Basta veramente

Izual

Divo
Vogliamo giocare a prendere le basi da soli, a fare i pro, pero' oltre a non averne la skill necessaria come certe outfit tipo mercs, abbiamo anche un equip generale da schifo e non parlo del fatto che siamo di br basso.
Qui o le cose cambiano, cominciamo a buttare fuori la gente che sta fuori squadra, fa quel cazzo che vuole, non usa ts o io penso che appena mi scade il mese non rinnovo.
E' inutile che si mettono le cert obbligatorie dopo il br16 e andiamo a cercare di prendere le basi con 4 fionde e 3 sassi contro le max e i mossie.
Cominciamo a mettere le cert obbligatorie da br0, unimax e air support per tutti i non ufficiali, agli ufficiali advmed o advhack obbligatorio.
Se alla gente non va bene che vadano via, mi sono stufato di giocare cosi' male, veramente siam tornati ai primi tempi della FdS, almeno li si zergava e non si aveva la presunzione di fare cose non alla propria portata.
In giochi del cazzo come WoW ci sono i template obbligatori, in un gioco dove l'organizzazione e' fondamentale come PS noi non facciamo mettere le cert obbligatorie?
Se alla gente non va bene, non entra in fds, giochiamo in 4-5 la sera, ma almeno giochiamo bene.

Maynervoso

Super Postatore
boh non so cosa dire. da quando gli squad leader hanno iniziato a kickare leo tutte le volte che non era sul target e far partire i gal dopo 30 secondi di attesa, mi pare che la squadra sia più sotto controllo.

per le cert sì potrebbe chiedere qualcosa in più.

comunque izu la vita è una tempesta di dolore e mariottide ci insegna che male è meglio. soffri con noi.

Iz lo sfogo è assolutamente comprensibile, stiamo vivendo tutti compresi noi uffciale un esperienza del tutto nuova, con tutte le tarature del caso. Pensa un pò non ho avuto tempo di provare nulla, ho usato un paio di giorni la unimax e forse un giorno o due il lasher per mollare tutto e prendere le cert di supporto. Adesso mollo anche l'ultima max per mettermi advhack, quindi nei fatti non sto testando nulla. Lasciamo che la truppa si spinga a provare le nuove armi hanno bisogno di tempo per prendere dimestichezza un pò con tutto, imporre da subito dei limiti forse non può essere una buona scelta. Al limite al momento sto sollecitando i più vecchi player a dotarsi di advmed o la max senza aspettare il br16. Poi per il resto c'e' da dire che la maggioranza sta tornando in questo periodo che se uniamo la cosa al fatto che devono ricominciare a farsi i br da capo è chiaro che qualche problema salta fuori. Tieni conto che qualche mese fa ero da solo a giocare con gli OC adesso sono spuntati fuori tutti come funghi e altri ne arriveranno quindi spetta a noi ufficiali con navigata esperienza cercare di organizzare al meglio la cosa. Ci vorra ancora qualche settimana prima di raddrizzare il tutto.

La questione leo è semplice, non lo kikko perchè mi è utile, si avete capito benissimo, leo nella sua inutilità è utilissimo. Non si incazza mai anche se riceve i peggio insulti o se viene trattato a pesci in faccia, se dovesse anche solo dire una mezza parola verrebbe kikkato al volo, quindi mi è comodo per usarlo ad esempio con gli altri. Non sali sul gal, ti mollo li, non giochi in squad ti kikko dalla squad, stai zitto non parlare in chat di outfit se non sei in squad ecc.... Con lui si riesce a far arrivare agl altri molto rapidamente alcuni concetti. Fate la stessa cosa anche voi.

Izual

Divo
Allora se non si vuole obbligare le cert, per il momento direi di vietarne altre...oltre al solito cecchino, trovo perfettamente inutile in un nuovo arrivato mossie e reaver...ho dovuto sentire la gente che diceva:"Vi copro con l'aereo", ma io oramai e' un anno che gioco con gli aerei e so benissimo quanto sia difficile un combattimento tra aerei e che le prime volte beccare un fante con mossie non e' per niente facile...o peggio ancora con un reaver se si mette a sparare con i rocket in mezzo a noi per beccare un grunt nemico...se quando stanno da soli, per provare e fare punti vogliono mettere il reaver np, ma quando stanno con noi quei 3-5 punti li possono usare per mettere le max.

Avallach

Super Postatore
Tutte sacrosante parole, quelle di tutti, però probabilmente siamo stati proprio noi ufficiali ad esaltarci vedendo gonfiarsi la squadra e incominciando ad avere un pò di BR decenti, nonchè a capire qualcosa dei VS, che ci siamo rilanciati sulle operazioni mirate e seriose.

