Bg di gilda

Elladan

Divo
Adesso che "conosciamo" il motivo che ci spinge a unirci sotto la stessa bandiera posterò a breve la prima parte del mio bg... ;)

Il disegno del tatuaggio potrebbe poi diventare lo stemma di Gilda, così abbiamo stemma e banner ;)

Ultima modifica:

Rhoah

Super Postatore
Se volete vi posso dare una mano molto volentieri.
Vi dò alcune delucidazioni per chi nn le sapesse.
In warhammer fantasy il chaos si suddivide in 4 divinità:
Tzeentch
Nurgle
Khorne
Slaneshh

Nelle prime release degli elfi scuri il bg narra che Malekith il re stregone unico successore ed erede al trono degli elfi alti fu corrotto dagli influssi del chaos e dalla magia delle tenebre, Per questo quando fu chiamato alla prova del sacro fuoco che solo i puri per salire al trono, prese fuoco ustionandosi, poiche' solo i puri di cuore potevano superare la prova. Per questo al suo corpo ancora ustionato venne fatta indossare un'armatura che diventò parte del suo corpo, tramite un'incantesimo di Morathi, gli elfi scuri migrarono e si spostarono a bordo dei galeoni con i propri corsari a naggaroth, negli elfi scuri ci sono le streghe elfe devote al cultodi Khain (Nome Elfico di Khorne) dio del chaos, quindi già questi volendo delle religioni in comune è un punto di forza tra chaos ed elfi scuri, ovviamente anche c'e' chi nel chaos nn venere nessuno dei 4 Dei ed è racchiuso nell'ordine del chaos indiviso... Per quanto riguarda i pelleverde in generale beh loro portano disordine e basta tanto è vero che tra loro viggono le regole di animosità, per questo qualsiasi esercito volendo può unirsi poichè contano su i clan e nn su ordini o imperi....

Appena sistemo il pc e posso riprendere i codex che ho casa di Elfi scuri, chaos e pelleverde se volete cerco un nesso logico visto che le basi la GW le ha sempre create... fatemi sapere torno a lavoro...

Rhoah

Drumhil

Lurker
Io direi di fare una cosa tipo "eletti", cioè ci ritroviamo dalla nascita questo tatuaggio o incisione nella carne (ke fa più figo :D:D) e poi mettiamo che appena ognuno raggiunge una certa maturità di forza fisica e abilità viene contattato da un capoccia o un ufficiale della gilda che gli spiega un po' cosè il tatuaggio e con una frase tipo "sei pronto ad adempiere al tuo destino?" il pg entra in contatto con la gilda...
che ne dite?

Grant Mills

Lurker
Io direi di fare una cosa tipo "eletti", cioè ci ritroviamo dalla nascita questo tatuaggio o incisione nella carne (ke fa più figo :D:D) e poi mettiamo che appena ognuno raggiunge una certa maturità di forza fisica e abilità viene contattato da un capoccia o un ufficiale della gilda che gli spiega un po' cosè il tatuaggio e con una frase tipo "sei pronto ad adempiere al tuo destino?" il pg entra in contatto con la gilda...
che ne dite?
Mmm in realtà si era deciso di impostarlo più come una "chiamata", un impulso che viene contemporaneamente sentito da tutti i membri della gilda nel momento in cui giunge a compimento il piano di Tzeentch (come si legge dal bg). Il tatuaggio, o marchio, quelli si, ci sono.

HoudCamu

Divo
Mh, butto lì anche qualche mia idea, alla rinfusa... considerate che ho scoperto l'esistenza di WAR solo oggi, quindi perdonate eventuali eresie...

A me non piace particolarmente l'idea di una "chiamata" globale che in qualche modo vincoli con una certa forza i membri della Gilda, mi spiego meglio:

a mio parere la "chiamata" dovrebbe essere solo per pochissimi eletti della gilda, quelli che in qualche modo ne saranno i capi...
per gli altri la decisione libera di entrarci, ognuno per le proprie motivazioni dipendenti anche dalla razza di appartenenza ( le motivazioni degli elfi saranno diverse da quelle dei pelleverde ) e, magari, incentivati da una sorta di strana atmosfera di cambiamento che pervade l'aria.

in questo modo si istruirebbe un ordine "naturale" nella Gilda, deciso dal Dio stesso che, dal canto suo, non andrebbe a prendere ogni singolo pelleverde per farlo entrare in gilda... alla fine, è sempre un Dio, non si abbasserebbe mai a chiamare tutta la "plebe", ma sarà quella ad andare da lui...

ancora perdone per eventuali eresie... :p ma... che ne pensate?

Perturabo

Lurker
Background di gilda

Io sinceramente avevo pensato un paio di cose riguardo la BG...

Nel mondo di Warhammer esiste una figura che è il Dominatore della Fine dei Tempi, il Prescelto Eterno (quella che è ricoperta da Archaon per intenderci): costui è il Prescelto di tutti e 4 gli Dei del Caos assieme, e non di un solo dio. Se ne sono alternati parecchi nel corso dei secoli e sono le figure più potenti in terra fra i rappresentanti del Caos (anche più potenti dei demoni maggiori) e questo perchè non sono solo i prescelti di un dio, e quindi in lotta con i prescelti degli altri dei, ma i prescelti di tutti gli dei e sotto la loro bandiera si uniscono tutti gli altri. Mi sembrava una bella idea quella di far incarnare al Capo della gilda questo ruolo, e non di limitarsi solo alla divinità di Tzeentch, in modo da poter usare anche altri dei all'interno della gilda. E poi volete mettere essere comandati dall'Araldo del Caos, il più forte in terra?! :asd:

Se si vuole usare prevalentemente Tzeentch invece, a volte capita che di fronte ad un campione particolarmente potente di una singola divinità, le altre 3 stringano una momentanea tregua e facciano unire i loro campioni sotto la sua bandiera. Potrebbe essere che Tzeentch stia manipolando tutti in vista di un obiettivo che potrebbe essere un grande attacco all'Impero...

