Bethesda commenta l'acquisizione da parte di Microsoft e il futuro dei suoi giochi

xbox bethesda.jpg


Come avete letto nel nostro articolo, Bethesda è stata acquisita da Microsoft, i dubbi sul futuro dei giochi in termine di esclusività sono sorti nella mente dei giocatori, al punto che la compagnia è intervenuta per chiarire la situazione.

Microsoft è perfetta per noi. Il mondo e la nostra compagnia sono cambiati molto in 34 anni, dal giorno in cui è stata fondata l'azienda. Nonostante la recente acquisizione, siamo ancora gli stessi, stiamo lavorando ancora agli stessi giochi, con gli stessi studi.

L'acquisizione ci permette di fare giochi migliori per il futuro. Microsoft è un partner incredibile, offre accesso a risorse che renderanno migliori i nostri giochi. Continueremo a fare grandi giochi. I nuovi sistemi Xbox Series X e S sono ottimizzati per vasti mondi, dopotutto è ciò che amiamo creare.

Abbiamo potenziato il nostro engine e le nostre tecnologie per sfruttare gli hardware di nuova generazione. Per quanto riguarda i giochi, prima di tutto intendiamo onorare gli accordi presi con Sony per l'esclusività temporale di Deathloop e Ghostwire Tokyo, per i futuri titoli decideremo con Microsoft su quali piattaforme portarli oltre
Xbox e PC

Per ora dunque il futuro di TES VI e Starfield non è ancora stato deciso, le compagnie vedranno sul da farsi quando arriverà il momento.
 

Commenti

be', se hanno solo potenziato l'engine per il nuovo hardware direi molto male. andava creato da zero, di certo non protraendo all'infinito la vita di un engine nato lustri fa e con evidenti limiti.
 

Latest posts

Alto