Best Budget Gaming Monitor 144hz 24'' 1ms

Discussione in 'Hardware & Software' iniziata da indubiis, 7 Novembre 2018.

1. indubiis

indubiis Super Postatore
    Follower

Ratings:
    +67
    Sto spendendo le ore su internet per cercare il monitor più valido nel range dei 200-300€ che offra il 144hz. Questi tre modelli sembrano quelli più quotati in giro:
    • ViewSonic XG2402
    • Acer XFA240 o Acer GN246HL
    • ASUS VG248QE
    Io intanto ho una gtx 750 ti che in teoria ha una One Dual Link DVI-I, One Dual Link DVI-D, One mini-HDMI. Pensando poi al futuro penso che per forza dovrei prendere un monitor con display port se poi passo a una 1080+

Il problema è che online c'è sempre qualcuno pagato per screditare quelli della concorrenza o per vendere più di ciò che è un prodotto. Veramente su reddit è un porcile e si vede chiaramente quali sono i commenti pagati per consigliare determinati articoli, youtube non ne parliamo.. amazon se vado sulle recensioni a 3 stelle rimango col mio 17 pollici a 75hz..

#1 indubiis, 7 Novembre 2018
    Ultima modifica: 7 Novembre 2018
  2. Ladyowl

Ladyowl Super Postatore

Ratings:
    +30
    forse OT, ma non troppo, io mi orienterei su monitor col G-Sync.

3. indubiis

indubiis Super Postatore
    Follower

Ratings:
    +67
    Si però costa più il g-sync del monitor.. :'

4. Ladyowl

Ladyowl Super Postatore

Ratings:
    +30
    Eh lo so.
    Però da quando uso il nuovo portatile col g-sync (120hz però non ho quello col 144) sembra tutta un'altra cosa la resa visiva..

5. indubiis

indubiis Super Postatore
    Follower

Ratings:
    +67
    Sisi niente dovrebbe essere tutto molto fluido, e senza tearing.

Comunque se comprare una macchina sembra difficile non auguro a nessuno di doversi comprare un monitor. :alone:

6. Kaiman

Kaiman Super Postatore
    Follower

Ratings:
    +120
    Ci sono gli aoc in offerta sull'amazzone.
    Il g Sync e ovviamente bella cosa ma poi parliamo di 700, 800 cartoni contro i 132 dell'aoc 24" 144hz 1 me.

7. indubiis

indubiis Super Postatore
    Follower

Ratings:
    +67
    A 130 non lo trovi un 144hz, se guardi bene sarà a 60\75hz o forse usato?

8. OldMaster

OldMaster Mito

Ratings:
    +97
    Sto cercando anche io un buon monitor, a 130€ non ti danno manco la vecchia tv Mivar a tubo catodico di mia nonna :aggrotta:

9. indubiis

indubiis Super Postatore
    Follower

Ratings:
    +67
    No per carità ne trovi di buoni ips forse per quei soldi ma sul gaming ci speculano un sacco. C'è ne sono in giro di illegali che ti accecano o che hanno menu software fatti da studenti in prima superiore con c++.. Meh sopratutto vendono roba del 2012 ancora a prezzi molto alti che nemmeno hanno più le porte per le ultime schede grafiche che iniziano ad andare avanti.

Pazienza quando mi ritorna la voglia farò ancora qualche ricerca e poi mi butterò a naso su qualcosa di mainstream

10. Kaiman

Kaiman Super Postatore
    Follower

Ratings:
    +120
    @indubiis , il prezzo era relativo ad un aoc ma a 75Hz. Il 144 sta sui 200. Ad ogni modo ci solo le promozioni con sconti anche del 50%.
    Girando i monitor si trovano. Anche io sono indeciso su che tipo e a che prezzo.
    Intanto si deve partire da che scheda video si ha. Girando e leggendo la conclusione a cui sono giunto è, più o meno, questa:
    1060 ed equivalenti monitor FHD 75Hz, 1 ms, poi il pannello TN o quello che c'è. Bonus il g-sync.
    1070 ed equivalenti monitor 2K fino a 144Hz 1ms e storia sui pannelli e g-sync
    1080 ed equivalenti monitor 4K da 144 Hz a salire 1 ms e successiva solfa
    rtx verso l'infinito ed oltre....
    Almeno questo è quello che ho delineato per poter avere pace mentale nella scelta dei monitor.

