvicinarmi ad essere pro. Se devo barare per un gioco non lo faccio certo per wow, dove per essere almeno leggermente in linea con il content devi dedicarci almeno 2 ore al giorno. Negli ultimi mesi l’unica mia preoccupazione (e quello che riuscivo a fare materialmente come tempo) è stato sbloccare il volo con la reputazione da malati di mente che si sono inventati. Finito quello ho pensato di tirarmi su un mago, facendo 80 livelli come una scimmia a castare missili arcani sugli obiettivi delle varie quest e facendo corpse run ogni dieci minuti quando mi prendevano e mi sbriciolavano

poggiaus

Super Postatore
Mi hanno appena riabilitato l’account perché si sono accorti di aver preso un granchio. Bello che l’assistenza italiana aveva detto che aveva riesaminato il caso, che per loro la questione era chiusa ecc ecc ecc. O gli italiani contano come il due di picche, o sono degli stronzi. L’altra cosa divertente che intanto due settimane di abbonamento sono passate... vediamo se me le rendono

Menomale
Almeno ora puoi giocare, poi fai sapere com'è andata a finire la pratica di rimborso per le settimane di abbonamento perse a causa del ban ingiusto.
Per il momento buon game :)

Bryan Fury

Super Postatore
Mi hanno appena riabilitato l’account perché si sono accorti di aver preso un granchio. Bello che l’assistenza italiana aveva detto che aveva riesaminato il caso, che per loro la questione era chiusa ecc ecc ecc. O gli italiani contano come il due di picche, o sono degli stronzi. L’altra cosa divertente che intanto due settimane di abbonamento sono passate... vediamo se me le rendono
Il motivo per cui reputo la localizzazione in altre lingue tranne quella inglese è perchè 1 è una perdita di soldi, e 2 la gente è ora che si impari l'inglese, e 3 è perchè l'assistenza in suddette lingue localizzate è una merda. Se contattavi direttamente l'assistenza inglese in 1 settimana al massimo avevi avuto il tuo caso riesaminato e controllato a dovere.

Lele82

Postatore
Come ti avevo scritto tempo addietro una percentuale di errore umano esiste sempre, meno male che la vicenda si è chiusa in modo positivo. Se si è dalla parte del giusto si fa sempre bene a farsi sentire e a non subire in modo passivo, ora fatti rendere anche le due settimane perse.

Alto