Black Desert BD in italiano!

A quanto pare BD sarà localizzato nella nostra lingua madre, cosa ne pensate a riguardo?
Sono l'unico che, per quanto posso essere contento, teme che il gioco verrà travolto da una massa di bimbiminkia se questa cosa si va unendo ad un probabile F2P? Mi sbaglio? Si? No? Perché?

Homura83

Super Postatore
I bm possono avere anche 40 anni, non mi preoccuperei :D ( o mi preoccuperei sempre a seconda dei punti di vista), la localizzazione in se non mi fa nè caldo nè freddo, dato che l'inglese lo mastico, ma ben venga dovesse portare più utenza; un mmo con qualche bm in più è migliore di un mmo deserto!! Nonostante il nome :D

I bm possono avere anche 40 anni, non mi preoccuperei :D ( o mi preoccuperei sempre a seconda dei punti di vista), la localizzazione in se non mi fa nè caldo nè freddo, dato che l'inglese lo mastico, ma ben venga dovesse portare più utenza; un mmo con qualche bm in più è migliore di un mmo deserto!! Nonostante il nome :D

Ma anche no, ho giocato a giochi deserti e non mi dispiaceva affatto vederli così, ma almeno sapevi di parlare con gente seria (in inglese o italiano che sia)

level-up

Divo
I BM non mi preoccupano.
Anzi dato che per i PK c'e un loot, sono sicuro che la community non saranno neppure PK.

L'importante è fare una selezione con cura quando si cerca un gilda o si cercano membri per la propria gilda.
Ad esempio io so gia con quali utenti di mmorpgitalia giocherei e quali no...
E non so io per voi, ma voi 2 per me siete nella liste SI. :D

Ultima modifica:

Partigiano

Super Postatore
che bella notizia,io e la mia ragazza giocheremo sicuramente..il fatto è che ci piace capire le quest,non mastichiamo l'inglese non abbiamo fatto le scuole alte..quindi ben venga,ricordo che quando aion passo in italiano ci fu un boom di giocatori..poi per ovvi motivi ci siamo spostati su quello americano ma non per il gioco,solo perche' la gameforge è una ladra ed il gioco è piu' limitato di quello americano.

Caelum-

Utente
Nonostante la localizzazione in Italiano, lo giocherò comunque in Inglese.
Questo non toglie che la notizia per se sia buona perchè, localizzandolo in italiano, verrà sicuramente localizzato in altre lingue più diffuse. Quindi più importanza al gioco. Quindi profit.

Spidersuit90

Super Postatore
Anche io capisco bene l'inglese, ma il più delle volte quando nei VG devo leggermi testi e testi in inglese passa la voglia e taglio corto. Problema BM? I BM ci sarebbero stati comunque, basta che un titolo sia f2p e ne arrivano a bizzeffe. Basta ignorarli o disintegrarli, ma per lo più non mi interessa la questione.

Non so perchè ma ho l'idea che quando si parla di bm colui che ne parla per primo è il bm per eccellenza!
Detto questo,è una bella notizia.
Sicuramente lo giocherò!!
Ciao

Grigdusher

dietro ad un cespuglio
STAFF
A quanto pare BD sarà localizzato nella nostra lingua madre, cosa ne pensate a riguardo?
Sono l'unico che, per quanto posso essere contento, teme che il gioco verrà travolto da una massa di bimbiminkia se questa cosa si va unendo ad un probabile F2P? Mi sbaglio? Si? No? Perché?
m2-logo.png

Non so perchè ma ho l'idea che quando si parla di bm colui che ne parla per primo è il bm per eccellenza!
Detto questo,è una bella notizia.
Sicuramente lo giocherò!!
Ciao

Ciao?
Comunque ho quasi 19 anni, é credo/spero di essere un po più maturo di alcuni miei coetanei, chi in questo forum ha parlato/giocato con me credo possa confermare, poi bho non sta a me giudicarmi.
Volevo solo sapere i vostri pareri a riguardo, non ho mosso accuse verso nessuno

darnakiel

Super Postatore
link della notizia? Davo per scontato che fossero le solite Inglese Tedesco Francese.
Mi sembra strano è...

La fonte è abbastanza affidabile.... :)
http://www.mmorpgitalia.it/2014/08/21/gamescom-2014-black-desert/

Riguardo la traduzione, è una opzione di cui non sentivo la mancanza basta che non si mettano in testa di ridoppiare anche il voice acting

Riguardo i bm: sì arriveranno e saranno anche parecchi, ma troveranno un ambiente a mio avviso poco invitante alla permanenza. Non ci sono healer quindi nessuno da cazziare in primis per i fail nei dungeon, non ci sono classi stealth quindi nessun attacco alle spalle, a tradimento, emergendo dal nulla per dimostrare quanto sei op e soprattutto c'è la questione della reputazione: dedicarsi al pk forsennato la diminuisce al punto che gli npc inizieranno ad evitarti (quindi addio al levelling su quel lato), le guardie npc cercheranno di ucciderti a vista, potrebbe addirittura essere messa una taglia sulla tua testa e diventeresti preda di quei giocatori che si dedicheranno al bounty hunting, giocatori che oltre alla taglia potrebbero anche rovistare nell'inventario del fuorilegge visto che i pk oltre alla probabilità di perdere gemme e incanti (come nel pvp legale) possono perdere anche oggetti dallo zaino.