Probabilmente dobbiamo raffreddare un pò i nostri animi e puntare più semplicemente ad un fruttuoso BEP farming, in modo da essere il più velocemente possibile nuovamente efficienti sul campo con dei cert-setup della squadra più solidi.
Il gen hold con i VC (meglio dire nostro visto che dopo 5 minuti di VC ne restavano 3-4) per quanto a tratti quasi divertente e cmq ben riuscito (anche se non a livello di cont) non ha certamente favorito i bep ed il divertimento, soprattutto dei nuovi o dei ritornati dopo mesi e mesi, che si trovano a far poco e nulla con dei BR6, non si può certo biasimarli.

Vorrei proporre come task sempre attivo, soprattutto a squadra piena, il tenere ben d'occhio le nostre basi per effettuare dei noiosi (ma magari anche no) ANT run. Magari multipli e con supporto GAL, si coinvolge tutta la squadra e si fanno molti punti, che sarà pure brutto a dirsi ma sono i "soldi" di PS.
D'altronde un char si può definire "finito" a BR18 col terzo impianto, ed è chiaro che prima di averne un tot spalmati in squadra sarà dura essere davvero competitivi.

Maynervoso

Super Postatore
a me sta bene spingere sulle max. però poi dobbiamo garantire sempre adv hack e galaxy tra gli ufficiali, sennò un tot di max non le spostiamo.

cmq la vedo difficile chiedere qualcosa ai br bassi sotto al 14-16. in genere scelgono tutti sul setup da grunt rexo/ha che è il più "semplice" da giocare, ed è un setup che chiede un sacco di cert. io bene o male me la cavo a giocare in agile e senza medical oppure con solo medium assault, per risparmiare le cert, ma dubito che piacerebbe a tutti fare sacrifici del genere o che sarebbe utile alla squadra.

per me la cosa che al momento soffriamo di più è di essere troppo "leggeri" indoor. poche armi Av in generale, basta una max che ci mette in crisi. già solo droppare gli spawn ci porta via del tempo, un gen quasi non lo facciamo.

Hellkiller

Lurker
Sono stufo di morire per mano di una Scat in mezzo a 20 vs e io solo gli ho tirato 2 colpi di deci ...qualcuno certi AV,e comunque sparategli alle max :D

PS Daccordo sull eliminare mossie reaver sniper per chi gioca in squad con la FDS, scriviamolo sul forum spiegamolo in game, poi tanto quando giocano fuori squadra/in solo possono recertare quella roba.

Izual

Divo
Cmq oggi giant non ho capito perche' non hai buttato fuori squadra rognar, va bene che e' nuovo, ma non ci vuole sentire quando gli si dice qualcosa e stava sempre in giro con quel cazzo di mossie\reaver, manco a dire che faceva bep, dopo 10 sec vedevo che era stato tirato giu'.
Qui bisogna assolutamente mettere le cert obbligatorie, non e' possibile che in torre questi alla prima max van giu' tutti...max ai e av per forza, io sono disposto a levare HA per mettere ADVHACK (che avevo gia' in mente di mettere al br23 advhack+mossie\max), ma la gente deve mettere le max, la metterei io, ma qua la gente non ripara...

Analizziamo un pò la "psicologia" del player di PS che è simile per tutti i giochi, dalla mia esperienza a riguardo nella maggioranza dei casi chi si approccia la prima volta a PS lo fa esclusivamente per sparacchiare un pò e farsi due risate in chat ed esprimere i sui dotti consigli di strategia dell'ultima ora.

Tutto questo a scapito poi dei giocatori veterani che capisco benissimo lo scazzo nel trovarsi a che fare con player di questo tipo, non ho detto che sono tutti cosi ma una buona parte.

A questi vanno aggiunti anche i player "anziani" di data di iscrizione ma certo non di gioco, oppure chiamiamoli gli stagionali o i saltuari che si fanno due o tre settimane nell'anno a dir tanto, questi si sentono in diritto di dire la loro in game: andiamo di qui, andiamo di la, ma che cazzata questo target che cazzata l'altro, passando bellamente sopra le opinioni dei veri veterani del gioco. Un minimo di modestia o rispetto no? Questi li considero i classici presuntuosi e maleducati.

Insomma c'e' un pò di tutto e di più.I player nuovi è necessario consigliarli per il meglio senza per questo essere troppo invasivi od ossessivi, lasciamo che all'inzio provino un pò tutto e si rendano conto del gioco. Concediamogli un minino di tregua, non è necessario dagli addosso fin da subito, rischi l'effetto opposto, anche perchè con la FdS non firmano un contratto se si rompono se ne vanno da un altra parte e forse rischiamo di perdere un buon fante. I fanti in gamba si notano solo nel medio periodo, all'inzio è difficile capirlo.

Quindi con i nuovi andiamoci con la mano leggera con i "vecchi" cerchiamo di sollecitarli maggiormente a munirsi da subito delle cert utili alla squadra senza aspettare il BR16.

Alto