Per giustificare l'unione con i Pelleverde, potrebbe essere che nel frattempo diversi capotribù abbiano avuto delle visioni di Gork e Mork che li spingevano a unirsi al grande prescelto del Caos in vista del grande massacro che ne seguirà. Questo è già successo alcune volte, ad esempio nello scontro fra Crom il Conguistatore e Grimgor (o almeno mi pare fosse Grimgor, al massimo vado a indagare ^^'), in cui entrambi si sono guadagnati il rispetto, momentaneo ovviamente, dell'altro.

Per quella con gli Elfi Oscuri le cose si fanno molto più semplici per due motivi. In passato è già successo che Elfi Oscuri e Caos si alleassero esplicitamente e dichiaratamente contro l'Impero e gli Alti Elfi, per cui potrebbe essere la stessa cosa. Inoltre, durante la recente Tempesta del Caos, gli Elfi Oscuri hanno rinforzato ulteriormente il loro patto con Slaanesh, ad opera della Somma Incantatrice Morathi, madre di Malekith (il Re Stregone di tutti gli Elfi Oscuri per chi non lo sapesse :)), e hanno rinnovato un'alleanza con il Caos.

Questo, almeno, è quello che ho pensato io! :)

A me poi sinceramente non piace molto l'idea del "marchio", sarà perchè non riesco a pensare a un esercito di migliaia e migliaia di persone che non si sa come hanno tutte lo stesso tatuaggio... Piuttosto la vedo carina come idea per i "soli" grandi condottieri!

Grant Mills

Lurker
Ragazzi il bg di gilda è stato deciso ormai parecchio tempo fa, e nn sono in programma cambiamenti, semplicemente perkè va bene così. Una chiamata, un marchio, su una manciata scelta di individui (un centinaio, nn credo che saremo di più in gilda), sono la soluzione migliore.

Non ci sono molti altri modi per spiegare una collaborazione in pianta stabile tra orchi, elfi oscuri e guerrieri del caos. La spiegazione che si sono inventati alla Mythic è dannatamnte fragile, regge a malapena e solo se consideriamo che questa gente di sopporta solo perchè combattono contro un unico nemico. Di sicuro, nn possiamo dire che orchi, elfi oscuri e guerrieri del caos stiano uniti in un clan, strettamente a contatto l'uno con l'altro, perkè si rispettano. Un elfo oscuro nn rispetterà mai un orco, e un orco che nn combatte da due giorni sarà pronto a rinnegare qualsiasi allenza per menare un pò le mani. Il marchio e la predestinazione permettono di riunire gli inconciliabili, e questo è quanto.

HoudCamu

Divo
Lo so lo so che ci va a nozze... ma sempre trita e ritrita è... :p

cmq non voglio fare il polemico, se così avete deciso, così è ;)

Grant Mills

Lurker
Lo so lo so che ci va a nozze... ma sempre trita e ritrita è... :p

cmq non voglio fare il polemico, se così avete deciso, così è ;)
Cmq una puntualizzazione....eletti nn è il termine giusto. Il termine corretto è "marchiati". Tecnicamente parlando, tutti coloro che hanno il marchio sono al servizio di Tzeentch, e la cosa può anche rivelarsi dannatamente spiacevole, soprattutto se il tuo dio decide di sacrificarti per la sua causa:asd:

Nn a caso, Chosen è il grado della nostra gerarchia appena sotto quello di GM....quelli si, sono Eletti, anche a livello di bg. Sono benedetti dal Dio, hanno forza e potere. Gli altri sono solo marchiati, parola che può avere significati tanto positivi quanto negativi. Nn prendere alla leggera il Signore del Mutamento:evil:

Perturabo

Lurker
L'unica domanda che ho io è: non si potrà essere votati ad un altro dio del Caos (ammesso che sia possibile in game ovviamente!) ed essere comunque manipolati da Tzeentch? O meglio, tutti i giocatori del Caos devono scegliere per forza Tzeentch come aspetto e abilità per essere gildati?

Grant Mills

Lurker
L'unica domanda che ho io è: non si potrà essere votati ad un altro dio del Caos (ammesso che sia possibile in game ovviamente!) ed essere comunque manipolati da Tzeentch? O meglio, tutti i giocatori del Caos devono scegliere per forza Tzeentch come aspetto e abilità per essere gildati?
Se dai un'occhiata alla preview del Caos che è stata appena postata nel topic generale, vedrai che la Mythic è già orientata a incentrare il Caos su Tzeentch....quindi difficilmente si potranno giocare campioni di Khorne, Nurgle o Slaneesh....forse al limite del Caos Indiviso. Cmq sia, essendo noi una gilda full pvp, l'aspetto gdr nn costituisce uno dei criteri per la selezione dei gildati;)

Perturabo

Lurker
Si, stavo giusto dando un'occhiata all'articolo di Game Spy per cercare di capirne di più! Purtroppo mi proprio che per vedere Nurgle, Slaanesh e Khorne toccherà aspettare, se mai ci saranno!

In ogni caso, grazie lo stesso del chiarimento! :)

Ghost85

Divo
Fatta in pochi minuti, un simbolo di questo tipo? Ricorda a W di Warp, come simbolo sul collo è efficace (ma l'idea del simbolo l'avete "vagamente" ripresa da Berserk? :D ) e come simbolo per la Gilda non è male (i colori si possono sempre cambiare)
Poi se fa schifo ditelo XD

Alto