Nonostante gli enormi svantaggi penso che il "banditismo" sarà comunque presente in BD anche se in forma molto politica: ad esempio una gilda dedita al trading potrebbe voler danneggiare una gilda concorrente senza per questo scatenare una guerra di gilde, ma affidando la pratica a "personale esterno" :)

level-up

Divo
La fonte è abbastanza affidabile.... :)
http://www.mmorpgitalia.it/2014/08/21/gamescom-2014-black-desert/

Riguardo la traduzione, è una opzione di cui non sentivo la mancanza basta che non si mettano in testa di ridoppiare anche il voice acting

Riguardo i bm: sì arriveranno e saranno anche parecchi, ma troveranno un ambiente a mio avviso poco invitante alla permanenza. Non ci sono healer quindi nessuno da cazziare in primis per i fail nei dungeon, non ci sono classi stealth quindi nessun attacco alle spalle, a tradimento, emergendo dal nulla per dimostrare quanto sei op e soprattutto c'è la questione della reputazione: dedicarsi al pk forsennato la diminuisce al punto che gli npc inizieranno ad evitarti (quindi addio al levelling su quel lato), le guardie npc cercheranno di ucciderti a vista, potrebbe addirittura essere messa una taglia sulla tua testa e diventeresti preda di quei giocatori che si dedicheranno al bounty hunting, giocatori che oltre alla taglia potrebbero anche rovistare nell'inventario del fuorilegge visto che i pk oltre alla probabilità di perdere gemme e incanti (come nel pvp legale) possono perdere anche oggetti dallo zaino.

Nonostante gli enormi svantaggi penso che il "banditismo" sarà comunque presente in BD anche se in forma molto politica: ad esempio una gilda dedita al trading potrebbe voler danneggiare una gilda concorrente senza per questo scatenare una guerra di gilde, ma affidando la pratica a "personale esterno" :)

tutto vero eccetto la classe con stealth. La sorcia gioca di stralth in pvp secondo me..
attacchi magici ravvicinati + vestito di cotone

darnakiel

Super Postatore
tutto vero eccetto la classe con stealth. La sorcia gioca di stralth in pvp secondo me..
attacchi magici ravvicinati + vestito di cotone

Se per stealth intendi l'abilità di colpire in maniera repentina e quasi imparabile, la sorceress ha un teletrasporto a breve distanza (dash) che in effetti rende difficile vedere l'attacco a meno di non avere il pg davanti agli occhi, se per stealth intendi l'abilità di camminare in mezzo ai nemici senza essere visto allora nè la sorc nè altre classi ne sono provviste (almeno per il momento): purtroppo non riesco più a trovare l'intervista, ma i devs di PA avevano spiegato che le classi healing e stealth non ci sarebbero state poichè troppo difficili da bilanciare. Tutti i pg comunque hanno una sorta di stealth stile "nascondino": il pg si accovaccia e la cosa fa sparire immediatamente qualsiasi tag che fluttua sopra la sua testa, quindi se sei nelle ombre, in mezzo ad un cespuglio o dietro un albero non sei visibile, resti visibile solo sul radar della minimappa a patto che gli altri pg stiano guardando nella tua direzione ma quanti guardano la minimappa girando per il mondo? :)

level-up

Divo
Se per stealth intendi l'abilità di colpire in maniera repentina e quasi imparabile, la sorceress ha un teletrasporto a breve distanza (dash) che in effetti rende difficile vedere l'attacco a meno di non avere il pg davanti agli occhi, se per stealth intendi l'abilità di camminare in mezzo ai nemici senza essere visto allora nè la sorc nè altre classi ne sono provviste (almeno per il momento): purtroppo non riesco più a trovare l'intervista, ma i devs di PA avevano spiegato che le classi healing e stealth non ci sarebbero state poichè troppo difficili da bilanciare. Tutti i pg comunque hanno una sorta di stealth stile "nascondino": il pg si accovaccia e la cosa fa sparire immediatamente qualsiasi tag che fluttua sopra la sua testa, quindi se sei nelle ombre, in mezzo ad un cespuglio o dietro un albero non sei visibile, resti visibile solo sul radar della minimappa a patto che gli altri pg stiano guardando nella tua direzione ma quanti guardano la minimappa girando per il mondo? :)

se rimango visibile sulla minimappa è na cazzate. IMHO
Giocando l' hunter su wow, la minimappa nelle arene la guardi fissa per trovare gli stealth

Comunque si, parlavo del dash.

darnakiel

Super Postatore
se rimango visibile sulla minimappa è na cazzate. IMHO
Giocando l' hunter su wow, la minimappa nelle arene la guardi fissa per trovare gli stealth
Comunque si, parlavo del dash.

Tieni conto che la minimappa non mostra tutta la zona a 360° come in altri mmo, ma è stile radar cioè mostra solo una fetta di 120°; 60° a destra e 60° a sinistra rispetto a dove stai guardando quindi gli angoli ciechi sono parecchio larghi....

Sargon

Super Postatore
Beh, io sono contento anche per un motivo: diciamoci la verità, non è che i bimbiminchia sono solo italiani, né ristretti a una fascia di età. Tanto vale che possano giocare pure loro, tanto tutti faranno fare la stessa fine al gioco quando perderanno 2-3 stone in un giorno: uninstall. Almeno potremo vederli piagnucolare nella nostra lingua madre.

Alto