Best Budget Gaming Monitor 144hz 24'' 1ms

Probabilmente comprerò un 144hz 1ms 24'' con free sync assieme ad una rx580 al black friday. Credo sia la combo più budget\performance in FHD possibile col mio pc:
Ho una CPU che dovrebbe essere ancora una bomba, Intel i7 4790k 4ghz ma la mia scheda madre Gigabyte GA-B85M-D3H supporta solo DDR3 Ram.. e probabilmente un SSD aiuterebbe :alone:
senza ssd devi bruciare il pc nelle fiamme dell'inferno -.-°°°
Quello sata da 250gb sta a 50 euro scarsi -.-°°
(non per farti i conti in tasca ci mancherebbe, ma l'ssd è un must ormai)

indubiis

Super Postatore
senza ssd devi bruciare il pc nelle fiamme dell'inferno -.-°°°
Quello sata da 250gb sta a 50 euro scarsi -.-°°
(non per farti i conti in tasca ci mancherebbe, ma l'ssd è un must ormai)
Si ma sono un essere pigro, bisogna rifare il pc per mettere il OS sopra li poi vero? potrei usarlo forse solo per i giochi ma so che è meglio metterci anche windows..
Comunque può anche essere a 50€ ma è buono? mi han detto di spenderne almeno 250\300 per evitare di avere inconvenienti con gli SSD..

Se non hai slot m2 pcie e devi usare quello sata te la cavi con 50 euro (860 evo 250gb) o una 90ina per quello da 500.
Se usi m2 pcie raddoppia i costi.

Ovvio che poi devi reinstallare tutto ex novo quindi se lo fai scaricati su usb windows ed estrai la key dal tuo attuale per riutilizzarla (con alcuni bios o account windows lo riprende da solo) e tutti i drivers su una seconda usb.
Poi reinstalla il s.o. ed a seguire il chipset della mb, i drivers usb/ahci, poi ethernet/wifi ed a seguire tutto il resto (tutto questo senza ricollegare internet)
Solo dopo fai partire l'update di windows.

indubiis

Super Postatore
Se non hai slot m2 pcie e devi usare quello sata te la cavi con 50 euro (860 evo 250gb) o una 90ina per quello da 500.
Se usi m2 pcie raddoppia i costi.

Ovvio che poi devi reinstallare tutto ex novo quindi se lo fai scaricati su usb windows ed estrai la key dal tuo attuale per riutilizzarla (con alcuni bios o account windows lo riprende da solo) e tutti i drivers su una seconda usb.
Poi reinstalla il s.o. ed a seguire il chipset della mb, i drivers usb/ahci, poi ethernet/wifi ed a seguire tutto il resto (tutto questo senza ricollegare internet)
Solo dopo fai partire l'update di windows.
Ovvero avere un attacco sata è meglio di avere solo attacchi m2pcie? da come l'hai scritto non si capisce se era un vantaggio o svantaggio xd

Fino a reinstalla il s.o. c'ero pure io ma il chipset della mb? i drivers delle porte usb? ahah non ho mai installato quelle robe

Ovvero avere un attacco sata è meglio di avere solo attacchi m2pcie? da come l'hai scritto non si capisce se era un vantaggio o svantaggio xd

Fino a reinstalla il s.o. c'ero pure io ma il chipset della mb? i drivers delle porte usb? ahah non ho mai installato quelle robe
i sata vanno a 550/530 (read/write) i pcie vanno a 3000/1500 e dintorni...
Il chipset si sono i drivers della mb ma nella lista trovi appunto chipset.
i drivers usb e gli ahci servono ad avere il 3.0 o 3.1 sulle prese usb (che altrimenti o non ti vede proprio o vanno a 2.0) ed a non avere problemi con l'ssd.