11. Ladyowl

Ladyowl Super Postatore

Ratings:
    +30
    gioco con una 1060 a 120hz in gsync... ho riacceso giorni fa il fisso con un normale fullHD a 60hz stavo diventando cieco.

12. indubiis

indubiis Super Postatore
    Follower

Ratings:
    +67
    Ci sono dei video su reddit che mostrano per dire su csgo due pg che si muovono a 1000hz e tra 60 e 144hz c'è un mondo, uno fa 10cm di scatto in avanti l'altro praticamente non scatta e va fluido.
    Per questo vorrei un 144hz però non vorrei accecarmi o trovarne uno che ha i neri o i colori pessimi o un tearing eccessivo. Più o meno sono sulla buona strada vedremo..
    Il g sync è fenomenale ma è ancora fuori mercato. Con la 750ti dovrei poterlo avere con un'ipotetica display port se ho l'ingresso. Da quel che ho letto alcune 750ti non lo hanno altre si, io ho quella di nvidia penso ci sia.. dovrò controllare.

#12 indubiis, 8 Novembre 2018
    Ultima modifica: 8 Novembre 2018
  13. Disgraziato

Disgraziato Postatore

Ratings:
    +5
    io circa 6 mesi fa ho preso questo: Monitor Gaming OMEN by HP 24,5
    A parte la struttura non proprio minimal mi sento di consigliarlo: free sync, il pannello è il solito TN, opaco, non ha problemi di backlight (proprio zero) e tutti i pixel funzionanti. Si trova spesso nuovo sotto i 200 € su amazon.

14. indubiis

indubiis Super Postatore
    Follower

Ratings:
    +67
    Si infatti è fra i più economici penso di averlo visto per 188. Lo proverò a guardare, sopratutto per vedere in che anno è uscito, è incredibile che il più quotato sta sui 400€ ed è del 2013 e con un sacco di difetti (ASUS VG248QE) come la gradazione di nero e addiritura il bianco che va sul rosso negli angoli

15. Disgraziato

Disgraziato Postatore

Ratings:
    +5
    Anche io ero nella tua stessa situazione, alla fine ho scelto il meno costoso perché sembra che Microsoft stia lavorando and un sistema di Sincronizzazione come il gsync ed il free sync e poi non me la sentivo di spendere molti soldi per un fullhd che per il mondo gaming è una risoluzione ormai superata.

16. Disgraziato

Disgraziato Postatore

Ratings:
    +5
    Ah dimenticavo, quasi tutti soffrono di frame skipping a 144hz, il mio compreso, personalmente lo tengo a 120hz e lì non sgarra.

17. indubiis

indubiis Super Postatore
    Follower

Ratings:
    +67
    Se può aiutare dopo ore di sporadiche ricerche ho trovato in ordine di affidabilità\budget:
    1. ViewSonic XG2402
    2. BenQ ZOWIE XL2411
    3. AOC G2460P
    Il XG2402 sembra una spanna sopra agli altri

18. indubiis

indubiis Super Postatore
    Follower

Ratings:
    +67
    ahm oggi l'omen sta a 170 ma a leggere dalle recensioni i colori non sono per niente buoni, è vero che 170 è praticamente 80€ sotto la media ma credo che aspetterò per il viewsonic, magari col black friday trovo qualche offerta.. tanto i prezzi ormai li so checkando tutti i giorni la sezione monitors :p

19. Disgraziato

Disgraziato Postatore

Ratings:
    +5
    non so se la conosci ma esiste un'estensione per browser di nome keepa per tracciare i prezzi su amazon.
    i colori sono gli stessi di ogni pannello TN degli ultimi 4 anni, lascia stare chi ti vende favole, i TN sono tutti uguali.

20. indubiis

indubiis Super Postatore
    Follower

Ratings:
    +67
    Probabilmente comprerò un 144hz 1ms 24'' con free sync assieme ad una rx580 al black friday. Credo sia la combo più budget\performance in FHD possibile col mio pc:
    Ho una CPU che dovrebbe essere ancora una bomba, Intel i7 4790k 4ghz ma la mia scheda madre Gigabyte GA-B85M-D3H supporta solo DDR3 Ram.. e probabilmente un SSD aiuterebbe :alone:

Condividi questa Pagina

1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies.
    Chiudi