Solitamente seguo questa guida (presa da un notebook ma valida in generale, adattare nomi fornitori a quelli che hai, alcuni saranno necessari altri ti dirà che li ha già migliori presi da windows, altri magari non ti serviranno proprio tipo la wireless se non ce l'hai sul fisso) :

Installare poi i drivers in questo ordine (dopo l'installazione di ogni driver riavviare il PC):

1) Chipset (Intel INF Update Driver)
2) Intel Rapid Storage Technology driver
3) LAN (Atheros LAN Driver)
4) Wireless (Atheros Wireless Lan Driver and Application oppure Intel WiFi Wireless LAN Driver, a seconda dell'hardware installato)
5) Bluetooth (Atheros BlueTooth driver oppure Intel BlueTooth driver, a seconda dell'hardware installato)
6) GPU Intel (Intel Graphics Driver)
7) GPU nVidia (nVidia Graphics Driver)

poi installare questi altri driver (in ordine sparso):

AUDIO (Realtek Audio Driver)
Card reader (Alcor Multi-Card Reader Driver)
TouchPad (Elantech Touchpad driver)
USB (Intel USB 3.0 Driver)
ATKACPI driver and hotkey-related utilities
Keyboard Device Filter Utility
Intel Management Engine Interface

indubiis

Super Postatore
Bene fra black friday e cyber monday ho comprato mouse, tastiera, mose pad, monitor, cuffie tutto da gaming mid\low tier ma che fa il suo dovere:
  • mouse logitech g203 25€
  • tastiera turtle beach impact 100 16,90€
  • mouse pad roccat taito control 15€
  • monitor aoc g2590px 199€
  • cuffie logitech g430 39,90€
La dannata GPU invece non sono riuscito a trovarla a prezzo decente fra newegg, amazon.it\de, ebay.. se qualcuno ha qualche dritta per andare a caccia di occasioni di GPU ben venga anche in PM. Cercherei una 1060 6gb o sapphire radeon nitro+ rx580 8gb. La seconda ciuccia troppa corrente ma avrebbe il freesync con il monitor, come prestazioni siamo lì con la 1060.. Poi vi faccio pure la lista delle inculate che ho preso, la tastiera ad esempio dovrebbe costare sui 50€ e l'ho presa a 17..

Comunque se qualcuno volesse fare come me in futuro sappiate che il blackfriday&co permette al massimo di comprare le cose ad un prezzo giusto e al massimo c'è 1 occasione fra le 100 proposte (per me la tastiera). Spesso se no sono solo prezzi gonfiati con più sconto ma che in soldoni stanno sempre al solito valore della normalità.

guarda io tra cambiare la scheda video e prendere lo Switch ho scelto la seconda :asd:
poi ci lamentiamo che la gente gioca a fortnite o hearthstone, non è che sono belli, è che girano sui tamagotchi

indubiis

Super Postatore
guarda io tra cambiare la scheda video e prendere lo Switch ho scelto la seconda :asd:
poi ci lamentiamo che la gente gioca a fortnite o hearthstone, non è che sono belli, è che girano sui tamagotchi
E' che sti cinesi con sti bitcoin hanno rotto, ormai le schede sono prezzatte consumo\mining e non esistono offerte se non su usato\ricondizionato o un misero 10\15%. Alla fine controllerò ancora i consumi energetici della rx 580 8gb e se non è troppo gap la preferirò alla 1060 6gb.. Intanto vediamo se riuscirò a cappare a 144fps Cs:go con la 750ti attuale.

indubiis

Super Postatore
onestamente tutto ciò che sta sui 120fps è ottimo, non credo esistano persone in grado di dirti se hanno davanti un gioco a 120fps o 144fps
E' che se non riesco a mettere il Vsync e non posso usare il freesync\gsync poi mi da problemi di tearing e altre cose ho soltanto letto per ora.. quindi se ho monitor a 144 sarebbe bene che la scheda riuscisse a buttarli fuori per poter mettere il gioco in vsync o è un problema.
120 144 molto simile certo, fino a 240 però si vede ancora un po' di differenza sulle camp che registrano a 1000hz diventa quasi naturale a 240, mentre a 144 qualche scattino si vede ancora, ma 144 è più che accettabile..

Alto